Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

C.A.I. programma di gennaio 2018

Appuntamenti del mese di gennaio 2018 del Club Alpino Italiano sezione Verbano-Intra.

Verbania
 C.A.I. programma di gennaio 2018
19 gennaio “La ferrovia Fondotoce - Locarno: progettata, finanziata e mai realizzata”
a cura di Leonardo Parachini.
Ore 21.00 presso la Sala storica della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Intra in via De Bonis 36 a Verbania Intra.

26 gennaio Ore 21 - Serata al Teatro il Maggiore di Verbania di illustrazione del calendario attività sezionali 2018, con la presentazione de “Le più belle grotte del VCO” a cura del Gruppo Grotte del CAI Novara.
Seguirà la proiezione di immagini, realizzate dai soci, durante le gite sezionali 2017.
Nella serata verrà anche assegnato il premio “Montagna viva” istituito dalla nostra Sezione a riconoscimento del lavoro, sacrificio, tenacia e passione profusi per tener viva la montagna.

28 gennaio Sui sentieri dell’entroterra verbanese - sentiero “Io vivo qui - i 7 campanili” - Suna - Cavandone – Bieno – Rovegro – Inoca – Cossogno – Unchio – Trobaso – Suna.
“Quand, par hazard, on a un coeur et une chemise, il faut vendre sa chemise pour voir les environs du lac Majeur.” (Se per caso si ha un cuore sensibile, bisogna vendersi anche la camicia pur di vedere i dintorni del Lago Maggiore) Stendhal. E’ la tradizionale prima uscita dell’anno che percorre le vecchie mulattiere di collegamento di Verbania con i paesi dell’entroterra e, dalla Cappella della Madonna di Santino a Unchio, il sentiero “I sette campanili”, rientrante nel progetto di educazione ambientale “Io vivo qui”. Tutto il percorso è annualmente riattivato dai nostri soci. E’ anche l’occasione di incontro con gli amici dell’Associazione Escursionisti Val Grande, che ci accolgono con un sempre gradito rinfresco a Rovegro e che si uniranno a noi fino al Circolo di Cossogno per il pranzo (da prenotare).
Lunghezza: km 17,5
Difficoltà: E - Dislivello: m 350 - Tempo percorrenza: 6 h
Partenza alle ore 7.30 da Verbania Suna, P.le Cimitero
Info: F. Rossi 333 6189973; Carla Nisoli 348 7360868



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti