Aurano - Un evento molto particolare per l'Associazione Cori Piemontesi, quello in programma venerdì 23 settembre presso l'Alpe Segletta di Aurano (VB) e inserito nella rassegna I Percorsi Culturali: per una volta infatti non si canterà, ma si potranno ascoltare nell'ambito della "Cena del Brigalun", presso il ristorante "La Batùa" le vicende legate alla frana del Brigalun.
Cannobio - Nuove iniziative in Valle Cannobina e nei comuni dell’Unione del Lago Maggiore. Continuano le manifestazioni di solidarietà per le popolazioni terremotate. Sabato 17 settembre presso l’oratorio “don Silvio Gallotti” sono stati raccolti 2.363 euro nel pranzo nell’evento “un’amatriciana per amatrice” per le vittime del sisma.
Fuori Provincia - Giovedì 22 settembre partiranno per Amatrice anche due volontari Anpas del Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante. I due militi della Pubblica Assistenza di Nebbiuno, Martina Velo e Marco Vandoni, faranno parte del prossimo contingente di protezione civile Anpas in partenza per i campi di assistenza alla popolazione allestiti in provincia di Rieti.



