Verbania
Letteratura e…: rassegna, ciclo di conferenze

Verbania - Che relazione c’è fra il romanzo contemporaneo e il mondo che ci circonda? Se il romanzo è finzione, è anche vero che si nutre della realtà circostante, che sia per raccontarla o per inventarne una alternativa.

Verbania
Cavagnino presidente Giovani Imprenditori

Verbania - Il Gruppo Giovani Imprenditori, dell’Unione Industriale del VCO, ha eletto il nuovo presidente: è Matteo Cavagnino, 35 anni, responsabile amministrazione e controllo di Globalpesca S.p.A.

Baveno
Amministratori di Condominio nel VCO

Baveno - Al settimo convegno giuridico, promosso da Anaci (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali ed Immobiliari), che si è svolto l'8 marzo 2019 a Baveno, con la collaborazione dell’Ordine degli Avvocati della provincia di Verbania, è stato affrontato il tema dei rapporti di debito e di credito nei condomini

Verbania
Vocazione turistica?

Verbania - Un lettore del blog ci invia una foto che pone l'accento sulla vocazione turistica del territorio.

Verbania
Be my Chef arrivano gli Agrumi di Cannero

Verbania - Prosegue con grande vitalità (e il buon profumo degli agrumi di Cannero Riviera) a Verbania, nella sede di Villa Olimpia, la collaborazione tra Slow Food Lago Maggiore e Verbano e il progetto Be My Chef 2019.

Verbania
Giornata della Bussola dei Valori della Rete Oncologica

Verbania - Il 21 marzo si celebra in tutte le Aziende Sanitarie della Regione Piemonte e Valle d’Aosta la Giornata della Bussola dei Valori della Rete Oncologica del Piemonte e Valle d’Aosta, alla sua 2° edizione, per testimoniare l’impegno degli operatori per far crescere i valori che ne sostengono l’attività quotidiana spesa a fianco dei pazienti affetti da malattie oncologiche.

Verbania
"Serata Debate"

Verbania - La società filosofica Italiana e l'Associazione Sherazade, organizza presso la Biblioteca Civica “P. Ceretti” di Verbania, una Serata Debate, mercoledì 20 marzo 2019 alle 20.30.

Verbania
"Il Mondo" fotografie di Paolo Minioni

Verbania - L’Officina di Incisione e Stampa in Ghiffa “Il Brunitoio” in collaborazione con il fotografo PAOLO MINIONI e con il sostegno dei Comuni di Ghiffa e di Verbania, apre la stagione espositiva e culturale 2019 con un’iniziativa rivolta alle problematiche delle migrazioni e dei migranti.

Verbania
Presentazione "La pelle che vibra"

Verbania - “La pelle che vibra”, il libro di Giorgio Borghini viene presentato all’interno della programmazione di “Aspettando Poliritmica – Festival di Percussioni”, diretto da Davide Merlino. Ciascuna presentazione, a partecipazione libera, è l’occasione per vivere le emozioni suscitate dai laboratori contenuti nel libro.

Verbania
Costituzione Lista Civica "Verbania Viva"

Verbania - Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato della nascente Lista Civica "Verbania Viva" che sosterrà alle prossime elezioni amministrative di Verbania 2019 la candidatura a sindaco di Silvia Marchionini.

Verbania
Comitato Salute VCO su sanità provinciale

Verbania - Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Comitato Salute VCO, riguardante la sanità provinciale dopo le affermazioni dei Sindaci di Borgomezzavalle e di Domodossola.

Verbania
Lega torna su ospedale unico

Verbania - Riceviamo e pubblichiamo. un comunicato della Lega Salvini Verbania, che torna sulla questione ospedale unico dopo il comunicato del PD.

Fuori Provincia
Pallavolo Altiora vittoria in trasferta

Fuori Provincia - Serie C Regionale: Altiora al quarto risultato utile consecutivo, a La Morra il fine giustifica i mezzi: successo da tre punti, il Volley Langhe cade 3-1.

Verbania
Vega Occhiali Rosaltiora netta vittoria

Verbania - Ancora un successo netto in casa per Vega Occhiali Rosaltiora in Serie C. La formazione di Andrea Cova ha vinto 3-0 contro Lilliput Settimo, formazione giovanissima di bassa classifica ma certamente un gruppo che ha come obiettivo soprattutto la crescita, una squadra che sa certamente come si sta in campo e come si gioca a pallavolo.

Verbania
VCO: nasce progetto Gerusalemme in memoria di Astori

Verbania - Venerdì 15 marzo, prima dell'incontro tra Cagliari e Fiorentina, le due società calcistiche hanno diffuso un comunicato congiunto che si allega, nel quale si annuncia che assieme finanzieranno il progetto di realizzare un campo da calcio a Betlemme in memoria di Davide Astori, ex giocatore della prima società e capitano della seconda, scomparso un anno fa.