Domodossola
Carlo Pastori e Walter Muto al Galletti

Domodossola - I due noti artisti Carlo Pastori e Walter Muto saranno al Teatro Galletti di Domodossola sabato 18 novembre alle 21 con il loro spettacolo intitolato “Giovanni. Un Bosco di 200 anni”, dedicato al fondatore dei Salesiani, don Giovanni Bosco (1815 – 1888).

Fuori Provincia
Lakescapes: Straccioni

Fuori Provincia - Sabato 18 novembre appuntamento con Lakescapes, la rassegna culturale del Lago Maggiore, che propone Straccioni. Una storia recitata e cantata per tirare su due soldi messa in scena dall’Accademia dei Folli. Lo spettacolo è stato scritto da Tiziano Scarpa, romanziere e drammaturgo italiano vincitore del Premio Strega nel 2009, e ha debuttato al Teatro Litta di Milano nel 2014.

Verbania
Nuova viabilità a Pallanza per i lavori

Verbania - Viabilità sul lungo lago di Pallanza: per la durata del cantiere di lavoro si potrà parcheggiare gratuitamente in piazza Garibaldi. Reintrodotto il doppio senso di marcia su viale delle Magnolie.

Fuori Provincia
Pallavolo Altiora a Novara

Fuori Provincia - Serie C: esame di maturità a Novara nel derby d’alta classifica con i gaudenziani. Settore Giovanile: a riposo l’Under 14, in campo con due match casalinghi Under 16 e 18. Qualificazione Regionale atleti dell’anno 2002: mercoledì a Vercelli quatto atleti Altiora. A gonfie vele il Minivolley Altiora: sabato 2 dicembre il via ufficiale alla Fipav S3 Minivolley Cup a Verbania.

Mergozzo
Nati Per Leggere a Mergozzo

Mergozzo - l Comune di Mergozzo, in collaborazione con la Biblioteca per ragazzi di Mergozzo, il Gruppo nati per leggere di Mergozzo e la Biblioteca Ceretti di Verbania, organizza Sabato 18 Novembre 2017 presso ex-asilo E.Donna a Bracchio dalle ore 15,30 le letture del gruppo Nati Per Leggere, tema di questo appuntamento la stagione autunnale.

Verbania
Tornano I caffè del Vicariato dei Laghi

Verbania - Ripartono anche quest’anno i caffè organizzati dal Vicariato dei Laghi all’Oratorio San Vittore di Intra. I caffè sono un ciclo di incontri in cui ci si ritrova ad ascoltare un relatore di indubbia competenza, mentre si sorseggia un caffè o una tisana in un ambiente rilassante, con l’obiettivo di cercare di utilizzare la ragione per fare luce e chiarezza su temi scottanti e sulle domande che fanno parte della vita dell'uomo.

Verbania
Tornano le serate alla Maratonda

Verbania - Torna l'autunno, e torna alla Maratonda l'abbinamento zuppe e folk: sabato 18 novembre, appuntamento al circolo ARCI di Trobaso per una serata di musica, danze e buona cucina: menù vegetariano, con zuppe a base di ingredienti di stagione, equi, locali e bio.

Cannobio
California Suite a Cannobio

Cannobio - La compagnia teatrale E...dizione straordinaria presenta la commedia di Neil Simon "California Suite".

Verbania
Tre Continenti attraversati ad inizio '900

Verbania - Domenica 20 novembre 1927 - esattamente 90^ anni fa - dall'Imbarcadero del Comune di Intra due valorosi amici Gaudenzio Uccelli detto Densi e Jorietti Elio su una vecchia De Dion Buton (trabiccolo del 1897 o forse del 1899) recuperata nel maggio del 1927 partirono per un epico viaggio.

Macugnaga
Macugnaga "La Regina dei Ghiacci"

Macugnaga - Dal prossimo 18 novembre la Grotta di Babbo Natale, il grande evento natalizio in programma ad Ornavasso, raddoppia, con una nuova iniziativa in programma a Macugnaga dove si svolgeranno due eventi "I Segreti di Babbo Natale" e "La Regina dei Ghiacci".

Verbania
Interpellanze sicurezza stradale

Verbania - Riceviamo e pubblichiamo, il testo di due Interpellanze presentate dal Consigliere Comunale Lucio Scarpinato, riguardanti messa in sicurezza di due vie cittadine.

Verbania
Forno crematorio riapre lunedì 20 novembre

Verbania - Come annunciato anche all’ultimo Consiglio Comunale, dopo la manutenzione straordinaria resasi necessaria per l’installazione di un nuovo sistema automatico finalizzato all’abbattimento degli ossidi di azoto, il forno di Pallanza sarà in funzione da lunedì 20 novembre.

Verbania
Rifiuti: nuovo metodo di calcolo differenziata

Verbania - Con D.G.R. n. 15 - 5870 del 03/11/2017 la Giunta regionale ha approvato il nuovo metodo normalizzato per il calcolo della percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti urbani ai sensi del D.M. 26 maggio 2016.

Ghiffa
La Notte delle Vibrazioni

Ghiffa - Venerdì 17 nella Chiesa S. Maurizio a Ghiffa ore 20,30 Giorgio Borghini e Fausto Rossetti si alterneranno nella conduzione de “La Notte delle Vibrazioni”, Drum Circle e Viaggio Sonoro vibrazionale.

Cossogno
"Donne al Potere" a Cossogno

Cossogno - L'Associazione "Vivere Miazzina" e la "FiloDrammatica de Santa Luzia" di Miazzina organizzano lo spettacolo "Donne al Potere" .

Verbania
Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese

Verbania - Il prossimo 17 novembre l’Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola aderisce all’ottava giornata nazionale delle Piccole e Medie Imprese. Organizzato da Piccola Industria, il PMI Day-Industriamoci è un’iniziativa pensata per contribuire a diffondere la conoscenza della realtà produttiva del territorio, un'occasione per raccontare la storia dell'impresa, l'orgoglio, i valori e la cultura che sottostanno al lavoro quotidiano delle persone che ne fanno parte.

Fuori Provincia
MilanoInside: Artigiano in fiera

Fuori Provincia - "Artigiani creatori di bellezza e di bontà. Originali per definizione”, è questo lo spirito della 22esima edizione di uno degli eventi piú attesi dell'anno: l'artigiano in fiera, che si terrà dal 2 al 10 dicembre 2017.

Gravellona Toce
Arresto per aggressione e minacce

Gravellona Toce - Il 9 novembre i carabinieri della stazione di Gravellona Toce in collaborazione con quelli della stazione di Stresa traevano in arresto in flagranza di reato un 31enne rumeno della zona che nel corso del pomeriggio aveva aggredito e minacciato con coltello da cucina la convivente 41enne rumena, al fine sottrargli 40 euro e la tessera bancomat.

Fuori Provincia
Poste annuncia stop tagli e chiusure

Fuori Provincia - "È molto importante la presa di posizione di Poste Italiane che ieri, in audizione alla Camera dei Deputati, ha annunciato di non avere in previsione chiusure, tagli e riduzione dei servizi nei Comuni con meno di 5000 abitanti. L'azienda recepisce quanto sancisce la legge sui piccoli Comuni all'articolo 9, ma deve fare di più".