Fuori Provincia - Il Bocuse d’Or è un prestigioso concorso internazionale di cucina, che porta il nome di uno dei miti viventi della cucina francese. È nato nel 1987 da un’idea di Paul Bocuse, chef tre stelle Michelin. Da quell’anno si è sempre sviluppato, arrivando ad abbracciare nell’edizione in corso, anche il continente africano.
Fuori Provincia - Per la riapertura dopo la pausa estiva Lakescapes, la rassegna culturale del Lago Maggiore, ospita la Compagnia di teatro Il Mulino di Amleto che porta in scena un grande classico del Settecento Italiano. L’appuntamento è sabato 30 settembre, presso la Società Operaia di Lesa, con Gl’innamorati di Calo Goldoni.
Stresa - La stazione Carabinieri di Stresa, operando sinergicamente con l’aliquota operativa del n.o.r. della compagnia di Verbania, a conclusione di mirati controlli antidroga esperiti sul territorio, ha tratto in arresto, in flagranza di reato, un 20/enne cittadino marocchino ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Ghiffa - Sabato 30 settembre 2017 alle ore 17.30 presso la sala esposizioni “Panizza”, Ghiffa l’officina di incisione e stampa in Ghiffa “Il Brunitoio” nell’ambito della mostra “ gioco e potere di Enrico Baj, propone “Reportage dai teatri di guerra e dalle rotte dei migranti”. Incontro con Paolo Siccardi.



