Stresa - A Stresa sono iniziati lavori per la revisione generale della funivia che porta al Mottarone. I lavori saranno realizzati da una società di imprese che comprende il noto costruttore funiviario Leitner Spa e la locale Ferrovie del Mottarone unite nella "Funivie del Mottarone", società che gestirà l'impianto fino al 2019.
Verbania - Serie C Regionale: Pallavolo Altiora sigla la quinta vittoria consecutiva e rimane agganciata all’ipotesi “playoff”. Al Pala Manzini il Lasalliano Torino cede 3-0. Settore Giovanile: l’Under 13 di Pallavolo Altiora entra nelle “best 8” piemontesi classificandosi settima alla Finale Regionale di Vercelli. Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”: tutto pronto per il torneo di Cambiasca.
Verbania - Celebrazioni religiose e presentazione dei lavori di restauro della Basilica. Processione e benedizione al lago. Festeggiamenti e stand gastronomico dei Pacian da Intra. Benemerenze Città di Verbania. Grande telo dipinto attorno alla Basilica. Concerto Coro Polifonico San Vittore. Luna Park. Giro delle Contrade.
Verbania - Cresce l'attesa per una 42^ edizione della Maratona della Valle Intrasca che si preannuncia di alto livello: le iscrizioni all'evento in programma il 5 giugno 2016 stanno seguendo il trend di quelle del 2014 - quando ci fu il record di partecipazione, con oltre 300 coppie iscritte - con grande soddisfazione del CAI Verbano che organizza da sempre l'evento. L'evento valido come Campionato Italiano SkyRace a coppie attira nomi importanti.
Verbania - Il “Cafè della Memoria” di Verbania, promosso e gestito dal Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano, con la collaborazione del Servizio di Geriatria dell’ASL VCO, dell’Associazione Familiari Alzheimer, dell’Opera Pia Uccelli di Cannobio e con il finanziamento della Fondazione Vita Vitalis, propone per il periodo Gennaio- Giugno ’16 un nuovo ciclo di incontri formativi per i familiari.
Verbania - Si sta spiegando da questa mattina la tela artistica sul campanile. Si tratta di un evento artistico, in occasione della festività patronale di S.Vittore, ovvero l'esposizione di una striscia di tela da pittori, lunga oltre 342m ed alta 3m, che verrà esposta attorno al campanile ed alla Basilica.



