Verbania - Il Salone del Libro Editoria & Giardini ritorna dal 17 al 25 settembre 2016 nella splendida cornice di Villa Giulia a Verbania. Organizzato dal Comune di Verbania in collaborazione con l’Associazione Libriamoci e l’Associazione Verbania Garden Club, l'Archivio di Stato e l'Ente Parco Nazionale Val Grande,
Verbania - Paolo Troubetzkoy? Chi era costui? Cercatelo su Wikipedia… Ma se potete, fino a ottobre, fate un salto di persona a Verbania, a godervi la splendida mostra curata da Federica Rabai, allestita per i 150 anni del Museo del Paesaggio: una “sfilata” seducente delle sue opere più interessanti, corredata di un apparato critico (anche in inglese!) intelligente e puntuale, che consente di apprezzare adeguatamente un artista poco noto al grande pubblico.
Domodossola - Il calendario degli eventi dell'Associazione Culturale Mario Ruminelli prosegue con il quarto incontro, una serata d'autore dedicata a Johann Sebastian Bach e alle sue più conosciute opere per violoncello, durante la quale verrà ricordata la professoressa Paola Ruminelli, presidente dell'Associazione, scomparsa improvvisamente alla fine di luglio.
Vignone - La Pro Loco di Vignone promuove l'evento denominato Oktoberfest che si terrà presso Pianezza Arena in Vignone nelle date del 16 e 17 settembre 206 dalle ore 16.00 ad oltranza, le serate saranno allietate da una band proveniente da Monaco di Baviera composta da 52 elementi in costume tradizionale Bavarese.
Verbania - Presentata ieri mattina la stagione 2016/2017 del centro eventi Il Maggiore. Alla presenza del sindaco Silvia Marchionini, della direttrice del teatro Renata Rapetti e della presidente della Fondazione Piemonte dal Vivo Anna Tripodi, è stata lanciata la nuova stagione del Maggiore, che debutterà il 1 ottobre con il concerto della Berliner Symphoniker.
Valstrona - Domenica 18 Settembre 2016 | 15.00-18.00. STREGHE E LEGGENDE. Alla scoperta di Sambughetto in Valstrona. Un pomeriggio di visita accompagnati da un esperto geologo per una discesa nelle viscere della "Grotta delle Streghe" in località Sambughetto, Valstrona, un piccolo comune della provincia del Verbano Cusio Ossola a pochi minuti dal lago d'Orta.
Verbania - Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle della Tenenza di Omegna, nell’ambito dei servizi svolti in materia di tutela del mercato dei beni e dei servizi hanno individuato un’impresa ambulante ed operante nel settore della commercializzazione al dettaglio di capi di abbigliamento ed articoli tessili, con sede in Verbania, che poneva in vendita calzini in tessuto recanti il marchio “ARMANI” contraffatto.





