Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco

verit

Inserisci quello che vuoi cercare
verit - nei commenti

Carabinieri arrestano parcheggiatore abusivo - 29 Giugno 2018 - 10:45

Ma per tornare all'inizio....
Per tornare da dove siamo partiti ora, mentre i cittadini onesti hanno sempre più paura e i delinquenti imperversano sempre certi della quasi totale impunità, la sinistra si inventa che i reati sono dimuniti. Ennesima bugia: a) i reati non sono diminuiti,è la gente che credendo sempre meno nella certezza della pena molti reati non li denunci neppure più ( piccoli furti, scippi e quant'altro); b) grazie al solito buonismo sinistrorso negli ultinmi anni moltissimi reati sono stati "depenalizzati" e quindi, non essendo più considerati reati non rientrano nelle statistiche. Ma chi dice queste verità viene tacciato di voler creare allarmismo sociale. Speriamo presto in una buona legge sulla legittima difesa....vistio che lo stato non ci difende mettenmdo in galera i delinquenti e buttando via le chiavi!

Carabinieri arrestano parcheggiatore abusivo - 29 Giugno 2018 - 08:31

Re: Re: Re: Re: Le balle di Renzi e chi lavora one
Ciao Giovanni% credo invece che, per non farsi imbrigliare, almeno loro così pensavano, abbiano finito per confliggere ed implodere. Stesso discorso per i partiti: dopo l'abominio genetico PD/FI, stiamo assistendo all'ultima mistura M5S/Lega. In verità l'unica disponibile perché, se dovesse fallire anche questa, altre alternative non ne vedo. Se poi si dovesse iniziar a votare a manetta i vari partitini di estrema sinistra e destra, allora.... D'altronde, aderire ad un partito politico o ad un sindacato non è obbligatorio: esistono perché gli individui li finanziano, accettando il discorso che portare a casa qualcosa è pur sempre meglio di nulla.

Tavola rotonda sulla violenza di genere - 28 Giugno 2018 - 08:06

Re: Re: Violenza di genere sempre esistita , ora b
Ciao robi beh, ogni tanto un po' di autocritica, da parte di tutti, non guasterebbe, soprattutto se uno ha la presunzione di esser detentore di verità assolute....

Tavola rotonda sulla violenza di genere - 27 Giugno 2018 - 21:50

Non vorrei sembrare...
Riletto quanto ho scritto sopra, non vorrei sembrare un misogeno: ove lavoro io, la maggioranza è rappresentata da donne, alcune molto carine in verità, altre meno (.....ma hanno passato i 4o anni e no sono più appetibili) con le quali mi confronto ogni giorno, le stimo e mio stimano, ed abbiamo un ottimo rapporto Vorrei sapere da chi parla di femminicidio se, eventaualemnte, un omicidio commesso da una donna nei confrontidi una donna da parte di un'altra donna, lo ritengono meno gravedi un omicidio0 commesso da un uomo: sta tutto qui il nocciolo del problema. Per me, ripeto, esistono solo vittime e carnefici, indipendentemente dal sesso e dai ruoli.

Spiaggia di Suna e divieti - 25 Giugno 2018 - 16:26

Infatti.....
Infatti, sia la sinistra che l'ex Cav stanno raccogliendo i medesimi successi elettorali!!! Diciamoci la verità: se Forza Italia non facesse parte dell'unione di destra a quest'ora sarebbe già scomparsa dal panorama politico italiano, così come sta succedendo al PD. Mi sa tanto che a breve vedremo sorgere un nuovo partito che unirà i resti del PD e di Forza Italia: è l'unica speranza per loro di rimanere vivi.

Spiaggia di Suna e divieti - 25 Giugno 2018 - 15:53

Re: Ma loro pensano....
Ciao lupusinfabula in verità è stato proprio l'ex Cav., anticomunista a vita, a dire che gli italiani hanno votato male,

Ospedale Unico: Potere al Popolo dice no - 25 Giugno 2018 - 08:37

Re: Mamma mia...
Ciao robi in verità hanno preso 1,20.... Perché no si fanno sentire anche quelli del fronte opposto che hanno preso 0,37 e 0,90?

Con Silvia per Verbania su erba sintetica - 18 Giugno 2018 - 19:51

Re: Re: x R & R (robi e ramoni)
Ciao robi Parli di cose che conosci superficialmente, è legittimo, ma non dici cose corrette. Le mie proposte ci sono e hanno anche dato frutti... Oggi ho fatto cose che politicamente sarebbe spocchioso citare , ma utili e fruttifere (potenzialmente). La verità vera , è che faccio ciò che faccio e critico ciò che critico con totale noncuranza della "convenienza politica", e questo perché non me ne frega nulla di ciò che pensate di me, mi frega solo dell'opinione che io ho di me... Può sembrare presuntuoso e forse lo è, ma è un buon modo per rispettarsi, e rispettare se stessi è la prima cosa per avere rapporti onesti con gli altri... Che vi piCcia oppure no :-)

Con Silvia per Verbania su erba sintetica - 17 Giugno 2018 - 12:30

Re: Re: E infine. ..
Ciao Claudio Ramoni Quando dici che chiudi, è meglio se chiudi. Io pietosamente ho detto che andava bene così, ma poi riattacchi a parlare a vanvera di etica e delle tue "bontà "... Hai scritto cavolate , hai tirato in mezzo una giornalista, hai spacciato opinioni come fossero verità... Piantala li che è meglio.

Con Silvia per Verbania su erba sintetica - 15 Giugno 2018 - 18:27

non resisto...
ma davvero, mio figlio si giustifica molto meglio... Cioè, uno DEVE delle scuse, e invece di porgerle aggrava la sua posizione perchè è talmente imbufalito di non riuscire nel suo intendo di screditare gli avversari politici con mezze verità quando non vere e proprie bugie, che di fatto si "dimentica" di farle nella sostanza, e crede che la parola "scusa" inserita a caso in un testo sia sufficiente??? poi quando viene ripreso dall'interessata dice che il fraintendimento deriva dal fatto che quelle DOVUTE scuse sono state scritte di fretta in riunione??? cioè un lungo post pieno di questioni dubbie e opinabili "ben meditato" e dagli esiti disastrosi , e delle scuse scritte male e in fretta durante una riunione???

Con Silvia per Verbania su erba sintetica - 15 Giugno 2018 - 16:30

Re: Accuse e scuse
Buongiorno, se per lei dopo avermi dato della scorretta per tutto il giorno ieri (anche al telefono) sostenere ancora che l'articolo che porta la mia firma è "falso e tendenzioso" equivale a scusarsi, ne prendo atto. Se poi parliamo di "verità", non credo che possa sostenere di aver detto la verità quando ha ribadito di non aver voluto rendere riconoscibile la consigliera Minore descrivendola come "una capogruppo di minoranza che non fa l'avvocato". Chi sarà mai? indovinello divertente, ma che risolverebbe un bambino di 5 anni. Da "solerte giornalista" come mi ha definita, poi, quando ci siamo sentiti al telefono le ho chiesto se si riferisse alla signora Minore e lei me lo ha confermato, e mi ha anche detto di non aver ancora deciso se procedere o no con la querela nei suoi confronti. Ah, a proposito, dal momento che non avevo mai avuto il piacere di conoscerla prima, non vedo per quale altro motivo avrei dovuto chiamarla se non per la mia professione di giornalista. Scrive anche qui che la polemica non è stata innescata da lei (scusi e da chi allora?) Io faccio il mio lavoro e se c'è un consigliere che pubblicamente (dirlo su Facebook, mi creda, ha molta più risonanza che dirlo in piazza) attacca un'altra consigliera ho tutto il diritto di scriverne, in accordo con i miei superiori. Non sono comandata né indirizzata da nessun gruppo, né di minoranza, né di opposizione, e chi un po' mi ha conosciuta in questi anni di lavoro sono sicura che glielo confermerà. Lei ha iniziato a insultarmi su internet dandomi della scorretta e di "una persona totalmente estranea ai fatti e che nulla avrebbe dovuto permettersi di fare in seno a questo fatto che assolutamente non lo riguarda, se non strumentalizzarlo bassamente a fini politici". Sarebbe stato bene cercare PRIMA di parlarne r di chiarire con me o con i miei superiori o il mio direttore. Lei giustamente pretende rispetto per la strada dalle altre persone, che siano consiglieri comunali o no: ebbene, lo pretendo anche io. Avrei volentieri evitato di commentare pubblicamente, ma a questo punto l'ho ritenuto inevitabile. Cordiali saluti Maria Elisa Gualandris

Con Silvia per Verbania su erba sintetica - 15 Giugno 2018 - 14:54

Re: Accuse e scuse
Ciao Claudio Ramoni più penoso di così era davvero difficile. Conferma una cosa non dimostrata ne dimostrabile anzi, che è stata smentita da colleghi del quartiere. Conferma le "richieste giunte al Comitato dalle scuole del quartiere" che sicuramente per Torchiedo NON ESISTONO . Dice che vuole chiudere la questione e attacca la lista civica che gli ha fatto presente sia le incongruenze dichiarate che le bugie spacciate per verità assolute. Dice di volersi scusare con la Gualandris, ma di fatto le da indirettamente dell'incompetente (così la interpreto io, e voi?) che si è fatta strumentalizzare, cito: " ...la giornalista Gualandris per la pubblicazione dell'articolo dal contenuto del tutto falso e tendenzioso ma di cui essa non ha responsabilità alla quale esprimo le mie scuse per l'accaduto...." . E queste sarebbero le pubbliche scuse chieste da Martini? Complimenti Ramoni, un degno esponente di questa maggioranza.

Fratelli d’Italia su regolamento edilizio - 15 Giugno 2018 - 12:02

Onestà intellettuale questa sconosciuta
"La leggenda vuole che un giorno la verità e la menzogna si siano incrociate. -Buongiorno. Disse la menzogna. -Buongiorno. Rispose la verità. -Bella giornata. Disse la menzogna. Quindi la verità si sporse per vedere se era vero. Lo era. -Bella giornata. Disse allora la verità. -Il lago è ancora più bello. Rispose la menzogna. La verità guardò verso il lago e vide che la menzogna diceva il vero e annuì. La menzogna disse: -L'acqua è ancora più bella. Nuotiamo. La verità sfiorò l'acqua con le dita ed era davvero bella e si fidò della menzogna. Entrambe si spogliarono e nuotarono tranquille. Qualche tempo dopo la menzogna uscì, si vestì con gli abiti della verità e se ne andò. La verità, incapace di vestire i panni della menzogna, cominciò a camminare senza vestiti e tutti erano inorriditi nel vederla così. Questo è il modo in cui ancora oggi le persone preferiscono accettare la menzogna camuffata come verità e non la nuda verità. "

Con Silvia per Verbania su erba sintetica - 14 Giugno 2018 - 14:00

no, dai , stai scherzando?
si fa un post pubblico e surreale sulla mordacità di un cane (un molosso di 27 cm di 15 anni e senza denti), si danno tutti gli elementi per individuare la consigliera "cattiva" e poi ci si nasconde dietro un ditino dicendo che non si è fatto il nome, si attacca il giornalismo e la professionalità dei giornalisti e si attaccano le minoranze facendo le vittime di un sistema che sarebbe una "macchina del fango" e sostenendo di essere gli unici ad essere informati e a dire la verità... e tutto ciò con la naturalezza di chi parla per oggettività e non come zerbino del potere di turno? ok, sono stato convinto :-D

Rabaini: "cena di gala con denaro pubblico" - 1 Giugno 2018 - 12:47

Re: Re: Comunque sia....
Ciao SINISTRO per la verità c'è fin troppa pace sociale. Fabbriche che chiudono, masse di precari con futuro incerto ma tutto sostazialmente tace nelle piazze. Altro che necessità di pacificazione soaciale, qui si dorme!

Rabaini: "cena di gala con denaro pubblico" - 30 Maggio 2018 - 16:07

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ultimissime dal na
Ciao Giovanni% se ritieni d'esser detentore di verità assolute, buon per te. Poi si sa, ognuno tira l'acqua al suo mulino....

Frecce tricolori VIDEO - 29 Maggio 2018 - 08:47

Re: Re: Re: Re: ammirevole
Ciao robi quando si ragiona con la propria testa, senza farsi influenzare, la verità vien fuori da sola, senza alcun sforzo.

Montani: Province, si torni al sistema elettivo - 21 Maggio 2018 - 17:22

Metri diversi
Usiamo due metri diversi: alcuni di voi pensano solo ai costi in un ragionamento puramente ragionieristico (....scusate il bisticcio di parole); io invece valuto maggiormente la situazione nel complesso, la qualità della vita, i valori tipici delle piccole comunità che, a mio parere, vanno difesi, le peculiarità delle piccole comunità e se per avere ciò bisogna sopportare dei costi, pazienza, in questo paese di soldi buttati via possiamo fare esempi ad libitum (....vogliamo, tanto per citare un caso, parlare del mega aereo di Renzi? Delle opere pubbliche iniziate e mai finite? Di strade che terminano nel nulla?Vogliamo parlare dei costi per missioni militari all'estero in paesi dei quali non ce ne frega un tubo?E diciamoci la verità: nei piccoli paesi fare l'amministratore è quasi un' opera di volontariato, non è qui che ci sono sprechi e dispersione di risorese. Per questo spero nel prossimo governo, e il fatto che li abbia tutti contro è un buon segno.

M5S:Comunicato su esito referendum Verbania Cossogno - 17 Maggio 2018 - 09:17

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: STATO
Ciao Hans Axel Von Fersen questo Ramoni è fantastico. si cita con Napolitano e Mattarella,dimostrando di avere un'opinione di sè lievemente distorta,tipica di questo new deal della fu sinistra. gente come lui sono la ragione per cui milioni di persone come me,davvero di sinistra,ora provano disgusto per l'attuale centrosinistra,e piuttosto che votarlo sta a casa (io) o vota 5S (milioni). senso delle istituzioni pari a zero (invitare all'astensione,e farci addirittura un comitato è roba da vergognarsi per decenni),senso di occupazione poltrone piuttosto elevato,completo distacco e disinteresse dai problemi della gente comune,e quella insopportabile spocchia mista a "vittimismo aggressivo" (tipico di chi sa fare poco ma è convinto del contrario) hanno fatto del centrosinistra (da Renzi in poi) uno schieramento ridicolmente elitario,che si sta dissolvendo senza che questi statisti della domenica battano ciglio. ridicoli. nel merito di questo assurdo referendum,bastava farlo prima a Cossogno (in verità bastava ascoltare la gente,ma si sa...che fastidio..) spendendo tre lire e tutto finiva lì.

M5S:Comunicato su esito referendum Verbania Cossogno - 16 Maggio 2018 - 22:34

Re: Re: Re: Re: Re: Re: STATO
Cao privataemail, questo é il tipico tono saccente e prevaricatore dei grillini, mai un'analisi obiettiva, mai una critica costruttiva, mai un confronto costruttivo, solo sospetto e rancore per tutto e tutti. È incredibile come un comico e un imprenditore siano riusciti a manipolare le vostre menti al punto di credere seriamente di essere i soli possessori del verbo dell'onesta' e della trasparenza. Lei sa tutto di tutti e conosce tutto di tutto ma questo blog non sa chi sia lei e che ruolo ricopra nelle sue fantasiose affermazioni, sia di metodo che di merito, fino ad arrivare a spacciare come vere cifre sapientemente manipolate a vostro uso e consumo. Può quindi citarmi a memoria lo statuto comunale sottolineando il rispetto delle regole, che per inciso sono state molto democraticamente rispettate al fine di garantire i giusti diritti delle minoranze, indicemdo immediatamente il referendum, ma in politica (questa sconosciuta!) esiste anche quella che si definisce onestà intellettuale (oltre che squisitamente politica) e dovere di correttezza nei confronti dei cittadini elettori tale per cui sarebbe sempre auspicabile chiedere la deliberazione parte del Consiglio Comunale, organo direttamente eletto ed espressione del volere del popolo. Ma anche qui due pesi e due misure, vero? Quando sono le minoranze a denunciare il presunto scarso rispetto per il CC e per le minoranze da parte dell'amministrazione questa e la sola verità, quando questo sarebbe realmente necessario per un coinvolgimento di tutte le parti politiche le minoranze si appellano ai regolamenti. Quindi per favore non cercate di insegnare agli altri l'onestà e il rispetto delle regole quando siete i primi a farne l'uso che piu ritenete opportuno a seconda delle vostre necessità e nel nome della vostra presunta trasparenza. Lascio ora a voi l'ultima parola, sono abituato a farlo con mia figlia di dieci anni per evitare di continuare a polemizzare ulteriormente e inutilmente.
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti