lega

Inserisci quello che vuoi cercare
lega - nei commenti

Processo contributi Ordine di Malta - 13 Dicembre 2018 - 19:17

I 49 milioni??
Luca Telese "La lega ha rubato veramente 49 milioni? La lega deve restituire 49 milioni che ha “sottratto” all’erario. Ma ha davvero “rubato” quella cifra? Molti leggendo sommariamente i resoconti dei giornali (ed anche molti giornalisti che scrivono articoli, purtroppo) si sono convinti che per i giudici di Genova secondo la Cassazione e il Tribunale del riesame (che ha dato loro ragione sul provvedimento di sequestro) deve farlo perché sono stati “rubati” effettivamente 49 milioni di euro producendo false pezze d’appoggio. Risposta: non è così e non lo dice nessuno, nemmeno le sentenze. I fondi, da quando il finanziamento ai partiti è stato abolito, venivano assegnati in base ai voti ricevuti alle elezioni. Dopo le elezioni, questa cifra fissata in base ai voti presi nelle elezioni politiche veniva rateizzata per cinque anni. Altro punto importante: Bossi e Belsito sono condannati per aver sottratto dei soldi che la procura (pare incredibile ma è così) non è riuscita a quantificare con esattezza (nelle sentenze si stima una cifra tra uno e tre milioni di euro, ma è solo una ipotesi perché non tutti i movimenti sono stati ricostruiti). Quindi 49 milioni di euro non è il totale dei soldi “sottratti” ma piuttosto il totale dei rimborsi percepiti negli anni per le elezioni politiche e regionali. I magistrati comprendono in questo totale tutti i fondi: sia quelli lecitamente percepiti che gli altri, sottratti dalla truffa. C’è una bella differenza. Dire: siccome hai sottratto tre milioni di euro me ne devi ridare 49 è un salto logico molto ardito, che si fonda su questa interpretazione della legge sui rimborsi elettorali: i magistrati sostengono, cioè, che i fondi debbano essere interamente revocati in caso di irregolarità di bilancio". Capito bene????

Processo contributi Ordine di Malta - 13 Dicembre 2018 - 06:34

Re: Re: Re: Re: Primo grado
Ciao SINISTRO Sei tu che non sei equidistante. Metti sempre lega e destra dalla parte dei cattivi e non guardi mai la tua parte sinistra. Io ti faccio da contraltare. Nella vicenda fondi lega c'è un bel tiro incrociato di procure che cercano di affondare politicamente Salvini nonostante i responsabili siano stati individuati in modo preciso e la cifra di 49 milioni non sia quella reale. Ma questo è il metodo mani pulite. Non è una novità. Come diceva il socialista Calamandrei i magistrati. ..ma lascio a te continuare la frase. Saluti.

Processo contributi Ordine di Malta - 11 Dicembre 2018 - 09:26

Re: Primo grado
Ciao robi come per i fondi della lega.

Ladro seriale di fari auto fermato - Video - 19 Novembre 2018 - 17:15

Contratto
Attenersi al contratto deve essere impegno reciproco, evitando sgambetti dopo che gli accordi sono stati presi: Giusto ragionare con la propria testa e capisco che da parte del singolo non tutto possa essere condivisibile; in tal caso però sarebbe opportuno evitare di votare platealmente contro, meglio un' assenza tattica.Non credo che ai tutti i rappresentanti della lega siano piaciute certe norme pro-Ischia (...chissà perchè gli abusi edilizi, soprattutto quelli generalizzati, avvengono in massima parte al sud!) come non credo che certe scelte salviniane siano state gradite a tutti i rappresentanti M5S, ma se si comincia a cavillare ognuno sui propri principi finisce tutto a carte 48 e ci si comporta come i vecchi partiti.

Ladro seriale di fari auto fermato - Video - 19 Novembre 2018 - 09:23

Re: La lega di oggi e quella di ieri
Ciao lupusinfabula tutto esatto. Ora però bisogna, per quanto possibile, cercare di attenersi al contratto.

Ladro seriale di fari auto fermato - Video - 16 Novembre 2018 - 16:57

La lega di oggi e quella di ieri
Se è vero che la lega negli utlimi 20 anni è stata al governo è altrettanto vero che era un'altra lega, quella bossiana, per intenderci, molto regionalistica ed anche secessionistica; la lega di oggi mi pare qualcosa di ben diverso, non per nulla sta mietendo successi a livello nazionale anche in regioni ove qualche anno fa nessuno l'avrebbe mai votata e oggi ha numeri che fanno invidia a molti altri partiti; ciò significa che l'attuale lega ha saputo ben cogliere ed interpretare la diffusa insoddisfazione che in tutta Italia c'è verso i partiti cosiddetti "tradizionali" e Salvini, con i provvedimenti che sta attuando, a me sinceramente piace tanto. Certo in alcune cose i provvedimenti sono stati addolciti, ma è normale dovendo concordarli con i M5S: ma in pochi mesi,si veda il contratsto all'immigrazione, ha fatto ciò che in anni nessun altro partito ogeverno aveva saputo fare.

Ladro seriale di fari auto fermato - Video - 16 Novembre 2018 - 14:49

Re: Cambia il vento
Ciao lupusinfabula sarà dura perché chi vuole cambiare le cose spesso è garantista con se stesso e giustizialista con gli altri.... Ad ogni modo negli ultimi 20 anni anche la lega è stata al Governo più di una volta, quindi, se tanto mi dà tanto, anche loro hanno qualche piccola responsabilità in proposito. Ipocrisia permettendo....

Frana a Cannero: silenzio assordante - 16 Novembre 2018 - 14:44

Re: In Austria e Svizzera
Ciao lupusinfabula In verità la lega è stata già altre volte al Governo nelle passate legislature, quindi dovrebbero rassegnarsi anche e soprattutto coloro che, pur avendoli votati, aspettano l'ambito reddito di cittadinanza, oppure chi, credendo nella quota 100, rischierebbe di perdere sulla pensione dal 5% al 30%, rispettivamente nel periodo che va da 1 a 4 anni di uscita anticipata. Sulla durata o meno, beh, mai dire mai....

Frana a Cannero: silenzio assordante - 16 Novembre 2018 - 13:36

In Austria e Svizzera
In Austria e Svizzera la costruzione di una galleria paramassi sarebbe un fatto già da molto tempo, ma chi in Italia ha reso oltremodo complicate le procedure progettuali e quelle di assegnazione e realizzazione dei lavori non sono certo color che stanno al governo da poco più di 5 o 6 mesi. Capisco che il fatto che lega e M5S, nonostante i loro attriti, stanno ancora lì e ci staranno a lungo posssa dare fastidio, ma è bene che chi non ha votato per loro si metta il cuore in pace e si rassegni: hanno perso e anche in malo modo.

Interventi pro TAV - 15 Novembre 2018 - 19:11

Re: Re: Re: Re: non ne hanno azzeccata una
Ciao SINISTRO adesso mi devi spiegare come può essere colpa di un partito che,quando hanno iniziato a parlare della gronda,non era neanche nelle idee di chi l'ha fondato,e che fino a 5 mesi fa non governava null'altro che tre città. cosa cavolo c'entrano loro!!! se veramente volevano farla,PD lega e FI potevano farla nei 25 anni in cui hanno governato a turno. la responsabilità è di chi poteva farla e non l'ha fatta,mica di chi o non c'era proprio o stava all'opposizione!! ..ma come ragioni?

Il Movimento 5 Stelle cerca candidati per Verbania - 8 Novembre 2018 - 23:15

Re: Re: requisiti
Ciao privataemail i cinquestelle sono gia' morti e sepolti, giggino e i suoi compari sono gia' il passato, la nuova destra, salvini docet, se li sono mangiati. Del resto l' esperienza di governo ventennale dei nostri eroi, parlo della lega, sara' pur servita a qualche cosa.....

Il Movimento 5 Stelle cerca candidati per Verbania - 8 Novembre 2018 - 18:39

Re: Re: Non posso..
Ciao SINISTRO Non c'è nulla da ricucire. lega e fdi hanno le stesse idee su immigrazione e sicurezza e una stessa visione di fondo della società. E governano assieme in quasi tutti gli enti locali e regioni di centro destra. Questo è un governo di contratto e di scopo. Niente di più. Prima o poi si riposizioneranno in modo naturale. Il progetto sovranista va avanti senza che lo dicano a cani e porci. Piuttosto il problema ce l'hanno il Pd è fi. Alle europee spariranno quasi completamente. Dovresti are qualche consiglio a loro. Resta il fatto che io sono incandidabile!

Provincia: si vota per il Presidente - 7 Novembre 2018 - 16:39

Re: Re: Re: Re: Stranamente il condono edilizio
Ciao SINISTRO Non io. Sono di destra da molti anni pur venendo da cultura liberale. Se ti riferisci a quelli che hanno votato lega ti ricordo che prima del voto erano dietro forza italia. Dunque non vincitori. Direi che il disgusto per Il Pd e la sinistra ha determinato tutto. Il discorso del carro del vincitore è datato.

Provincia: si vota per il Presidente - 6 Novembre 2018 - 20:10

Non dimentichiamo
Non dimentichiamo che la lega al sud ha preso tanti voti solo ultimamente, quando, forse, a quelli del sud è parso conveniente votare per la lega. Ma se le stesse proposte della lega le avessero fatte altri partiti (PD? FdI? Forza Berlu? PaP? LEU?al sud averebbero votato per quelli. A loro poco importa dell'ideale:importa chi si propone a salvaguardia del loro andazzo. Fidatevi di chi conosce bene come vanno le cose in Sicilia, Calabria e Puglia ( la realtà della Campania non la conosco e quindi non ritengo giusto ed opportuno esprimermi). Piccolo esempio ( ma potrei parlarne a lungo): festa del Santuario di Polsi, primi anni '80 (...e chi è calabrese sa di cosa parlo, quando la statua della Madonna poteva essere portata solo da "gente" di rango), al ritorno vedo appendere ai rami di alberi che costeggiano la strada(????...., la fiumara, direi!) sacchetti con generi alimentari. chiedo spiegazioni: sono gli avanzi in cibarie della festa che vengono lasciateiper aiutare e confortare i latitanti ( allora moltissimi in virtù dei sequesti di persona che laggiù venivano fatti) Resto senza parole! Se non vi basta come esempio della mentalità ( che da allora non è cambiata) posso aggiungere altre note. Sempre che vi interessino. Buonanotte amici di VBN.

Provincia: si vota per il Presidente - 6 Novembre 2018 - 18:51

Re: Re: Stranamente il condono edilizio
Ciao SINISTRO Mah. A ben vedere tutti sono voti di scambio. Io ho scambiato il mio voto con la promessa di più sicurezza e meno immigrazione. Non sta in piedi quello che dici. Magari la lega al sud ha preso voti per motivazioni più solide della connivenza la mafia. La gente vota meglio e in modo più complesso di quello che pensiamo.

Provincia: si vota per il Presidente - 6 Novembre 2018 - 15:25

Re: 6% la lega al Sud
Ciao lupusinfabula idem per la politica che asseconda sempre il "male minore".... Tra condonare, con tanto d'introito sia pecuniario che elettorale, ed abbattere, i partiti, a tutti i livelli amministrativi e di qualsiasi colore politico, cosa scelgono?

Provincia: si vota per il Presidente - 6 Novembre 2018 - 13:53

6% la lega al Sud
Vero, la lega al Sud ha preso recentemente il 6%: ma le case abusive risalgono a molti anni prima, forse anche decenni, quando la lega non esisteva neppure al nord, e nessuna autorità locale del Sud (salvo uno o due sindaci regolarmente mandati subito a casa) si è mai preso la briga di farle abbattere. Una casa non sorge in 24 ore e non puoi non vederla sorgere1 Certo che al Sud, se chi sta facendosi la casa abusiva è il solito mammasantissima è dura andargli a dire di smetterla! E' questione di mentalità, del concetto che si ha di legalità e purtroppo le cose difficilmente cambieranno e se cambieranno ci vorranno molte e molte generazioni.

Provincia: si vota per il Presidente - 6 Novembre 2018 - 10:36

Re: Stranamente il condono edilizio
Ciao lupusinfabula altrettanto stranamente non si capisce come mai la lega, insieme agli altri pariti, li abbia sempre votati questi condoni.... Forse perché la mala, al contrario degli immigrati privi di cittadinanza italiana, porta voti? Non dimentichiamo che alle ultime elezioni la lega salviniana ha preso il 6% di voti proprio al Sud, su un totale nazionale dell'17%, quindi ora bisogna in qualche modo pagare dazio, o meglio restituire il favore..... (voto di scambio ex DC).

Preioni su outlet all'ex Acetati - 29 Ottobre 2018 - 09:46

La volpe e l’uva
Certo, sicuramente fosse stato un sindaco della lega ad avere in mano il progetto, non lo avrebbe neppure preso in considerazione! RIDO MOLTO! State facendo campagna elettorale su questo argomento tanto quanto il vostro mentore sull’immigrazione! Credibilità ZERO!

Cristina: Assicurazioni, proposta Di Maio +26% nel VCO - 21 Ottobre 2018 - 08:21

Re: Re: Re: Re: Re: Governo di incapaci?
Ciao paolino Sono d'accordo con quanto dici. Ovviamente concettualmente. Poi sai bene che la penso all'opposto sulla lega che ho votato solo con Salvini ma con la quale ho poco a che fare rispetto al regno di Bossi. Rispetto al governo attuale c'è stato molto peggio. Io direi che hanno diviso lavoro e sicurezza su cui la pensano diversamente. ..ma c'è un contratto. Dunque mandare giù bocconi come il reddito di cittadinanza dei 5 stelle o il decreto sicurezza della lega è nel contratto e i contratti si rispettano a meno che qualcuno faccia il furbo. Detto fra noi mi pare che la maretta stia a sinistra del governo....