opposizione

Inserisci quello che vuoi cercare
opposizione - nei commenti

Maggioranza assente alla commissione sui servizi alla persona - 3 Ottobre 2014 - 15:24

in che modo?
Semplice, basta rileggersi tutta la puntuale e lunga cronistoria fatta da Brignone, e capire che in nessun momento traspare lo "spirito propositivo e di collaborazione" di cui parla e questo al di la dell'ODG, che mi pare persino banale affermare che sia pienamente condivisibile. Mentre scrivo mi viene un dubbio che trovo corretto esprimere: non è che anche le commissioni diventano un mezzo per fare opposizione?

Frontalieri al lavoro in aliscafo ne parlano in Ticino - 1 Ottobre 2014 - 00:13

Questo è terrorismo......
1800 € al giorno ? Caro Brigone, altre volte ho apprezzato i suoi interventi, ultimamente a dir la verità, mi è un pò scaduto, ma è solo il mio pensiero. Lei parla di cifre, bene, da bravo amministratore quale vorrebbe essere, in comune intendo, ma da dove diavolo l' ha presa questa cifra? Ma lo pensa veramente che tale servizio graverà sulle spalle del comune in modo cosi esagerato ? O forse dopocena, si sa, un digestivo tira l' altro....... P.s. le buone idee, quando appartengono ad altri, chissà perchè si tende sempre a sminuirle, ci fossero veramente 150 abbonati, il servizio si pagherebbe da solo i conti sono facili da fare, anche se forse per un mancato amministratore, ora solamente all' opposizione... dunque, immaginando un abbonamento di 200 € mensili moltiplicato per 150 abbonati, fanno 30000 euri, 5 volte la settimana per quattro settimane sono 20 giorni al mese, 30000 diviso 20 sono 1500 eurini al giorno solo dagli abbonamenti...... E poi ci sono i ristorni, vogliamo dare un servizio una volta ogni tanto a chi ingrassa le casse comunali da decenni senza avere nulla in cambio?

Bilancio: Assessore Vallone sulla copertura Giro d'Italia - 30 Settembre 2014 - 09:23

toni da santa chè
non mi piace come si esprime questa assessora. Dal momento che è sicura di fare bene non dovrebbe avere bisogno di arrogantare i consiglieri comunali che pongono domande e fanno osservazioni e critiche. Sono lì per quello alla opposizione non per inchinarsi E io non sono del movimento 5stelle(anche quell'insistere su grillini, grillini mentre hanno un nome e un cognome...). L'assessora spieghi, argomenti perché è suo dovere farlo ma non usi questi toni sprezzanti da santa chè. Per favore lasciateci seguire i fatti amministrativi in santa pace, permette di farci una opinione, a leggere comunicati con questi toni suscitate antipatia e voglia di girarsi dall'altra parte.

Canile: minoranza consiliare compatta contro PD - 20 Settembre 2014 - 20:30

Tanti nemici tanto onore
Di solito chi si vuol far piacere a tutti non combina nulla. Almeno questa decide, magari sbagliando ma almeno fa qualcosa. Comunque io non ho pupilli, e francamente non so nulla di quello che dicono gli altri sindaci. Ti rigiro la domanda caro Lupus. A te non viene qualche dubbio quando tutti sono contro? E poi chi sono questi "tutti"? L'opposizione stracciata alle elezioni che sarebbe nuovamente stracciata se si votasse ora? La rappresentante della Lega che pensa solo agli animali? FI che non si sa cosa stia facendo se non seguire i grillini, che a loro volta vaneggiano di democrazia diretta e complotti contro i cittadini? Ma ti pare gente seria? Tu che conosci la scuola politica dell'MSI fatta di persone serie, preparate e moralmente alte, come del resto anche quelle degli altri vecchi partiti, che si rispettavano nonostante fossero di ideologie opposte e combattevano lealmente le proprie battaglie, cosa pensi di questi "fenomeni" che ci ritroviamo? Io non difendo il PD, mai votato e mai lo voterò, rappresenta l'opposto del mio pensiero politico, ma quando vedo un Sindaco che magari rudemente fa quello che deve fare, visto che è stata investita dal voto popolare, ti giuro che godo, come ho goduto sentire Renzi dire ai sindacati quello che tutti pensano, cioè che sono inutili ed anzi dannosi. Come quando ha detto che quello che conta sono le persone, non le ideologie. Queste sono parole che tutti dovrebbero apprezzare, destra o sinistra che siano.

M5S: "Incontro: Più Democrazia per Verbania" - 17 Settembre 2014 - 14:02

io ci andrei
Non posso ma ci andrei, al contrario del mio amico Robi (.... che sta mietendo fans anche nella sinistra estrema, fazione che comunque anch'io stimo molto di più dei renziani) ma il M5S mi sembra l'unica forza che è fuori dal coro degli osannanti di questo governo papocchio ed anche l'unica forza (...forse un po' anche la Lega) che tenta almeno una opposizione vera e non di facciata. Poi, si sa, nessuno è perfetto.

M5S torna sul porto turistico - 10 Settembre 2014 - 21:53

vie di fatto
Dopo tante parole i consiglieri Dell opposizione passino alle vie di fatto.

Il punto dei Sindaci associati sul canile di Verbania - 7 Settembre 2014 - 08:50

Divergenze insanabili
E' vero. Il punto non sono i cani, ma la correttezza dell affidamento alla società. Qui le posizioni sono molto radicali. Chi la considera una porcata, chi una cosa legittima. Credo che oramai la questione sia destinata al giudice amministratiavo, quindi pare anche a me che possiamo chiuderla qui. Mi permetto solo di aggiungere che il consigliere comunale ha compito di controllo sull'operato della Giunta, ma entro i canoni dettati dalla norma. Chi si presenta alle riunioni pur non avendone diritto o chi parla genericamente di porcate senza esibire la benchè minima documentazione, secondo me fa male il proprio mestiere e gioca solo a fare la voce grossa per proprio rendiconto personale o politico, seguendo l'onda della polemica. Mi chiedo con preoccupazione che affidamento darebbero queste persone se fossero al governo della città. Non parlo di nessuno in particolare, ma vedo che in tutta l'opposizione si tende a sparare nel mucchio. E questo mi dispiace particolarmente per i gruppi di centro destra e della Lega, che stanno seguendo l'onda dei grillini e della sinistra non governativa, perdendo la propria identità. Scusate, ma che ci sta a fare una leghista nella commissione animali? Lo sa la dott.ssa Bignardi che il suo partito ha proposto 5 referendum (che ho firmato stringendo anche la mano al nuovo segretario De Magistris) tra cui la legalizzazione della prostituzione? Cosa aspetta a metterlo all'ordine del giorno del Consiglio, dato che mi risulta che i frontalieri che vanno in Svizzera dal VCO non ci vanno solo per lavorare? Non Le sembra un problema che ci riguarda, come città? Sarà per questo che non ho votato nessuno.......

Il punto dei Sindaci associati sul canile di Verbania - 6 Settembre 2014 - 23:38

Per Renato Brignone.
Bene, adesso è' chiaro dalle sue stesse parole: lei è ostile per principio all'atteggiamento della attuale maggioranza. Di conseguenza l'opposizione sua e delle persone che seguono la sua impostazione e' improntata allo scontro prima che all'interesse di Verbania. Ne avevo il sospetto, ora lei me lo conferma apertamente, la ringrazio.

Frontalieri con le ali - 6 Settembre 2014 - 17:23

impazziti
tutti impazziti! per i nuovi ultras della Marchionini (che salto di qualità,complimenti..) l'opposizione deve essere fatta al massimo corrucciando la faccia,perchè non bisogna ostacolare il lavoro del sacro sindaco. e poi tutti che minacciano a vanvera di fare cause,chiamare finanza,querele,denunce...ma che vi succede? avete una vita così tanto infelice??

Canile: consiglieri allontanati dalla riunione dei sindaci - 6 Settembre 2014 - 09:00

cane di pavlov
Complimenti a tutti. La vostra reazione è degna del cane di pavlov. Basta che ci sia una voce (o due, con Emanuele) fuori dal coro ed ecco che si scatena l'inferno. Prima di riempirsi la bocca di parole come democrazia, bisognerebbe rispettarla innanzitutto laddove si esprimono le proprie idee, in questo caso il sito di verbanianotizie. In quanto al decisionismo del Sindaco, per troppi anni abbiamo avuto gente che non decideva, con l'alibi del dialogo a tutti i costi. Dialogare è un conto, mettere i bastoni nelle ruote a prescindere, cone stanno facendo ora con il Sindaco, è altra cosa. La logica è sempre quella: fare polveroni alla tanto peggio, tanto meglio. L'importante non è il bene di Verbania, ma la visibilità personale e di partito. Altrimenti non si spiegano certe "battaglie" come sul CEM o sul canile. Pura e semplice demagogia da 4 soldi, degna della Corea del Nord. E per finire, in democrazia decide chi vince le elezioni, non l'opposizione. Se vinco stracciando tutti e poi mi devo sorbire le paturnie di due consiglieri eletti con uno sputo di voti allora mi incaz.zzo davvero. E bene fa Silvia ad inca.zzarsi! L'opposizione è sacrosanta, ma non quando diventa puro terrorismo, ricatto e minaccia. Sarebbe ora di finirla e di fare il proprio dovere rispettando la legge, e non sbraitare a vanvera in internet le proprie frustazioni elettorali.

Canile: consiglieri allontanati dalla riunione dei sindaci - 5 Settembre 2014 - 22:28

umile cittadino
Sig Robi io da umile cittadino con una bassa scolarizzazione mi sono permesso di dire la mia, non so se lei ha delle cariche pubbliche, se così fosse gradirei un po' di rispetto e considerazione in quanto non nasciamo tutti imparati, ma che le istituzioni sono sempre più alla deriva e depredano i suoi cittadini è innegabile, forse un esame di coscienza ed evitare di negare l'evidenza dei fatti non guasterebbe, ascoltare e cercare di soddisfare le esigenze dei cittadini è un dovere di chi governa, anche se i cittadini sono in politica ed all'opposizione, altrimenti si rischia veramente di creare i talebani

Frontalieri con le ali - 5 Settembre 2014 - 14:57

per Lady Oscar
Certo, hai ragione, nessuno contesta il risultato: si contestano i numeri che vengono fatti passare come maggioranza degli Italiani quando invece non lo è: è 40% non è neppure la maggioranza (maggioranza = 50%+1) di chi è andato a votare. Il capo scout/gelataio, in questo emulo perfetto di quell'altro di Arcore, può solo ringraziare di avere un'opposizione sfilacciata, divisa, un po' becera e non all' altezza. In altri tempi lo avrebbero fatto filare di gran carriera.

Canile: consiglieri allontanati dalla riunione dei sindaci - 5 Settembre 2014 - 14:48

non siamo a Cossogno.
La Sig.ra Marchionini pensa di ''comandare'' il comune di Verbania con l'arroganza usata al comune di Cossogno. Per sua sfortuna a Verbania abbiamo un opposizione (timida e inesperta in parte ) molto forte vedi Paracchini , Brignone , Colombo Immovilli ecc... Per favore chiedo alla Sig.ra Bignardi Sig . Brignone, Sig.Paracchini . Sig.Colombo .Sig.Immovilli .cercate di controllarla di essere vigili per il bene della città di Verbania, sicuramente scivolerà in scelte sbagliate per la città.

Frontalieri con le ali - 4 Settembre 2014 - 22:45

fiato alle trombe, tromboni......
@lupus, dai suoi commenti si deduce che sia il PD nazionale che quello cittadino hanno preso pochi voti, immagini chi le elezioni le ha perse........ @brignone, mi permetta, ha "rotto", o meglio sta facendo il suo lavoro di opposizione, ma la critica dovrebbe essere costruttiva, invece che si parli di canile, che si citi l' aliscafo per i frontalieri, lei finisce sempre a parlare di CEM. Fortunatamente siete all' opposizione, questo suo "incubo" se lo tenga, non ci renda partecipi, altrimenti chi non l' ha votato avrà una certezza: "meno male che ho votato gli altri"

M5S: Requisiti? a Verbania sono un optional… - 31 Agosto 2014 - 07:26

superdirigente
ma scusate mi piacerebbe sapere quanto guadagna all'anno questo signore. immagino che non debba essere un segreto visto che lo paghiamo noi . ma non solo lo stipendio ma anche i premi di produzione conferiti per l'ottimo lavoro svolto.(per essere promosso immagino che il suo lavoro sia stato giudicato ottimo con relativo compenso extra) . come cittadina vorrei proprio saperlo qualcuno sa come reperire il dato? oppure qualcuno lo sa' gia'? magari l'opposizione puo' soddisfare la mia richiesta.

M5S: Requisiti? a Verbania sono un optional… - 29 Agosto 2014 - 09:37

buon week end
@brignone: come dicevo, i comunicati stampa devono affiancare l'attività di consigliere, non sostituirsi ad essa. La pensi anche tu così? bene, siamo d'accordo. Sul movicentro, ComunitàVB è intervenuto sui media ma ha anche condotto la stessa battaglia in Consiglio. Tu stesso, le stesse cose che dici qui sul CEM le dici anche in Consiglio comunale. Lunedì, in Consiglio, i 5S hanno sollevato in qualche maniera l'argomento di questo thread? perchè non l'hanno fatto? pensano che l'opposizione si faccia con questi comunicati? bah! @lupusinfabula: sul potere della stampa hai perfettamente ragione, ma questi sono amministratori pubblici, mica giornalisti, e dovrebbero agire come tali o cambiare ruolo. @luca: ma sì ci mancherebbe, non sai quante volte mi son pentito di aver difeso determinate posizioni! @attilio mileto: ok, l'abbiamo letto e riletto, quello che dicono i 5S. A te è sufficiente leggere il *loro* comunicato stampa per dire che è si cu ra men te così che stanno le cose? a me no, e con questo non dico che abbiano sicuramente torto @batman: a parte la gravità delle tue affermazioni, che però saranno eventualmente un problema solo tuo, non ho capito (sinceramente) quale arcano avresti svelato con quelle insinuazioni.

M5S: Requisiti? a Verbania sono un optional… - 28 Agosto 2014 - 17:15

grazie delle risposte
@luca: infatti, *prima* mi sono chiesto "come mai gli altri gruppi tacciono" (a orecchie basse lo dici tu). e mi son risposto: non è che stanno prendendo un granchio? A quel punto ho pensato che se avessero posto la domanda nelle sedi opportune, adesso conosceremmo la risposta ufficiale dell'amministrazione. E invece no, abbiamo letto solo la loro versione dei fatti e già qui c'è chi si spella le mani ad applaudirli. Mi sembra un modo molto comodo per non rischiare di venir smentiti (poi magari si scoprirà che han ragione loro, e allora ritirerò tutto). @renato brignone: sì perchè invece questi comunicati hanno portato a risposte puntuali e precise! se sei lo stesso renato brignone che siede in consiglio comunale, trovo deprimente, sconsolante e ridicolo che un consigliere comunale, presidente di una commissione consiliare, ritenga più utile una polemica a mezzo stampa invece che un intervento "nelle sedi opportune". Prima di dimenticarmene: abbasso il CEM, anche se non c'entra niente. @lupusinfabula: non sono d'accordo, a parere mio Parachini sta facendo, ed è l'unico, opposizione in maniera incisiva. Perchè è competente, e i comunicati stampa affiancano l'attività vera e proprio. Se ci fai caso è l'unico che suscita reazioni indispettite. @don: come dicevo sopra, per me l'unica opposizione autorevole la sta facendo Parachini, che non sarà nuovo ma è competente. "..i pentastellati al pari delle vere nuove forze politiche affermatesi a Verbania..": francamente faccio fatica a capire a chi ti riferisci: Bava? le liste civiche? boh E sul movicentro secondo me i M5S si son fatti abbindolare, al contrario di Di Gregorio, Brignone e Parachini, però qui andremmo fuori tema...

M5S: Requisiti? a Verbania sono un optional… - 28 Agosto 2014 - 09:20

consiglio comunale
come mai i pentastellati comunicano i risultati di queste loro verifiche con un comunicato stampa? perchè non se ne è parlato in consiglio comunale (almeno, nei resoconti non se ne parla)? e perchè non hanno sollevato nemmeno il problema del lido di suna? pensano di fare opposizione sugli organi di informazione invece che nelle sedi deputate? c'entra forse il fatto che scegliendo questa modalità non devono sostenere un contradditorio?

Comunità.vb: "Menomale che Silvia c'è" - 28 Agosto 2014 - 08:42

freulein Rottenmeier.........
non dura.......avanti l'opposizione!

M5S: Requisiti? a Verbania sono un optional… - 28 Agosto 2014 - 07:51

Vera opposizione
Finalmente una vera opposizione. Non vi ho votato inquanto non mi piace il grillismo ma devo rivolgere i miei più fervidi complimenti al M5S di verbania. Finalmente c'è qualcuno che fa una vera opposizione in consiglio comunale.