citt pi

Inserisci quello che vuoi cercare
citt pi - nei commenti

M5S: "La folla" di Ferragosto - 19 Agosto 2014 - 18:51

Tutti esperti...
Leggo con meraviglia e stupore quanti rispondono ad un articolo che, come spesso accade, ha il solo sapore di provocazione strumentale. Visto poi il tema, pare dai commenti che siano tutti esperti e professionisti di settore! Io credo che un conto è avere un proprio ideale di città, un conto invece sarebbe progettare un modello turistico a tutto tondo e funzionante in capo a dei veri esperti di settore, che abbiano numeri e statistiche concrete per fare un reale bilancio della situazione. Questo lo dico soprattutto in merito non ai commenti dei lettori, bensì all'articolo dei 5 stelle, che sparano cifre casualmente, senza contestualizzare i fatti. Io credo infatti che 25.000 € a Sport promotion siano ben spesi, se questo significa creare un forte impatto sul territorio ed investire inoltre sullo sport turistico: se ben ricordo, a Pallanza ho visto più gente a marzo che non a ferragosto: qualcosa vorrà pur dire! Non serve a nulla sparare a zero su quanti si impegnano concretamente per portare eventi di alto livello dalle nostre parti. A Verbania io credo che serva PROGETTUALITA' e CONCRETEZZA! Le polemiche strumentali e demagogiche non servono a nessuno, tanto meno a coloro dalle quali partono. Sono infine sicuro che l'attuale giunta abbia quello sprint e quella pragmaticità che tanto servono in questo momento. Sono fiducioso e spero che tra pochi anni ne vedremo i frutti!

M5S: "La folla" di Ferragosto - 19 Agosto 2014 - 12:51

folla di ferragosto
Tutti si lamentano di tutto sempre ma io credo che se una persona ama la tranquillità non va ad abitare sul lungo lago in centro città, ma sceglie zone più tranquille, e se lo fa deve adattarsi a quei pochi giorni all'anno in cui per caso viene organizzata una manifestazione. Se si sceglie di abitare sopra un'attività commerciale è chiaro che non si troverà il silenzio che si può trovare sopra il monterosso!!! Allora abbattiamo anche il campanile di San Vittore già che ci siamo. Verbania è stata fatta diventare dalle precedenti giunte una città per anziani, basta guadare l'età dei turisti che scendono dai pullman quando arrivano davanti agli alberghi. Spero davvero che il Sindaco riesca a svegliare ciò che dorme da anni con tanta attenzione al commercio e al lavoro per i nostri giovani.

M5S: "La folla" di Ferragosto - 18 Agosto 2014 - 16:17

mia opinione
Non ho gli elementi per giudicare le azioni promozionali turistiche delle varie amministrazioni comunali ma mi metto nei panni del milanese medio. 20 anni fa avrei speso i miei 200-300 euro per farmi 2-3 giorni a Pallanza e magari dopo 5 anni avrei bissato il soggiorno. Oggi con meno di 100 euro (se prenoto anticipatamente) vado a Berlino (o altra capitale europea), grazie a internet mi trovo il b&b a 60 euro a notte e con i soldi del taxi Fondotoce-Pallanza mi portano dall'aeroporto alla città. Alla fine, per avere molto di più, spenderei anche meno rispetto a Verbania. Comunque l'origine della crisi di Pallanza è stata la chiusura del Kursaal.

Buzza a Intra FOTO - 17 Agosto 2014 - 08:01

Il cattivo esempio...
È vero, la gente si lamenta di tutto, ma non fa niente x aiutare. Come sempre, è più facile e comodo criticare che agire, rimboccarsi le maniche e dare il buon esempio è faticoso... Se ci fosse stata maggiore solidarietà da parte dei cittadini, avremmo avuto una città più pulita e più accogliente. Meditate, meditate...

Giochi Senza Quartiere: vince Cavandone - 12 Agosto 2014 - 15:03

C' e' tanto spazio in montagna
Io penso che sia stato un bellissimo evento che ha svegliato una città morente per tre giorni!mi piange il cuore sentire delle critiche sul volume quando le serate si concludevano al massimo alle 23!le persone che vogliono vivere nel completo silenzio per tutto l anno dovrebbero trovare una bella baita in montagna così l unico rumore molesto sarebbero i grilli!ma sono sicuro che riuscirebbero a lamentarsi anche li!infatti questo è' un problema di mentalità!queste persone dovrebbero capire che verbania sta morendo e senza questi eventi sarebbe una situazione tragica!sopportare per 3 giorni un po' di rumore non mi sembra una cosa impossibile! Ringraziamo le persone che hanno organizzato queste bellissime giornate utilizzando il proprio tempo libero!le critiche sono prese in modo positive solo se sono costruttive e per migliorare l evento!alcuni di verbanesi dovrebbero imparare a essere più flessibili se davvero tengono al futuro di verbania!perché in tutte le città turistiche che si rispettino c' e' movimento!il giorno che non si sentiranno più rumori durante l estate significa che verbania sarà' morta definitivamente!cordiali saluti e W i giochi

Il Comune tranquillizza: il circo si esibisce senza animali - 11 Agosto 2014 - 17:32

La fine della società occidentale
Profetizzata da molti, è oramai arrivata. La scala dei valori è oramai invertita, dematerializzata. Confusione totale sui diritti, sui doveri, sulle regole, sul vivere civile. Si enfatizzano i diritti degli animali e si calpestano quelli degli uomini. Un cane vale più di un bambino, la vita umana è la replica di un reality. Ci ingozziamo di carne e pesce e ci battiamo per avere un circo senza animali. Protestiamo contro la caccia e intanto i boschi muoiono e le vallate crollano per l'incuria. Non abbiamo alcun rispetto per noi stessi e per le nostre bellezze naturali e culturali. I turisti si lavano i piedi in fontane con millenni di storia e i delinquenti stranieri si beffano delle nostre deboli leggi e della società che non reagisce alla loro violenza. Dove accade che un delinquente si prende 13 denunce prima di essere fermato, come l'albanese di Intra? Dove accade che le città siano in mano a spacciatori e criminali, senza che nessuno batta ciglio? Ma cosa ci deve succedere ancora prima di spazzare via tutti a colpi di forcone? Quella del circo senza animali è l'ennesima dimostrazione di un crollo verticale ed irreparabile del nostro modello di civiltà, che piaccia o non piaccia è ancora meglio di quello che si sta creando in Iraq. Cosa possiamo fare perchè questo lavaggio del cervello a cui siamo sottoposti abbia fine? Credo nulla. Per quello che mi riguarda, nella mia scala dei valori metterò sempre ai primi posti la persona, le regole, la dignità, il rispetto, la sicurezza. Non mi sottometterò MAI alla psicosi e alla lobotomizzazione di massa cui siamo sottoposto quotidianamente. Gli animali "umani", l'acqua gratis, l'immigrazione selvaggia, l'antirazzismo peloso, il degrado, la delinquenza, lo Stato imbelle. Come direbbero in Usa, Bullshits! O ritorniamo allo stato naturale delle cose o siamo morti. Cagnolini compresi.

"Lavori sul lungofiume, quali i veri motivi dello stop?" - 30 Luglio 2014 - 21:03

Concordo ....
Concordo con Brignone, Verbania non è Cossogno e il piSU non è la strada Cossogno - Miazzina...... Dopo che sono passati solo un paio di mesi dalle elezioni appare in tutta la sua evidenza come la città sia in balia della più totale disorganizzazione: uffici comunali stravolti, opere pubbliche stoppate a metà, manifestazioni annunciate e dimenticate, arroganza, spocchia, poche idee e pure confuse .... Peggio per tutti.

Verbania "declino" turistico? - 26 Luglio 2014 - 23:28

Conflitto in Medio Oriente
Caro GM, non mi fermo sull'attuale situazione, per conoscere la causa delle varie guerre (Siria, Afghanistan, Mozambique, etc.) bisogna risalire alle cause, solo così si capisce il perché, a parte che: ogni guerra è un Business e fa guadagnare enormemente un certo Potere oltre-oceano, l'Elite dei Power-Men (l'Ordine Nuovo degli Illuminati) se ne frega dei morti da entrambe le parti, basta che la carta stampata senza copertura aurea (il Dollaro) rende, e come rende! Storia antica ed interessi economici si incontrano in vari punti sulla terra ed impoveriscono ancora di più il popolo già povero per natura, seminano tragedie umane, e questo da sempre, non solo oggi. E da quando esiste l'homo sapiens, allora cacciatore ed assassino per difendere il suo territorio di caccia, una testimonianza che l'uomo non può vivere senza conflitto, odio e di più brutto. è nel suo DNA: Comincia già nelle famiglie, figurarti in una comunità, paesino, città, Nazione? Ne sentiamo/leggiamo tutti i giorni nei Media.

Verbania "declino" turistico? - 26 Luglio 2014 - 16:13

Come volevasi dimostrare 2
Mentre stiamo vivendo una delle crisi più drammatiche della nostra città, ecco dove hanno la testa alcuni nostri politici: in Palestina... forse fa molto figo buonista. http://www.verbanianotizie.it/n174146-una-verbania-possibile-trasporti-pace-e-resoconti.htm Gli altri sono scomparsi (sindaco, maggioranza e la destra di Cristina) o si occupano di parcometri.

Manuela Onor nuova segretaria PdCI Verbania - 26 Luglio 2014 - 11:16

Manuela Onor
Usciamo da una fase di "campagna elettorale" un po complicata, in una città che ha un accumulo di problemi da risolvere...ereditati dall'amministrazione precedente. Credo che non dobbiamo dire niente di nuovo sui temi veri della città, il programma di Sinistra Unita era ufficiale e pubblico ed è ancora il nostro programma..Renato, il tiro continuo di frecce ironiche può essere divertente, ma sarebbe più utile provare a ragionare partendo dai punti condivisi. Agli altri commenti di persone non riconoscibili posso solo dire che Verbania e i suoi problemi sono importantissimi, ma non possiamo non esprimerci anche sui problemi italiani e sulle stragi nel mondo, ce lo chiede il rispetto di noi stessi e dei valori in cui crediamo.

Manuela Onor nuova segretaria PdCI Verbania - 25 Luglio 2014 - 19:18

dott, robi
non è che io sia contento di quel che avviene in città... giusto per precisarlo :) . quella che tu chiami concretezza io la chiamo fuffa, o più precisamente "distrazione" http://verbaniafocuson.verbanianotizie.it/n173109-marchionini-come-zacchera.htm con un po' di ironia ovviamente :)

Manuela Onor nuova segretaria PdCI Verbania - 25 Luglio 2014 - 18:44

vedremo la novità...
scusate ma un po' sorrido... da quando il PdCI è in maggioranza a Verbania, non abbiamo più sentito "qualcosa di sinistra" , abbiamo assistito alle dimissioni dell'ex segretario provinciale e letto una dichiarazione zuppa di retorica del nuovo segretario provinciale, ma di confronto sui temi VERI della cittò : ZERO. Vedremo se qualcosa di concreto accadrà, se ci saranno "nuove posizioni" o se sentiremo ancora la solita trita retorica...

Verbania "declino" turistico? - 23 Luglio 2014 - 13:40

pessimismo !
simona t. non credo che quelle cose che hai elencato siano cosucce cem, canile, sono cose di grande importanza in particolare il cem un opera che metterà in ginocchio la città per decenni, questa amministrazione che si è appena insediata ha ereditato il più grande sfacelo della politica verbanese non dimentichiamo che abbiamo avuto per quattro anni il peggior sindaco per un anno o forse sfiduciato dalla sua componente che però spesso lo criticava e allo stesso tempo votava i disastri, fede l'unica spiaggia degna di questo nome e mezza rovinata dallo scempio cem, l'unica cosa è farsi sù le maniche tutti e lavorare, a agli imprenditori alberghieri verbanesi consiglio di andare in vacanza in romagna per un periodo e imparare quello che sanno fare, e siccome io ci metto sempre la faccia mi firmo anche qui eraldo baldioli

Assessore Vallone interviene su bilancio e parcometri - 23 Luglio 2014 - 09:11

Le auto, le bici, il turismo
Posteggiare costa meno! Questo sarà una buona notizia per il singolo automobilista ma non è utile per la collettività perchè favorisce, in piccola misura, l'uso dell'auto. Una politica appena lungimirante secondo me dovrebbe non dico ostacolare ma limitare l'uso dell'auto allo stretto necessario negli spostamenti in città. Aumento del servizio pubblico, eventualmente gratuito, posteggi per bici, bici in uso pubblico, Verbania è praticamente quasi tutta ciclabile, esclusa la collina: questa secondo me sarebbe lungimiranza . Verbania ha il turismo nel suo futuro e questa stella polare dovrebbe guidare la politica comunale; ogni decisione dovrebbe tendere verso questa meta. Certamente i reintegrati posteggi alla posta di Intra indicano che non si vuole andare verso questa meta che comprende anche la liberazione, il più possibile del centro di Intra dalle auto.

In carrozzina sul Bus: l'autista non l'aiuta - 19 Luglio 2014 - 17:22

ma accidenti!!!!
Si fanno campagne pubblicitarie per rendere le città a misura di tutti. Davo per scontato che TUTTI gli autobus avessero la pedana. In modo che un disabile o una mamma col passeggino non abbiano bisogno di chiedere niente a nessuno!! Ma siano indipendenti come e' giusto che sia. Già si trovano auto sui marciapiedi, posteggi invalidi occupati da non aventi diritto. Almeno il comune renda la vita , non dico più comoda, ma normale per tutti i cittadini. E che cavolo!

Camper si parcheggia sull'argine San Giovanni - 19 Luglio 2014 - 16:04

camper
Ho espresso la mia opinione non conoscendo i posti e le abitudini delle persone che li abitano o li frequentano. Certo è che se veramente i cittadini si comportano come viene detto non fanno un buon servizio alla loro città e il continuo snobbare noi camperisti che, come giustamente viene fatto presente, comunque, portiamo qualche soldino, ci continua a far scegliere altre nazioni più accoglienti trascurando il nostro Paese che nulla ha da invidiare ad altri se non, forse, l'intelligenza di chi, governando, dovrebbe saperlo valorizzare.l Cerchiamo quindi tutti di far valere un po' di orgoglio per le meraviglie di casa nostra.

Suna, tuffi e vandalismo? - 18 Luglio 2014 - 18:28

Ma scherza?
Come osa definire vandali dei bambinetti inermi? Oramai la nostra società accetta che i cani siano a livello degli uomini, accetta che i delinquenti siano fuori dal carcere, che si paghi allo stato il 70 % di tasse, che ad ogni manifestazione si devasti una città, che la delinquenza dilaghi, che i clandestini si chiamino migranti, che la spazzatura sommerga Roma, che i dipendenti della camera prendano più soldi di Obama, che le opere d'arte crollino, che le città siano in mano a spacciatori africanin e albanesi, che i trasporti siano degni del terzo mondo, che gli ingegneri italiani emigrino e che al loro posto arrivino rapinatori di ville, che ogni regola venga calpestata, che per un omicidio ti fai al massimo10 anni. Dove ero rimasto? Ah, sono bambini.....

Consiglio Comunale fiume: il CEM torna protagonista - 18 Luglio 2014 - 09:04

mi ripeto vista la disinformazione
1-l'europa attraverso la regione ha stanziato 12 milioni di euro (circa 24 miliardi di vecchie lire) per il piSU al progetto CEM ne vanno circa 10... (LA META' DI QUANTI NE SERVONO PER FINIRE IL PROGETTO!) 2-Come scrisse Reschigna, i soldi andavano usati per zone in degrado (piAZZA MERCATO LO ERA E LO E') la zona Arena non aveva questo requisito (da quì la nostra richiesta di indagare le ragioni di spesa nel CEM). Quindi diciamo solo che oggi non sarebbe più sensato proporre di spenderli altrove, ma crediamo doveroso chiedere di spenderli meglio modificando il progetto. 3-il progetto in piazza mercato (per quanto io non fossi un sostenitore), ha fatto un iter in trasparenza, ha coinvolto una significativa parte di città ed era il frutto di un concorso internazionale. Il CEM è stato un progetto a trattativa privata che la legge vieta per importi così importanti !

Furti a Zoverallo - 15 Luglio 2014 - 20:15

si, però..
Ester ha ragione. Non siamo nel far west. Però deve capire anche che la gente è esasperata. Ti rubano in casa, per la strada. Non ti senti al sicuro neanche a casa tua. E quando li prendono li rilasciano. Se poi sono stranieri cambiano città e rincominciano daccapo. È umanamente comprensibile la "rabbiosita' " delle persone oneste . Non siamo tutelati. Devi solo sperare che non accada a te e, nel caso, non ti succeda niente più di un furto. Io non so lei, ma se mi toccano i figli non rispondo di me.

Parcheggio multi piano "odissea" in ascensore - 14 Luglio 2014 - 14:44

servizio segnalazioni on-line
Buongiorno, dispiaciuto per quanto accaduto, ringrazio i Signori che hanno voluto segnalare su queste pagine l'accaduto. Per rendere ancora più diretta e celere la comunicazione credo giusto ricordare (chiedendo anche ai siti di informazione di darne visibilità) che il Comune di Verbania ha attivato da diversi anni un servizio di segnalazione on-line sul proprio sito internet istituzionale, all'indirizzo: http://servizi.comune.verbania.it/et/ In esso sono inoltre pubblicati i contatti d'emergenza delle società di servizi (luce, gas, nettezza urbana, trasporti, ecc.) attivi nel territorio comunale, così da rendere più celere la segnalazione ma soprattutto la risoluzione del problema: http://www.comune.verbania.it/Servizi-al-cittadino/Lavori-Pubblici/Segnalazioni-guasti-e-manutenzioni Mi preme comunque sottolineare che la presenza di questi strumenti non sostituisce l'attenzione e l'impegno di amministratori e tecnici comunali che ogni giorno si impegnano per garantire ed incrementare la qualità dei servizi che la città di Verbania rivolge a tutti i cittadini presenti nel territorio, siano essi italiani o stranieri. Per quest'ultimi l'impegno dell'Amministrazione è quello di rendere accessibili le informazioni più utili attraverso la traduzione in diverse lingue del materiale prodotto. Grazie a tutti i cittadini per il loro importante contributo alla città. Cordiali saluti, Marco Tartari Consigliere Comunale Verbania Gruppo Partito Democratico