tre

Inserisci quello che vuoi cercare
tre - nei commenti

Protesta dei "Forconi": code a Fondotoce - 11 Dicembre 2013 - 16:31

ALCUNE TESTIMONIANZE DI QUELLO CHE è ACCADUTO A T
Mio padre prova ad andare all’Auchan e lo trova chiuso perché qualcuno ha sfondato diverse vetrine, oltre al traffico bloccato e deviato ormai da stamattina. Se è questa l’Italia diversa, ridatemi pure la merdosa routine. Ieri, alle 10 del mattino, in Corso Orbassano mi hanno bloccato, tentando di “aggredirmi” mentre ero in macchina. Figurati che stavo andando al centro fisioterapico! Ho abbassato il finestrino e ho detto loro che non accetto violenze di sorta. Alla fine mi sono divincolato tramite un benzinaio e mi sono infilato in una vietta laterale. Torino Borgo S.Paolo: mercato non pervenuto e negozi chiusi perché i manifestanti li hanno costretti a chiudere…ora, va bene lo sciopero, ma credo che i negozianti debbano poter aprire l’attività senza temere di vedersi distrutte le vetrine! Tra l’altro i poveri vecchietti del quartieri vagavano alla ricerca del pane… Libera manifestazione e libero diritto al lavoro. Video https://www.facebook.com/photo.php?v=10202347492990789 Dopo aver impiegato quasi un’ora per percorrere circa 500m arrivo al semaforo, dove alcune persone stavano bloccano il traffico, ed essendo scattato il rosso con me in mezzo alla strada cerco di aggirarne una, la quale si volta e mi prende a pugni la macchina e il vetro anteriore buttandosi davanti al mio cammino. Incazzato nero, apro la portiera per chiedere spiegazioni e tre uomini di merda, accessoriati da birra e patatine (tipo cinema), mi aggrediscono urlandomi in faccia; uno di questi dice alla mia compagna di prendersela nel culo e la minaccia dicendo frasi tipo: “tu non sa chi sono io!!”Dopo alcuni istanti di urla i tre mi hanno lasciato andare; SEMAFORO SUCCESSIVO: un gruppo di tamarri, tifosi di merda da stadio (con tanto di sciarpe della juve) bloccano la mia vettura. Leggermente incazzato dalla precedente scena, scendo immediatamente e senza avere il tempo di parlare si fiondano verso di me in 5/6 e mi dicono :”e tu che cazzo vuoi?”; io chiedo con gentilezza: “potete per favore farmi passare per favore?” Sapete qual è stata la loro risposta? Dacci 20 euro! Dopo avergli ripetuto con aria incazzata di rifarmi passare, uno di questi (il capetto del cazzo) ha fatto cenno e mi ha fatto passare. Ovviamente le altre macchine non hanno beneficiato dello stesso trattamento e sono state bloccate. Mio padre mi chiama per dirmi: non partire, né con l’auto né con il treno.Non so com’è la situazione e sono preoccupato. Alle porte di Torino (tipo davanti alla Auchan, lui lavora lì vicino!) ci sono le persone coi manganelli che spaccano le auto (con la gente sopra!) per impedire loro di entrare nei negozi, di lavorare e di girare. Ora cercherò di far rientrare a casa tua madre. Alla Falchera alcuni manifestanti bloccano le auto chiedendo soldi per passare e minacciando di dare fuoco alle auto In via Bologna, hanno lasciato passare dopo solo 40 minuti le macchine più vecchie e trattenuto noi che secondo i loro criteri le abbiamo relativamente più nuove per oltre 1 ora perché…a detta loro…noi che le guidiamo siamo la rappresentazione del capitalismo che ha rovinato le loro vite…ma non dovevano protestare contro il governo? E appoggiarsi sul cofano della mia macchina urlandomi contro che lei (forconiana donna) quella macchina che io guidavo non ce l’avrà mai perché si rifiuta di fare le marchette che io evidentemente faccio. Ieri sono stata fermata in una rotonda di corso Giulio Cesare, bloccata, mi hanno detto di spegnere la macchina, mi hanno chiesto se avevo dei panini da offrire. Ho detto loro che mi scappava tanto la pipì, mi hanno fatto passare. La metto sul ridere ma questo modo di manifestare non mi piace per niente.

Protesta dei "Forconi": code a Fondotoce - 11 Dicembre 2013 - 00:19

presidio di gravellona
Tempo.....Tempo......vi volete rendere conto che siamo diventati esclusivamente dei PRODUTTORI DI REDDITO ? Tutti i cittadini italiani , quasi tutti ndr , siamo schiavi di un sistema che NON ABBIAMO DECISO NOI che ci impedisce di avere una vita, UNA VITA SERENA. Ponetevi una domanda , perché queste proteste si susseguono dalla Grecia alla Spagna , dal Portogallo alla Francia, perché in un paese come l'Italia al 67º posto al mondo per la disinformazione non ne parla nessuno ? Perchè tutto deve essere relegato alla "protesta dei forconi" ? Vorrei farvi notare che ci si batte per tre punti sostanziali , quelli di cui tutti parlate più volte al giorno , dimissioni del governo ( illegittimo), dimissioni di RE GIORGIO ( ha stralciato le intercettazioni telefoniche due ore dopo essere stato rieletto ) e elezioni SUBITO . Beh , se queste cose non le condividete allora continuate pure a lamentarvi , se invece pensate che siano motivazioni importanti , UNITEVI A NOI NELLA PROTESTA , sareste i benvenuti.

Protesta dei "Forconi": code a Fondotoce - 10 Dicembre 2013 - 23:04

blocco traffico fondotoce
condivido e capisco le ragioni della protesta, ed ho preso convintamente il volantino. ma mi trovo obbligatoriamente a passare dalla rotonda per andare a portare mio figlio alla materna e per raggiungere il treno per il lavoro, e in questi due giorni ho fatto code di durata variabile tra i trentacinque e i cinquanta minuti due volte al giorno, perdendo peraltro il treno. avrei impiegato queste tre ore più volentieri anche in altro modo più costruttivo. in effetti così alla solidarietà subentra il disagio di chi subisce oltre agli effetti della crisi anche quelli del blocco..

Primarie PD Vco: vince Renzi - 9 Dicembre 2013 - 13:18

condivido
Condivido sia Diego che Benito:non si possono far bene contemporaneamente due lavori ( rectius: occupare contemporaneamente due cadreghe) e quindi Renzi ben farebbe a mollare la fascia tricolore; con Benito concordo nel senso che è successo ciò che Lui dice: Renzi come un buon DC d'altri tempi ha raccolto voti trasversalmente ad altri partiti; lo dico per certo perchè conosco gente che non è, e non mai stata e mai sarà, di sinistra ma che è andata a votare per Renzi. Ovvio che se uno è davvero di sinistra, fra i tre avrebbe scelto Civati: ma così va il mondo....ora son di moda i buonisti, i centristi, le larghe intese, i moderati, insomma tutti quelli che non stan nè di qua nè di là, "tra color che son sospesi", per dirla con Dante.

8 dicembre: primarie del PD ecco dove votare - 21 Novembre 2013 - 10:41

"DUE EURO"
Perché pagare? Ho sentito diverse interpretazioni, e quindi ritengo che ci siano più di una spiegazione; un "single"appassionato e determinato, si tura il naso e paga questi due euro,più i costi della benzina, se abita fuori dai siti individuati per votare, ma se vota l'intera famiglia, tre, quattro persone o più, la cosa potrebbe cominciare a pesare per tanta gente e allora...tutti a casa. Forse vista la riluttanza che in tanti proviamo per questa "tassa", se proprio servono questi due euro, si potrebbe tentare di lasciare ad ognuno la scelta dell'offerta, come in chiesa.

I porti galleggianti prima o poi.....affondano. - 15 Novembre 2013 - 13:16

tutti galleggiano tranne due..
ricordo ai monocorde catamar & friends,che ripetono sempre ossessivamente le solite tre parole qualunque sia l'argomento,che il porto è stato costruito dalla regione (giunta Ghigo,FI-AN-lega,dal 95 al 2000) ,contratto firmato ad aprile '98 e inizio lavori giugno '98. CAPITO? L'HA FATTO LA REGIONE,PRESIDENTE ENZO GHIGO,FORZA ITALIA. speriamo di averlo chiarito anche per i più ottusi. nel giugno 2002 ,4 anni dopo,viene ceduto al comune di Verbania.quindi prima di sparare le solite palle,almeno lo sforzo di andare a leggersi chi c'era in quel momento. curioso poi che le considerazioni di questi neo espertoni di ingegneria non siano state fatte prima,nemmeno dopo l'uragano dell'anno scorso. eppure hanno avuto una dozzina di anni per farle. dormivano tutti? per la cronaca,nel lago maggiore ci sono decine di porti galleggianti,e ne sono affondati solo 2,curiosamente gestiti dalla stessa società. gli altri godono tutti di ottima salute.

Innalzato il traliccio su Dumera - 11 Novembre 2013 - 16:29

antenna Dumera
Ho partecipato ad una delle prime riunioni e pareva che Comune e Sovritendenza volessero impegnarsi almeno per delocalizzare l'antenna e sono assolutamente deluso dal risultato. Mi fa specie che la Procura della Repubblica non abbia dato uno stop almeno per l'aspetto sicurezza del cantiere, dando così tempo per trovare una soluzione condivisa. Ieri ho mandato una mail ai tre funzionari della Sovrintendenza con il seguente testo. "Per approvare un simile progetto bisogna essere incompetenti o corrotti, nei due casi abbiate un moto di orgoglio, dimettetevi" La lettera é stat girata a Monica Cerutti Consiglere regionale e a Fabio Lavagno deputato di S.E.L per significare che abbiamo perso una battaglia non la guerra, noi siamo di quelli che non si arrendono e gli ecomostri possono essere abbattuti.

Dumera: Comitato Alto Verbano chiede le dimissioni di Luisa Papotti - 10 Novembre 2013 - 13:34

meccanismi e strategie
e si Simona...pare cosi' strano non essere tutti uguali a lei? se lei ha chiesto la strada in precedenza e non l'hanno fatta e' perche' lei non era un motivo sufficiente.Due antenne, 50 mila euro l'anno per averla sul terreno,una speculazione edilizia con molti precedenti ma alla faccia di un vicolo paesaggistico che a questo punto e' stato triturato sotto ai piedi...si! ma a lei le sembra sano vivere sotto tre antenne di telefonia nel raggio di trecentometri?? ma tutto questo che il comitato ha fatto,andado a vedere come possano mai accadere e realizzare certe decisioni,lascia solo l'eredita' di un diffamante dubbio di interesse?E' paraddossale perche' con una montagna a disposizione l'antenna l'hanno fatta proprio a casa dell'ex sindaco.ma guarda che destino..lui..,che aveva altri interessi virtuali? Mi spiace che il suo mondo arrivi solo a questo. E mi spiace che in tutto il VCO non ci sia stato un GIORNALISTA in grado di fare capire la questione e che non abbia reso l'idea dei meccanismi. ..e questi commenti sono i risultati. Oggebbio e' in mano ad amministratori che fanno i propri interessi da anni.Parenti di edili che cementeranno ed hanno gia' cementato un paesaggio senza che nessuno controlli o possa esercitare controllo.perche'? L'unica cosa che non sono riusciti a fare e' la distruzione del giardino Anelli vent'anni fa.Chi amministrera' Oggebbio dal prossimo anno? crede che il livello di democrazia e impegno preveda dieci liste come a verbania? come mai c'e' un solo candidato uno e poi proprio quello li? domande solo domande...

Dumera – Antenna Ericsson - 10 Novembre 2013 - 01:13

sconcertato e depresso
Sono talmente sconcertato e depresso dopo gli ultimi sviluppi della vicenda antenna a Dumera, da far fatica ad esprimermi. L'Italia è davvero uno strano Paese, dove gli organismi preposti a tutelare non vedono quello che un bambino dai tre anni in su vedrebbe: un traliccio alto 36 m. (a Verbania non c'è neppure un'abitazione di tale altezza) nei pressi di una località amena come Dumera è un'idiozia, uno scempio, un delitto ambientale, una cosa che merita lo stesso aggettivo attribuito all'attuale legge elettorale dal suo stesso ideatore; dove chi è stato votato (certo votato, lo sappiamo, non è il caso di ricordarcelo ogni volta che dissentiamo) per amministrare un paese si curi più degli interessi di una multinazionale della telefonia che della cura del paesaggio del suo Comune, di cui dovrebbe essere primo tutore; dove si progettano strade (dopo che per anni si è parlato a vanvera di pista forestale, dopo che si sono spesi non so quanti soldi per fare e rifare progetti che una volta partono da Quarcino, una volta da Travallino, una volta da Piazza ...) che servono ai pochissimi che la vogliono, avendo evidentemente terreni che si "valorizzano", non curandosi ancora una volta del bene comune paesaggio, ipotizzando tra l'altro di spendere una cifra di 350 mila euro, che a conti fatti non basteranno ad arrivare al secondo tornante (strada di Donego docet) e dove il Sindaco, non avendo altri argomenti, invita (adesso lo farà anche con me) chi dissente a presentarsi alle prossime amministrative, come se non si potesse liberamente esprimere dissenso da semplice cittadino/a. Penso che ogni persona di buon senso debba chiedere le dimissioni del Soprintendente e io lo farò. Quanto al Sindaco, signora Gisella, non potrà fare un terzo mandato mi pare e quindi non ci resta che ringraziarla per il bene che ha fatto al paese (a proposito: che fine hanno fatto la piscina galleggiante, il parcheggio multipiano di piazza Italia, la spiaggia di villa solitudine con annesso parcheggio e tutti gli altri progetti imprescindibili snocciolati nei quasi 10 anni della sua amministrazione?). Ma il veleno sta nella coda e la coda è un ecomostro alto 36 metri a Dumera ed una strada che costerà almeno il triplo di quanto preventivato e che servirà in futuro a cementificare i dintorni di Dumera. Grazie davvero!

PdCI: contro Aldo Reschigna - 5 Novembre 2013 - 09:52

Denari per il porto e piste ciclabili
La trasformazione di Verbania in città post industriale passa anche da semplici infrastrutture pustroppo un po' costose quali, prioritaria per lo sviluppo turistico, la pista ciclabile tra Fondotoce ed il nord del lago. La parte più costosa in assoluto è quella di Canton Magistris fino ai tre ponti e quella della Beata Giovannina. Non perdiamo quest'occasione con polemiche sterili. Lo scontro politico arricchisce la dialettica ma stavolta insieme, lottando, ce la faremo ad avere pista ciclabile pubblica e magari porto turistico un po' più privato in mano a imprenditori che sappiano anche d'infrastrutture e non solo di bilanci. Anche a Pallanza c'è posto per una zona barche tra l'isolino S Giovanni e la Villa Giulia, naturalmente costruita dalla natura e una volta utilizzata, nemmeno brutta da vedere con tante barche tintinnanti al movimento ondoso: San Dazio ci illumini e ci protegga. Per quel poco che posso incidere, state sicuri che pur non essendo ciclista condivido lo spirito e mi impegno al massimo a pedalare verso questa direzione.

Elezioni Verbania 2014: MoVimento 5 Stelle Verbania - 28 Ottobre 2013 - 20:53

punti di vista...
..la piattafroma per le proposte di legge è stata presentatra oggi, per il resto in tre ore ne son state dette di cose e mi sembra nessuno si sia lamentato delle risposte.. poi ognuno ne tragga le sue riflessioni, ovviamente dal suo punto di vista.

ADESSO BASTA! - 23 Ottobre 2013 - 18:06

un bel tacer non fu mai scritto..
piuttosto che niente,mo' il problema è la grave colpa dei "sinistri" (termine veramente infelice e anche un po' razzista,ma d'altronde che vuoi aspettarti..) è che il tetto della pizzeria oscura un metro di lago per chi arriva in macchina,in curva. io adoro polemizzare ,per carità,ma se c'è qualcosa su cui farlo. farlo solo per poter scrivere tre volte in due righe "sinistri" e poi gongolare tutti contenti davanti al monitor mi sembra veramente triste. a volte si fa più bella figura stando zitti. peraltro la polemica sulla collocazione del porto è veramente surreale: per dieci anni NESSUNO ha eccepito,ora da una settimana uno stuolo di neo ingenieri civili ci dice che lì il porto non si doveva fare. ma prima dove eravate scienziati? dormivate? e soprattutto perchè nessuno ha eccepito almeno dopo il tornado di un anno fà? ripeto,a volte stare zitti fa fare una figura migliore.

Zanotti: porto turistico, mille domande senza risposta - 20 Ottobre 2013 - 10:03

per paolino
Qualche risposta a Paolino: la gestione ordinaria del porto fu affidata nel 2003 con gara pubblica (parteciparano tre o quattro concorrenti, se non ricordo male; allora non ero sindaco, ma come presidente di Vco Trasporti avevo in carico la gestione provvisoria del porto da un paio d'anni) bandita dal Comune, ma i contenuti del bando furono fissati dalla Regione,che indicò anche un proprio dirigente come presidente della commissione aggiudicatrice; il canone annuo, versato alla Regione, risultò dall'applicazione dei criteri di aggiudicazione, che prevedevano anche investimenti in strutture e servizi. Del porto di Cannobio non ho informazioni dirette, ma mi pare di ricordare che vi fu un cedimento improvviso di alcune parti, che trascinarono a fondo l'intera struttura senza la concausa di eventi meteorologici

PdCI: dopo minacce solidarietà a Reggiori - 30 Settembre 2013 - 15:11

signora Adriana Rossi
Noi esprimiamo la solidarietà a tutti e tre naturalmente.E' una questione banalmente di territorialità , Lucio è della nostra provincia e come federazione del VCO ci siamo sentiti colpiti da quello che è successo conoscendo la sua storia e visto che molti di noi sono amici personali del segretario degli edili della CGIL. In questo caso non volevamo affatto distinguere Reggiori dagli altri segretari regionali . Cordiali saluti Aurelio Tedesco segretario del VCO del PdCI

PdCI: dopo minacce solidarietà a Reggiori - 30 Settembre 2013 - 14:30

solidarietà a reggiori
ma perchè sa a ricevere la busta sono stati tre sindacalisti cgil-cisl-uil pur citandoli la solidaqrietà a reggiori capisco che è scritto dal pdci però evidentemente tutti r tre hanno lottato per la stessa causa...è un altro modo do tenere insieme chi sta dalla parte dei lavoratori.

Verbania Calcio: gli ultras sospendono il tifo - 13 Settembre 2013 - 10:08

Vergognoso
Montani, riporta La Stampa, professionista dell'assenteismo sia in consiglio provinciale che comunale con punte di assenza di tre mesi consecutivi. E questo personaggio è stato senatore della Repubblica, con apporto ZERO per il Vco, dovrebbe inchinarsi di fronte a Borghi che invece lavora con a cuore la zona.

Esposto contro gare Offshore - 27 Agosto 2013 - 14:34

Sicurezza, fattori economici ed ambientali
Sono tre i temi, da trattare separatamente, che la vicenda risalta. Il primo, quello dell’esposto, è la sicurezza del pubblico che prescinde in maniera assoluta dagli altri due: ben ha fatto Legambiente a denunciare carenze se in ballo c’è la probabilità di incidenti che possono coinvolgere gli spettatori. Spero che gli organi competenti ne prendano atto, ne verifichino i contenuti ed agiscano di conseguenza. In alcun modo ci si può esporre ad un rischio grave durante la visione di un evento sportivo di qualsiasi genere. Spero altresì, qualora l’esposto si dimostri privo di fondamento, che l’associazione ne risponda nelle stessi sedi in risarcimento al danno di immagine agli organizzatori e alle istituzioni che hanno concesso l’agibilità. Giusto per fare un parallelo con la più famosa gara sportiva del nostro territorio, non mi sembra di ricordare (forse perchè poco pubblicizzati) esposti sulla sicurezza per le gare del rally ossolano! Eppure il successo di ogni edizione è assicurato e presenta gli stessi tre temi degli off-shore: potrebbe non essere sicuro per chi assiste allo show, sicuramente non è esente da fini di lucro e certamente inquina, di poco ma sicuramente oltre il normale traffico automobilistico delle valli. Chi contesta il fattore economico non ha ben chiaro come la nostra società si è evoluta e come il progresso ha avuto e avrà un suo prezzo sulla Natura: fattore che è a volte palese a volte implicito in ogni attività umana perché sui ritorni, economici e assimilati tali (d’immagine ad esempio), nessuno rinuncia. Ed è chiaro che potenziare la rete sentieristica del Mottarone fine a se stessa non avrebbe alcun senso se non legato ad un ritorno economico di un turismo, magari meno invasivo, ma certamente bisognoso di servizi che inquinano e consumano il nostro territorio. E parlando di fattore ambientale, già citato per le gare automobilistiche, sarebbe interessante poter conoscere qual è il contributo di inquinamento imputabile alle decine di imbarcazioni (certamente non elettriche) che solcano le acque antistanti le isole borromee e Stresa , da aprile a settembre di ogni anno, trasportando migliaia di turisti certamente a scopo non onlus. Ogni attività umana presenta inquinamento: imputare alla gare di off-shore la colpa di intorbidire le acque del ns lago sembra strumentale e pretestuoso. Ma perché non cogliere l’occasione di una controverifica: si incarichi l’ARPA dei rilievi, prima/durante/dopo, e con dati alla mano tutto sarà certamente più chiaro, si spera come l’acqua del nostro lago. AleB

M5S: CEM e le piccole menti - 27 Agosto 2013 - 00:56

Sposta di qua, gira di là....
A parte le proposte-fotocopia già fatte dal centrosinistra anni fa, mi fa sorridere la danza delle sedi scolastiche.... In pratica il comune dovrebbe acquistare gli immobili del Santa Maria, trasferirci ben tre scuole (chi se lo riesce ad immaginare il traffico poi per la strada che porta al collegio, dove non arrivano nemmeno i mezzi pubblici?) per liberare delle strutture da vendere... Secondo me una proposta assurda, irrealizzabile (qualcuno si è premurato di controllare se gli spazi sono sufficienti?....) e contro il buon senso... Cari "grillini" ritentate, sarete più fortunati...

Settimana corta per le scuole del Vco - 8 Agosto 2013 - 12:05

orario Cobianchi
Il Cobianchi è una scuola seria, un istituto tecnico dove vista la vastita' delle materie è necessario distribuirle su un notevole monte -ore. Non per niente al Cobianchi l'orario scolastico comprende tre o anche quattro pomeriggi la settimana. Prima di parlare a vanvera di volonta' o mala-organizzazione ci penderei due volte, soprattutto se si parla di una scuola storica come il Cobianchi che attira studenti anche dalla Lombardia.

Movicentro: quale futuro? - 15 Luglio 2013 - 14:58

lamorte
Mi associo alla mail del lettore, inerente la civile protesta, riguardo spiegazioni mai giunte alla cittadinanza sul quell'opera incompiuta. Naturalmente per esperienza, sappiamo tutti che la colpa non sarà mai di nessuno. Vorrei operò attirare l'attenzione su un altro fatto e una visione diversa che si dovrebbe avere o avrebbero dovuto avere. Il Movicentro andrebbe visto come un investimento nel settore turistico, oltre che di possibilità di parcheggio per tutti coloro che prendono il treno per andar a lavorare via da Verbania. L'area è fortemente strategica per ricevere l'arrivo dei vari autobus, provenienti da Domodossola, da Verbania, da Cannobio, da Arona Stresa, e punto di interscambio per la mobilità provinciale con orari studiati dalle tre principali compagnie di bus della zona, Vco trasporti, Comazzi e Saf, per trasportare le persone in ogni angolo della provincia, che ricordo è tutta turistica, oltre che permettere una migliore mobilità ai cittadini di questa provincia con mezzi pubblici, che credo se lo meritino, cosi come quella di Domodossola che mi sembra funzioni bene per collegare le Valli con Domodossola e il resto della provincia. Sicuramente ben gestito e ben pubblicizzato, il Movicentro potrebbe iniziare a funzionare sia come mobilità lavorativa e scolastica, e come mobilità turistica che non deve essere vista solo come turismo che deve per forza arrivare da fuori provincia ma anche come turismo dei cittadini della provincia, oltre che fruibile alle migliaia di turisti che affollano i campeggi, che potrebbero essere spinti magari a vistare posti bellissimi della provincia almeno un giorno nella permanenza, anche se hanno le auto al seguito, molti userebbero i mezzi pubblici se questi funzionassero bene e con orari adeguati. Ho viaggiato molto in Europa e vi posso garantire che questo mezzo di mobilità è molto sfruttato. Logicamente questa la mia umile opinione, che credo sia ben distante dal modo e dalle logiche di pensare di chi fa la politica per mestiere in Italia e nella nostra provincia, e se i nostri amministratori operando sugli operatori del settore, non sono in grado di coordinare un orario di autobus che giunga da Verbania alla stazione o viceversa, se si deve prendere un treno in alcuni orari per andare a Milano andandoci in autobus per essere sicuri di essere li in tempo si deve prendere la corsa di almeno una ora o ora e mezza prima, credo che come detto da chi ha fatto la giusta protesta, il tutto rimanga e rimarrà cosi come è.