giusto

Inserisci quello che vuoi cercare
giusto - nei commenti

Frana a Cannero: FOTO fatte dal lago - 26 Novembre 2014 - 15:24

risposta
Ok come al solito giusto per fortuna non sono io il capo cantiere se no era gia tutto libero e per quanto riguarda i lavori fate quello che volete tanto finche ce gente cosi ecco perche che cose non funzionano bay bay

Cristina su SS34 e aliscafo - 25 Novembre 2014 - 07:02

Grazie Filippo
Grazie Filippo, stavo giusto per ricordare a Maurilio dalla memoria corta la stessa cosa. Poi il problema non è l'idea in sé, ma il fatto che dal punto di vista economico é INSOSTENIBILE con conseguente scasso delle finanze comunali.

M5S: Urbanistica coi fondi del caffè - 24 Novembre 2014 - 20:26

trasparenza? ma dove=?
questa amministrazione è tutto, fuorché trasparente. e' vergognoso ciò che sta succedendo, ed è ancor più vergognoso che nessuno della maggioranza intervenga e cerchi di riportare il comune sul giusto binario. Non ho sentito nessuno dire qualcosa su queste questioni assai spinose e dannose per la collettività. E' vero che neppure difendono il sindaco, però ciò è assai eloquente per capire che tipo di amministrazione ci siamo portati in casa. Perché non rimediare? magari con un altro sindaco....

Cristina su SS34 e aliscafo - 24 Novembre 2014 - 18:13

Verissimo
Sarà stato quello che sarà stato ma è innegabile che se l'autrostrada è arrivata nel VCO il merito è di Nicolazzi, così come gli ultimi, veri, interventi sulla SS34: onore al merito di un politico (non della mia parte) che ha interpretato il giusto senso dell'essere eletto, vale dire fare qualcosa per la terra e la gente che ti ha votato. In questo siamo molto indietro rispetto ai politici eletti al sud che invece sanno sempre portare nella terra da cui provengono soldi e benefici.

Una lettera "aperta" da Verbania - 23 Novembre 2014 - 10:11

Fumare calumet
Premetto non fumo, mi pare però in questo specifico caso, che il tema in questione era l'ospedale - DEA, non la giovane che ha ammesso di scrivere per partecipare, forse in modo un po' originale, penso che basti parlarne, anzi, commentare questa parentesi. Da dipendente ospedaliero, lavorando sui 2 presidi (Domo e Verbania), posso solo dire che è giusto combattere per avere i 2 DEA, anche se ritengo, ahimè, che questa agonia è solo rimandata. Detto ciò, la popolazione del vco ha perso una grande occasione, resta inteso in tema di servizi e di altissime professionalità, quando non ha cavalcato l'opportunità dell'ospedale unico. Tutte le parole e polemiche, che guarda caso sono sollevate dalle stesse persone che hanno spinto a suo tempo il popolo a fare scelte non corrette, oggi, servono solo per dare aria alle parole, o se meglio credete, per tenere in allenamento l'ugola; i costi spropositati ci sono, le problematiche anche, la speranza di avre i 2 DEA è quella legata alla nostra particolare area prevalentemente e montana. Una sola domanda, basta però questo per avere la certezza che sarà garantita anche la qualità dei servizi forniti? Buona salute a tutti.

Una lettera "aperta" da Verbania - 21 Novembre 2014 - 21:05

non c'è bisogno di commentare per esistere
Si esisto, per il dispiacere di Giovanni. Mi spiace deluderti eppure brutte persone come me esistono. No, non sento e non sentivo l'esigenza di ricommentare ma per correttezza verso coloro che a quanto pare vorrebbero instaurare un dibattito / dialogo rispondo. No, non sono un politico locale (per fortuna) e no, non intendo diventarlo. SI, sono la persona della lettera. Non mi sono firmata per il semplice motivo che la prendo molto sul personale, reagisco male e non voglio essere presa di mira, altro motivo per cui non entrerei mai in politica. Forse ho mentito: un po' di politica per poter scrivere certe cose ne so, MA un conto è sapere, un conto è interessarsi. Altro punto: non interessarsi di politica nuda e cruda NON significa non interessarsi di cause sociali, giusto per puntualizzare. Anzi, spesso persone interessate al "bene comune" fanno volontariato e sono attivi in altro modo. Per Faby: ho sempre studiato e lavorato, per quello mi sono permessa di parlare di "salario minimo garantito" ;) Spero di non aver recato danno o offeso nessuno con la mia esternazione. Avevo voglia di scrivere, l'ho fatto, grazie a chi ha compreso lo sfogo ed il tono. Ora torno nel mio mondo immaginario. Ciao a tutti

31 Dicembre 2015, non è una vittoria o una sconfitta, è un fatto importante - 21 Novembre 2014 - 21:00

Complimenti a Brignone
Stavolta debbo fare i complimenti sinceri al Consigliere Brignone. Intervento giusto, serio, pacato e argomentato.

Una lettera "aperta" da Verbania - 21 Novembre 2014 - 20:37

giusto
Verissimo Hilde. Forse tu hai più sensibilità di me. Puoi smentirmi ho confermatmi. Il tono della seconda parte della lettera non sembra scritta da un politico locale. Non è priva di quella "freschezza" che si potrebbe spettare da una studentessa che "rifuggivo dibattiti, telegiornali, e mi rifugiavo in un mondo immaginario abitato da ippogrifi e serie televisive americane, sperando un giorno di poter rinascere in California".

Comuintà.vb sulle ultime dal canile - 21 Novembre 2014 - 20:30

giusto, troppa arroganza!
Troppa arroganza , risposte e decisioni impulsive :Dichiarare INCAPACI i precedenti amministratori e abbandonare la riunione dei sindaci sono atteggiamenti sbagliati quasi infantili . Troppi errori comportamentali inoltre è circondata da cattivi consiglieri.

Una lettera "aperta" da Verbania - 21 Novembre 2014 - 11:02

X la studentessa
Beh, veramente anch'io ho trovato la tua esternazione un po' strana e confusa, detto questo, senza troppi giochi di parole, ti elenco brevemente quali sono i reali problemi che abbiamo qui in Italia e quali sono le tre categorie alle quali vanno attribuiti, categorie tutte perfettamente allineate e collegate tra loro: in primis la politica TUTTA e a tutti i livelli, che se ne sta fregando del popolo e lo sta spolpandolo ad una velocità oltre la luce; a seguire, il popolo italiano che non ha i cosiddetti attributi per reagire a tutto questo, capace solo di mettersi in un angolo a mugugnare; per finire, l'enorme evasione fiscale in questo paese, incoraggiata e dettata da un sistema politico e giustizialista da paese dei balocchi. Vedi cara studentessa, è giusto ribadire continuamente quello che non va e che non funziona, ma qui per cambiare le cose dobbiamo ribellarci tutti. A pensarla così, forse, saranno anche in tanti, ma purtroppo a volerlo fare siamo in pochi. Comunque tanti auguri e un sereno futuro.

NCD: L'obiettivo resta due DEA per il VCO - 20 Novembre 2014 - 22:18

Giusta scelta da seguire!
Questa è la posizione che i cittadini vogliono , i 2 DEA . Purtroppo paghiamo tutti l'atteggiamento di un partito allo sbando il PD. Abbiamo i sindaci di Verbania.,Domo,Omegna privi di una minima visione politica , veri naif, improvvisatori che purtroppo hanno creato danni che difficilmente verranno riparati . giusto il rimprovero alla Marchionini che abbandona l'aula ( sindrome schettiniana dei sindaci di verbania ?). Era suo dovere rimanere , rimarcare la sua posizione e dichiarare pubblicamente che il documento che stavano per approvare avrebbe determinato una frattura insanabile con il Verbano .Il pasticcio del documento approvato dai Sindaci del Verbano 2 DEA ma in SUBORDINE il Dea a Verbania,una scelta ambigua. 2 giorni dopo in Consiglio Comunale ,finalmente approva la scelta dei 2DEA eliminando il SUBORDINE ma è una rettifica non approvata dai SIndaci del Verbano . Quale dei due documenti è stato presentato in Regione? Solo pasticci ed ora , dopo la risposta della Regione che dichiara 1 solo DEA , viene convocato per sabato un Consiglio Comunale aperto . Per decidere cosa? Se devono decidere i Sindaci prima facciano chiarezza tra loro , mi sembra che ne abbiano bisogno , cercando di smussare le posizioni estreme e dopo se non ragionano in nome di tutto il VCO ,il Sindaco convochi un consiglio comunale aperto per decidere una mobilitazione per sostenere quello che il Consiglio Comunale ha votato , il mantenimento dei 2 DEA . Altre scelte sono solo perdite di tempo ,il tempo a disposizione non è molto ,non lasciamo addormentare le menti . ATTENZIONE ,ricordiamoci che , FORSE, ripeto forse , nei prossimi 30 giorni il consiglio Regionale cambierà qualche assessore e per il nostro DEA sarebbe un punto a sfavore , magari hanno rimandato la decisione anche per questo motivo , a pensar male ..... OK approvo 2 DEA per il VCO , siamo pronti a mobilitarci anche senza il Consiglio Comunale aperto , basta un cenno! Dico siamo perchè tengo famiglia numerosa !

NCD: DEA decisione rinviata: una vittoria di Pirro - 19 Novembre 2014 - 16:30

PD ossolano a rotto..
giusto mantenere i due DEA e lottare per questo anche per i cittadini ossolani che dovrebbero attivarsi per mandare a casa il loro sindaco e tutto il PD x il vergognoso comportamento da traditori . Leggete le ultime dichiarazioni di Catrini e del Pd di Verbania . Questi stanno scherzando sulla pelle dei cittadini ,stanno mettendo contro Verbania a Domo e Omegna. Se avessero votato per il mantenimento dei DEA la Regione non avrebbe potuto temporeggiare e riaffermare la decisione di un solo DEA: Temporeggiano per far calare l'attenzione.

Interventi di Marcovicchio e Sistori in Consiglio Comunale Aperto - 16 Novembre 2014 - 10:43

piantiamola
Di parlare di due dea. Domo non ci segue. Salviamo il nostro cxlo come fanno loro. Non e' giusto ma il trio Chiamparino reschigna saitta così ha deciso. Poi votiamoli ancora. Mi raccomando.

Interventi di Marcovicchio e Sistori in Consiglio Comunale Aperto - 16 Novembre 2014 - 10:14

Due Dea .giusto
Ottima esposizione e giusta la posizione dei 2 DEA . I compagni seguono solo le direttive del PD e le esigenze dei cittadini vengono dopo ,vistoil documento approvato ,,,in subordine un solo Dea . Comunque i compagni di Domo hanno fatto peggio votando per un solo DEA ,quello di Domo . Visto l'intervento di Reschigna ? Un solo DEA ,non ci sono alternative ,che ipocriti. Stracciare le tessere ? Marcovicchio ha rischiato il linciaggio in diretta , onore al coraggio .Notato l'immediato intervento del presidente " non portiamo il dibattito sulla politica" I compagni non cambiano mai ,riescono a metterti tutto in quel posto in modo indolore.

Frontalieri con le ali: aliscafo sospeso per motivi tecnici e di partecipazione - 15 Novembre 2014 - 08:23

giusto.
La problematica posta è seria e reale. Ma proprio per questo motivo andrebbe affrontata in modo serio! Ma quale amministratore con un minimo di senso pratico avrebbe mai potuto pensare di contribuire al miglioramento della situazione ricorrendo ad un aliscafo????

Silvia Marchionini chiede ai cittadini un aiuto per difendere il DEA - 14 Novembre 2014 - 09:21

giusto e sbagliato
Tal volta queste categorie sono mere opinioni. Sta di fatto che io lotto per ciò che ritengo giusto e non in contrapposizione a ciò che ritengo sbagliato. Può sembrare una banalità, ma io non voglio un sindaco che si contrapponga ad un altro (tra domo e verbania vinca il più forte), voglio amministratori che facciano la cosa giusta: lottino insieme! sono bello sveglio e delle "palle del sindaco" non mi frega niente, sono più interessato a testa e cuore!

Pochi a bordo dell'aliscafo - 12 Novembre 2014 - 12:54

Maurilio
Dici giusto. Si tratta purtroppo per gran misura della testa dei miei colleghi che non vogliono provare qualcosa di nuovo, per quanto valido. Non ultima, però, la Quasi totale assenza di comunicazione tanto diretta ai frontalieri quanto tra Comuni e aziende. La mia prima impressione, quando fecero la proposta nei termini in cui la fecero, fu che si trattasse solo di propaganda. Dati i modi in cui si è operato mi si rinfranca l'ipotesi, ma mi piace comunque crederci per tutti i motivi che ho già detto nei post precedenti. A prescindere dalla parte politica

Pochi a bordo dell'aliscafo - 11 Novembre 2014 - 17:34

Ok Massimo
Ho capito. I frontalieri che conosco non possono utilizzare il servizio in quanto anche arrivando a Locarno non risolvono nulla. Credo che l'informazione c'è stata a livello di giornali e pensavo che prima di partire con questo progetto il Comune avesse già delle adesioni certe sottoscritte da trasformare in abbonamenti mentre questo non è avvenuto .Comprendo la buona volontà ma non giustifico l'onerosa superficialità di valutazione e la totale disorganizzazione. Per rendere il servizio proponibile ci vogliono almeno 150 abbonamenti a 12 euro x giorno . Senza questa base il progetto è troppo oneroso ,giusto e doveroso aiutarvi ma entro certi costi . Purtroppo stiamo,state scontando errori delle scorse amministrazioni . Saprai certamente che da anni hanno progettato la circonvallazione di Verbania che inizia a Fondotoce e porterà al confine . L'hanno progettata iniziando da Fondotoce l'ingresso in galleria che uscirà al Ponte Plusc , Quanti anni ci vorranno 30/40 . Il Primo lotto di 50.Milioni serve solo da Fondotoce a Fondotoce . Con il medesimo costo potevano arrivare a Intra , senza fare gallerie , passando da Bieno ma i luminari non hanno voluto. Dicevo dell'errore colossale che hanno fatto . Il progetto doveva prevedere l'inizio della circonvallazione dal confine per arrivare poi a Intra . Avrebbe reso agevole il percorso per i frontalieri e cosa pur rilevante avrebbe portato il turismo che arriva dal confine ,non solo quello del sabato , avrebbe portato altri posti di lavoro . Purtroppo abbiamo avuto la sfortuna di avere amministratori poco lungimiranti . Marchionini ? Lodevole la volontà ma troppa improvvisazione ,con i soldi dei cittadini non si gioca .Buonsenso vorrebbe che da subito sospendesse il servizio attivando l'informazione adesione dei relativi abbonamenti . Se arriva a 120/150 si parte altrimenti si chiude . Sono già stati sprecati 6000 euro , vuole continuare? Bene paghi di tasca sua con gli stipendi della giunta.

Pochi a bordo dell'aliscafo - 11 Novembre 2014 - 15:06

Continuo a pensare che...
Continuo a pensare che riuscire a sostituire una parte delle auto con servizi via lago sia una buona idea...non sempre le buone idee hanno vita facile! Sicuramente molto andrà migliorato e non sarà utile a tutti, resta una buona idea! Per quanto riguarda i costi, 2000€/giorno sono tanti o pochi? Chi lo sa, dipende...facciamo due conti con quello che costa il CEM (tanto per fare un esempio) si offre questo servizio per ca. 8500 giorni (con i soli costi di costruzione). Credo che, non ho dati ma sarebbe semplice trovarli, la linea di autobus Omegna-Verbania, costi molto di più dei 1900€ (2000-10€x10persone), eppure nessuno di noi pensa che sia un servizio da eliminare. Come cittadino ritengo che offrire un servizio migliore ai miei concittadini che si recano giornalmente al lavoro sia utile e necessario, non pago le tasse proprio per questo? Ovvio, se dopo un certo periodo, non certamente 2 giorni, questo servizio non ha il giusto bacino di utenza, al di là del costo, non potrà essere mantenuto, Saluti Maurilio

Pochi a bordo dell'aliscafo - 11 Novembre 2014 - 12:35

x Vermeer
Con i se fosse .. se altri non si costruisce nulla. Scarsissima informazione x colpa di chi ? Spero che la sindachessa si prodighi meno . L'ho votata purtroppo , mi sono fatto fregare dal suo decisionismo , non immaginavo che fosse affiancato da pari dilettantismo . Certamente è mal consigliata e continua imperterrita a sbagliare e questo l'ha compreso il sig. Tradigo ed ha preferito abbandonare la compagnia ,rileggetevi la sua lettera di dimissioni " le decisioni si prendono altrove" , ma dove ? I tre amici al bar?. L'iniziativa è criticabile e forse si può andare ben oltre .Tutti i se che tu elenchi sono cosa che DOVEVA fare ma che non ha fatto .Sperpero di denaro pubblico ,ad oggi siamo a 4000 euro buttati, se poi fosse veritiera la notizia che ha utilizzato il debito dovuto dalla navigazione che la medesima doveva compensare con il rifacimento dei Gabinetti dell'Imbarcadero .... Parliamo di cifre , trovi giusto ,in un momento di crisi finanziaria destinare 100.000 euro per il servizio aliscafo frontalieri ? Personalmente no , capisco il tentativo di organizzare il servizio ma a costi contenuti ,mediando con la navigazione e raggiungendo un numero minimo di abbonamenti (abbonamenti sottoscritti e non promesse verbali ) e poi come la mettiamo con i pendolari ? altri 100.000 anche per loro ,mica sono cittadini di serie B. Ho calcolato 100.000 X UN NUMERO MINIMO DI 150 ABBONAMENTI . Allo stato attuale sono 450.000 euro . Allegra Finanza