Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Ogni 2 settimane il sindaco visita una scuola

Abbiamo riportato un paio di giorni fa, una nota che parlava della visita alla scuole Rosminiane di Intra, ci arriva una nota dal Comune in cui si riporta la impressioni dei bambini inviate dalla scuola, e si ricorda che il sindaco visiterà una scuola ogni 2 settimane.

Verbania
Ogni 2 settimane il sindaco visita una scuola
IL SINDACO A SCUOLA
Ogni 2 settimane il sindaco visita una scuola della Città per conoscere i bambini, i docenti e i problemi.

Questa settimana Silvia Marchionini ha visitato l’Asilo e la Scuola Elementare Suore Rosminiane di Intra.

Di seguito la cronaca dei fatti raccontata da chi ha organizzato l’incontro.

Tutto ha inizio con una e mail:
“Buongiorno sig. Sindaco, ci piacerebbe presentarle la nostra scuola, la chiedo quindi se fosse possibile fissare un incontro...”

"Vengo volentieri. SM.."

Il giorno 20 ottobre gli alunni della Scuola Elementare Suore Rosminiane e dell’Asilo di Intra hanno ricevuto un’ospite speciale: il Sindaco di Verbania Silvia Marchionini.

E’ stata accolta nel salone con un canto, ha augurato ai piccoli dell’asilo buon appetito nel refettorio, ha fatto “quattro chiacchiere” con una rappresentanza di genitori di scuola ed asilo e ha visitato le aule della scuola mentre gli alunni erano al lavoro.

Queste le impressioni dei ragazzi delle elementari:

Classe prima: “ci è piaciuta perché ha parlato della scuola, ci è piaciuto quando abbiamo cantato tutti la canzone per il Sindaco, quando le abbiamo battuto tutti le mani, quando è arrivata con la fascia...” un piccolino in fondo all’aula: “è la Silvia!”

Classe seconda: “è stato bello, emozionante, fantastico, è brava, gentile, simpatica, intelligente” un bimbo grida: “è il superman della giustizia!”

Classe terza: “è in grado di riuscire a gestire la città, è simpatica, svolge il suo lavoro molto bene”.

Classe quarta: “sembrava una di noi, è gentile, ha detto cose semplici che anche noi potevamo capire, migliora la città, fa un lavoro difficile perché non deve pensare solo a se stessa ma a tutti, ci ha detto che vuole fare la città più bella, ha descritto il suo lavoro e ha spiegato molto bene, ci ha detto che dobbiamo rispettare l’ambiente, vuole fare un parco giochi nella piazzetta, siamo fortunati ad essere abitanti di Verbania, non capita tutti i giorni una persona così in gamba” e una voce: “qualche giorno possiamo invitare Barack Obama?”

Classe quinta: “E’ gentile, simpatica, decisa, disponibile, ci ha fatto ragionare su quanto è difficile il lavoro del Sindaco, migliorerà senz’altro la città, migliorerà Verbania, ci ha insegnato ad essere più responsabili, anche se è una persona molto importante ha dato retta a noi che non siamo importanti.”

Da noi tutti, insegnanti, genitori e bambini un grandissimo:
♥ GRAZIE! ♥



13 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Claudio Conti Complimenti!
Claudio Conti
24 Ottobre 2014 - 14:24
 
Complimenti alla Redazione!
Vedi il profilo di gennaro scognamiglio fatemi sapere
gennaro scognamiglio
25 Ottobre 2014 - 03:09
 
Fatemi cortesemente sapere se il sindaco andrà a visitare altre scuole così da sapere in anticipo se va in quella di mia figlia in modo che io possa preventivamente lasciarla a casa evitandogli il triste evento....ringrazio anticipatamente
Vedi il profilo di Luciano ....???
Luciano
25 Ottobre 2014 - 08:37
 
Ma vi par logico? Con tutti i problemi di verbania ci si occupa di ciò? Parlare di legalità degli atti non era prioritario, ma fare le gite x farsi vedere lo è ? Si vuole imitare Renzi? Ma perché non si forma sulla terra e non ci si occupa dei problemi della città, magari senza nascondersi, quando è richiesto il suo intervento da parte dei consiglieri e dei carabinieri.
Vedi il profilo di paolino cinegiornale
paolino
25 Ottobre 2014 - 09:21
 
in pieno stile Istituto Luce,si narrano le gesta della nostra oltrepassando ogni limite del ridicolo.
atteso a breve il prossimo numero del cinegiornale con SM a trebbiare il grano,e alle prese con impegnativi giuochi ginnici.
Vedi il profilo di lupusinfabula per Paolino
lupusinfabula
25 Ottobre 2014 - 11:40
 
Mi spiace per te ma il tu paragone non regge : tra SM e quello che trebbiava il grano non c' è paragone: nel bene o nel male "Quello" sapeva cosa faceva, aveva altra tempra, altra classe....altro tutto insomma!
Vedi il profilo di paolino rileggere con attenzione
paolino
25 Ottobre 2014 - 12:04
 
oh signur...sapeva cosa faceva?? Lupus mi sa che devi fare un ripassino!!
Vedi il profilo di lupusinfabula Tutt'altro!
lupusinfabula
25 Ottobre 2014 - 12:40
 
Non ne ho bisogno: sul mio comodino tengo un Suo piccolo busto in pietra lavica!
Vedi il profilo di Giovanni Noiosi
Giovanni
25 Ottobre 2014 - 13:42
 
Mi sembra giusto che un sindaco faccia visita alle scuole. È giusto far vivere e mostrare le istituzioni ai ragazzi. Siete solo noiosi brontoloni!
Vedi il profilo di Claudio Conti Dato di fatto!
Claudio Conti
25 Ottobre 2014 - 13:59
 
Questo resoconto sulla visita della Sindaca alla scuola qualifica chi l'ha scritto! Questo è un dato di fatto!
Vedi il profilo di Virgilio Ma figuriamoci !
Virgilio
25 Ottobre 2014 - 19:38
 
Non credo di essere noioso ma semplicemente preferirei che un sindaco, anziché farsi notare in passerella, e cercare visibilità , visto che sua perdendo consensi a tutto spiano , facesse prevalere la legittimità degli atti, la trasparenza e soprattutto punisse quei dirigenti che operano contro il comune emanando atti illegittimi. Amo la sostanza e non l'apparenza. Magari in questo comune si mettesse in pratica!!!
Vedi il profilo di ester 1lupus
ester
25 Ottobre 2014 - 21:21
 
Ma il busto in pietra lavica è a testa in giù come è naturale che sia?
Vedi il profilo di robi nella polvere
robi
25 Ottobre 2014 - 22:50
 
Chissà se Ester ha in casa il busto degli affamatori,demagoghi e assassini Lenin, Marx e Stalin. Non sono finiti a testa in giù ma la storia li ha definitivamente sepolti.
Vedi il profilo di lupusinfabula Testa
lupusinfabula
26 Ottobre 2014 - 07:16
 
La testa è all'insù; ma se anche fosse all'ingù sarebbe la dimostrazione che la testa l' aveva. Non come certi poltici di oggi la testa ce l'ahanno si ma di c....o!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti