la citt

Inserisci quello che vuoi cercare
la citt - nei commenti

M5S: "Houston avete un problema!" - 6 Marzo 2015 - 09:28

negare anche l'evidenza
Effettivamente il commento di ramoni claudio è davvero incredibile, così come è incredibile la foga con cui cerca di difendere l'operato di questa amministrazione, che fa acqua da tutte le parti. Forse è per questo che vuole coprire la roggia, per non avere concorrenza? e' vero, alla fine, si rimpiangerà zacchera, zanotti e tutti quanti li hanno preceduti. Non mi pare che si stia facendo molto per risolvere i problemi della città. Anzi. quelle poche cose che funzionavano sono riuscite a danneggiarle, (vedi canile) e non intendono risolvere i problemi (vedi porto, vedi beata giovannina, piscine, andromeda) o se li cercano i problemi (vedi modifica e ballo dei dirigenti, vedi vice-comandante e relativo concorso annullato etc.). Forse con un po' più di modestia e volontà di discutere con chi ne sa di più, ogni questione si potrebbe risolvere. Qui non è questione di destra o di sinistra, è questione di BUON SENSO e di VOLONTA' DI RISOLVERE I PROBLEMI con la diligenza media del buon padre di famiglia!

M5S: "Houston avete un problema!" - 6 Marzo 2015 - 02:23

Obiettività
Ma dai!! Ma quale falsità occulta! Quella del mancato abbattimento del CEM voleva essere solo una divertita forzatura dell'arcinoto must del "No al CEM". Grandissima coda di paglia!!! Piuttosto si eviti di fare proprio un concetto da me espresso in entrambi i precedenti post per evidenziare la grande debolezza dell'azione di questa piccola opposizione: "Calimero, per ottenere un qualche consenso, urla e sbraita, ingigantendo i problemi, anche i più banali, a proprio uso e consumo", ovvero solo chi è a corto di reali e serie argomentazioni distorce ad arte la realtà dei fatti per suscitare nell'opinione pubblica quell'indignazione necessaria per poter portare a casa consensi e visibilità, a prescindere e a ogni costo. Ma vavava! Inoltre vedo che da queste parti travisare parole e concetti è sport nazionale: non sono certo io che rispondo (e a chi poi? Non certo a voi, men che meno stigmatizzando, che sono? autolesionista?) affermando che vi son cose "non fatte o mal fatte", mentre a farlo (e questo è chiaro) è da sempre la piccola opposizione che sbraita di continuo di queste cose "non fatte o mal fatte", basandosi quasi sempre solo su congetture e/o sulla libera interpretazione dei fatti. Che poi le si ritengano più corpose rispetto a quelle ben fatte e mero gioco di punti di vista. Credo che a mancare di obiettività sia Gabriele, evidentemente scorda come Zacchera abbia progressivamente aumentato la TARI dal 2009 al 2013 e lo stesso voleva fare il commissario, ora la previsione è di ridurla del 5%, certo un piccolissimo passo, ma nella giusta direzione. Gli ricordo inoltre come Zacchera si vantasse di avere una Giunta a basso costo, a vantaggio della comunità Verbanese. Bella forza: ciò era dovuto unicamente al fatto che lui stesso non percepiva alcuna indennità, perché percepiva quella parlamentare tre volte maggiore (!), e anche dopo la rinuncia al mandato parlamentare percepiva un lautissimo vitalizio (!!), mentre gli assessori di allora percepivano più o meno gli stessi indennizzi che percepiscono gli assessori di oggi! Alla faccia dell'obiettività! E credo proprio che il solo commissariamento della storia democratica di Verbania ce lo abbia regalato Zacchera, con grande vergogna per chi questa città la ama veramente. Pensatore il mio parere, sempre personale, è che le diverse politiche adottate da questa A. C. tendano nella direzione del contenimento della spesa (come ho già avuto modo di dire, un risultato concreto l'hanno già dato, l'assunzione di 6 persone disoccupate, anche qui poca cosa, ma la direzione sembra quella giusta), la speranza chiaramente è che diano i risultati di rilievo.

Bagni pubblici riverniciati dai volontari - 5 Marzo 2015 - 10:56

ottimo ma...
Ottimo il lavoro fatto dai volontari, che invece di lamentarsi e basta si sono rimboccati le maniche e hanno fatto qualcosa di utile per la comunità. Però è sacrosanto continuare anche a lamentarsi con le istituzioni, perchè in un paese civile questo lavoro di manutenzione deve esser fatto dall'amministrazione della città prima ancora che si arrivi al degrado. la mia opera di "volontariato" è pagare le tasse, e mi aspetto che questi soldi vengano riutilizzati per dare dignità alla vita delle persone e all'aspetto della città.

M5S: "Houston avete un problema!" - 5 Marzo 2015 - 09:20

chiarezza
Francamente Ramoni e Giovanni mi paiono davvero poco obiettivi. Ad oggi non ho visto granchè da parte di questa amministrazione. Le imposte non mi pare siano diminuite, anzi. Le spese pubbliche neppure. Anche il fatto di avere una "giunta snella" non è stato certo un risparmio, anzi costa di più rispetto a quella di Zacchera. Mi pare che i problemi che interessano la città siano sottovalutati e si cerchi solo di comunicare enfatizzando qualche iniziativa del tutto marginale. Un problema serio di questa amministrazione è proprio la mancanza di dialogo e di confronto con commissioni, cittadini, addirittura fra consiglieri. Questo è grave, perché quando si amministra una città bisogna tralasciare antipatie o simpatie, ma bisogna pensare al bene della gente e tutelarne gli interessi. Addirittura neppure i dirigenti possono lavorare serenamente se il loro pensiero non è condiviso dal sindaco. E' difficile calarsi da una piccola realtà, dove il sindaco faceva il bello ed il cattivo tempo, ad un'altra, dove il sindaco è importante, ma lo sono anche gli assessori, le commissioni, i consiglieri sia di maggioranza che di minoranza e tutti i dipendenti. Forse nel momento in cui ciò verrà recepito, questa città verrà amministrata a dovere. io me lo auguro perché amo la mia città e non mi auguro un altro commissariamento.

M5S: "Houston avete un problema!" - 4 Marzo 2015 - 20:23

problemini...
e' inaudito che il sindaco e l'assessore continuino nel loro imperterrito silenzio.. Certo è facile uscire con comunicati stampa del tutto insulsi, quando i problemi veri non vengono non solo risolti, ma neppure presi in considerazione. Vi è tanto malcontento per la gestione così improvvisata della cosa pubblica. Fino a quando verrà tollerato tutto ciò? io spero e mi auguro che qualcuno di buon senso si dia una mossa e smuova questo empasse davvero imbarazzante per tutti. anche Verbania si sta rendendo ridicola e la mia città merita più rispetto!

M5S: "Houston avete un problema!" - 4 Marzo 2015 - 19:22

problemini
l'opposizione fa il suo mestiere,e si oppone a decisioni che ritiene sbagliate e svantaggiose per la città. ergo,vicenda canile,sprechi (aiuole,medaglie,concorsi fantasma) gioco delle tre carte con spostamenti a vanvera del personale,ecc. se e quando l'amministrazione si occuperà dei pendolari o qualsivoglia altro argomento,l'opposizione agirà di conseguenza. se l'amministrazione trascura certi temi,la colpa è dell'opposizione?? e comunque,se veramente fossero problemini li avrebbero già risolti!

Bagni pubblici riverniciati dai volontari - 3 Marzo 2015 - 06:39

Comizietto
Pensatore non perdi mai occasione di fare il tuo comizietto con le solite tematiche preconfezionate. Leggi bene cosa ha scritto lady Oscar che ha già esposto ottimamente la questione. I volontari mica hanno aiutato il politico ma la COMUNITA', la città di Verbania.

Bagni pubblici riverniciati dai volontari - 2 Marzo 2015 - 21:34

@ Pippo
Deprimente è il dover leggere un commento come il tuo, scoprire che esiste gente talmente distaccata dalla realtà da non vedere le cose come effettivamente stanno. Quelle persone non sono andate a decorare i bagni pubblici con disegni, sculture e fregi contribuendo a migliorare la città con il loro estro artistico, quelle persone si sono dovute organizzare per sopperire all'incuria in cui si trovavano quei bagni, vere e proprie "latrine", dell'amministrazione pubblica. Deprimente è pensare che tutti noi abbiamo già pagato, attraverso le tasse, per i lavori di cui si sono occupati questi splendidi ragazzi, deprimente è pensare che loro hanno dovuto spendere, oltre al loro tempo, anche i loro soldi per comprare il materiale necessario.

Forza Italia sul presunto rientro in gruppo di Chifu - 2 Marzo 2015 - 20:13

Ci metto la 10 euro
Con un PD allo sbando, in fuga dai problemi e dalle risposte politiche che dovrebbe dare alla città , ci troviamo una destra talmente divisa che in 4 (gatti) si divideranno. Scommetto che immovilli è Chifu faranno un gruppo e Cristina e Scarpinato faranno altro gruppo... Chi terrá il nome FI? ...e il (supposto) centro-sinistra ha il sindaco scelto alle primarie da destra!? ...bah, strano momento politico, sicuramente non "luminoso".

Carabinieri: spaccio, arresti, ricettazione e multe - 1 Marzo 2015 - 08:16

va bene
Avanti così. Tieniamo "pulita" la città.

Veneto Banca nuova direttrice VCO-Varese - 1 Marzo 2015 - 07:20

Veneto Banca
È proprio la fine di un bel gioiellino che avevamo in città/provincia, con tanti giovani e meno giovani che c'erano in casa, bisognava andare a prendere una nuova figura dalla CRT? Ormai dopo gli arresti a Montebelluna dei vertici non stupisce più nulla. Povera B.P.I. é sepolta.

Colombo: interpellanza sulla roggia - 27 Febbraio 2015 - 14:43

Friburgo
Innanzi tutto ha ragione lady Oscar. Una via cittadina deve essere comoda soprattutto per le belle donne con tacco che vogliamo vedere numerose in giro ;-) Condivido le perplessità dell'estensore dell'interpellanza che rivendica una maggior ciarezza e pubblicità sulle motivazioni del provvedimento. Non condivido altre opposizioni che costruiscono castelli di carta di retroscena sulla maggioranza che governa ora la città. Ancora non capisco la continua riproposizione di quella via di Friburgo. Lì tutto quello che fanno costituisce un sublime esempio di bellezza e perfezione? la finta roggia di Friburgo è peraltro pre brutta con quei due tombini troppo in evidenza. paradossaolamente è più bella la finta roggietta di Intra.

Comunità.vb: "L’ordinanza della “roggia” pericolosa" - 25 Febbraio 2015 - 11:25

caro il mio hans
Da consigliere di minoranza le dico che non ho intenzione di "buttar giù" 2 righe per la corte dei conti, primo perchè non voglio spostare il problema da politico a economico, secondo perchè sto già investendo una quantità di tempo abnorme per segnalare alla città e alla maggioranza queste porcate, terzo perchè dal CEM in avanti non ho molta fiducia che procedere ad "incartamenti" serva a molto... piuttosto Lei, che evidentemente di leoni se ne intende, solleciti la politica a dare risposte politiche. Ma temo che i suoi suggerimenti non valgano molto di più dei miei "latrati". Cordialmente http://verbaniafocuson.verbanianotizie.it/n288924-il-solito-rumoroso-silenzio.htm

Immovilli sul Movicentro - 21 Febbraio 2015 - 10:24

Grande Immovilli
Solo una domanda visto che ha ricordato che il progetto era stato approvato da una amministrazione di sx, Immovilli in tutti gli anni che ha govermato la città insieme a Zacchera cosa ha fatto? Ricorda che appena insediato Zacchera dichiarò in pompa magna, non preoccupatevi telefono io Fs e risolvo il problema del declassamento della stazione di Verbania?

In Consiglio Comunale nasce il gruppo Fronte nazionale - 20 Febbraio 2015 - 19:25

X Giovanni
Prima dici che ci sono tante destre e tante sinistre, che si parla a vanvera di politica e poi dici che le destre sono tutte negative. Chi parla a vanvera di politica forse sei tu. Guardando a sinistra vi sono sinistre violente e razziste come il regime cubano e quello nord coreano, che rinchiudono i gay nelle carceri, c'è la sinistra antagonista che fa quello che fa, cioè sfascia le città e aggredisce i poliziotti, c'è la sinistra di SEL che considera i rom fratelli sapendo che fanno i soldi mandando paralitici e bambini a fare l'elemosina, rubando nelle case e assaltando con il mitra i furgoni portavalori. Io sono orgoglioso di essere liberista selvaggio, antimultucultarista e antimmigrazione. Le tue sono solo castrionerie senza senso, deglge di Vincenzo Visco dche, il giorno stesso in cui dichiara che l'evasione è di destra, non sa che Gino Paoli, noto compagno, è accusato di evasione fiscale! Biona serata e prima di scrivere pensa.

Orari Consiglio Comunale: Brezza risponde a Immovilli - 20 Febbraio 2015 - 17:44

Come in pubblicitá: piace vincere facile?
chè Riccardo Brezza risponde sempre quando è facile (ma nemmeno completamente)? Innanzitutto va detto che l’accordo era per una convocazione verso la metà di Febbraio e il 27 non sta in mezzo (ma manco di poco). In secondo luogo il PD dovrebbe rispondere politicamente a domande ben più impegnative, poste da tempo, tipo: la maggioranza, il PD , come si pone nei confronti della querela messa sul tavolo dalla giunta nei confronti del Presidente dell’Associazione Amici degli animali ? la trovano corretta e doverosa ? Davvero a tutela del “buon nome” della città? … per esempio

Bazzacchi: "Chi sporca e chi tiene pulito" - 18 Febbraio 2015 - 06:21

Educazione
Al di la di qualunque personale commento, è pazzesco pensare di caricare responsabilità sul decoro di strade e rioni della città ad una persona che nel suo quartiere cerca di tenere alto un range di decoro. Sono gli zozzoni da prendere a calci nel sedere!! e questo lo dovrebbe fare qualunque cittadino che vede e che ci tiene alla sua città, ma, come accade alla stragrande maggioranza degli italiani, è meglio far finta di niente anche se si vede ma pronti a sputare sentenze contro chi fa qualcosa di utile! Che paes da m...a che l'è cus chi !!!!!!

Verbania aderisce a #MilluminoDiMeno - 11 Febbraio 2015 - 10:49

si accende o si spegne?
Ma come, solo ieri leggevo che il comune ha deciso di illuminare la facciata del Palazzo di città con una luce rosa, oggi spengono i portici......!!!!!?

Minore e Immovilli: consigli e commissioni rari o assenti - 11 Febbraio 2015 - 09:20

Collaborazione...
Gli elettori verbanesi sono alquanto strani..hanno votato per 64 anni personaggi di una specifica parte politica( e come sempre si confondono le amministrative con le politiche)poi con una inversione ad U hanno scelto rutt'altra area(e sappiamo come è andata a finire) poi nuovamente altra piroetta affidando al città ad una fuori comune ma di "sinistra" e non vorrei che, per aspettare il fine mandato, per giudicare il suo operato nel frattempo si sfasci il tessuto sociale che ha tutt'altro bisogno che di diatribe..la ns Comunità, se lorsignori non l'hanno ancora capito)ne trarrà benefici sul piano turistico che commerciale solo se si lavora in staff certo opposizione che fa il suo dovere di controllo ed una maggioranza che collabora e ascolta l'opposizione..un'altro Commissario metterebbe definitivamente in ginocchio questa già precaria area.

Minore e Immovilli: consigli e commissioni rari o assenti - 11 Febbraio 2015 - 09:20

Collaborazione...
Gli elettori verbanesi sono alquanto strani..hanno votato per 64 anni personaggi di una specifica parte politica( e come sempre si confondono le amministrative con le politiche)poi con una inversione ad U hanno scelto rutt'altra area(e sappiamo come è andata a finire) poi nuovamente altra piroetta affidando al città ad una fuori comune ma di "sinistra" e non vorrei che, per aspettare il fine mandato, per giudicare il suo operato nel frattempo si sfasci il tessuto sociale che ha tutt'altro bisogno che di diatribe..la ns Comunità, se lorsignori non l'hanno ancora capito)ne trarrà benefici sul piano turistico che commerciale solo se si lavora in staff certo opposizione che fa il suo dovere di controllo ed una maggioranza che collabora e ascolta l'opposizione..un'altro Commissario metterebbe definitivamente in ginocchio questa già precaria area.