sindaci dell
sindaci dell - nei post
Al confine per fermare falso Made in Italy - 4 Dicembre 2013 - 10:23Oggi imprenditori agricoli di Novara e Vco, al Brennero e a Reggio Emilia per smascherare i prodotti agroalimentari di bassa qualità che, una volta entrati in Italia, vengono poi spacciati come produzioni nazionali”. |
Verbania primato delle truffe - 29 Novembre 2013 - 11:10Sono stati diffusi nella giornata di mercoledì 27 novembre i dati sulla sicurezza e la criminalità in Piemonte, in occasione della quarta conferenza regionale sulla sicurezza integrata. Verbania in cima alla classica delle truffe. |
Coldiretti Novara Vco: "Giornata del Ringraziamento" - 24 Novembre 2013 - 15:03Sarà Armeno il 1° dicembre ad accogliere quest’anno la Giornata interprovinciale del Ringraziamento per il Novarese e Vco, una giornata di festa sentita che si propone di riunire tutti gli imprenditori che operano alle pendici del Mottarone. |
Situazione viabilistica dopo le forti nevicate della mattinata - 22 Novembre 2013 - 14:00Vengono segnalati vari disagi, fra cui l'Ospedale di Piancavallo momentaneamente isolato |
Dura replica dell'assessore provinciale Francomaria Franzia ad Aldo Reschigna - 3 Novembre 2013 - 09:43"Sono stupito per le dichiarazioni rilasciate oggi da Reschigna a proposito del porto di Intra e dei fondi del PTI da dirottare sulla sua ricostruzione" |
Rinnovo convenzione sicurezza naviganti Lago d'Orta - 2 Novembre 2013 - 11:28Rinnovata la convenzione triennale per la Sicurezza dei Naviganti sul Lago d’Orta: grazie a un’imbarcazione e uomini del Comando Provinciale Carabinieri del VCO prosegue l’attività di controllo e pronto intervento sulle acque del Cusio nel periodo aprile-ottobre. |
4 milioni di euro in più per la provincia del VCO - 31 Ottobre 2013 - 19:40Pubblichiamo un comunicato stampa che manifesta la soddisfazione del PD con Trapani, Ravaioli e Borghi. |
Azione delle province del nord per una seria e condivisa riforma degli enti locali - 17 Ottobre 2013 - 15:29Pubblichiamo un comunicato stampa con le dichiarazione del Presidente Nobili, per una mobilitazione in favore di una seria e funzionale riforma degli enti locali, in grado di favorire reali risparmi alla spesa pubblica e mantenimento di servizi sui territori. |
Riscaldamenti accesi dal 15 ottobre - 7 Ottobre 2013 - 09:41Il freddo quest’anno è arrivato improvvisamente a inizio ottobre e siamo passati da una tarda estate a un aperitivo di inverno in pochi giorni. |
Primo giorno di scuola, gli auguri della Provincia - 10 Settembre 2013 - 15:03Dall’Istituto Comprensivo di Santa Maria Maggiore gli auguri di buon inizio di anno a tutto il mondo scolastico del Verbano Cusio Ossola. |
Fondi sgombero neve: riunione in provincia - 10 Settembre 2013 - 09:42Riunione in Provincia con le Amministrazione Comunali del VCO per un quadro della situazione finanziaria dell’Ente e per fare il punto sulle possibilità di finanziamento dell’appalto per lo sgombero neve e sghiacciatura sui 600km della viabilità provinciale. |
Lega Nord diserta Consiglio Provinciale - 2 Settembre 2013 - 15:02Il Presidente Nobili risponde alla Lega Nord dopo la defezione odierna del gruppo consigliare (ad eccezione del consigliere Marco Campanini) in Consiglio Provinciale. Motivo la mancata sostituzione del dimissionario Assessore Bendotti, in quota Lega Nord. |
M5S: CEM e le piccole menti - 26 Agosto 2013 - 10:23Riceviamo e pubblichiamo dal Movimento 5 Stelle Verbania, un comunicato riguardante il Centro Eventi Multifunzionale e le alternative inascoltate. |
Legambiente contro le gare di offshore - 19 Agosto 2013 - 15:04Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di legambiente contraria alle gare di offshore in programma sul lago Maggiore. "Il lago non è un luna park! Turismo e sostenibilità ambientale devono andare di pari passo; i sindaci promuovano eventi a impatto zero!" |
Offshore raddoppia: anche ad Arona - 16 Agosto 2013 - 18:02La federazione del Dubai, infatti, ha “raddoppiato” la presenza sul Lago Maggiore decidendo per una seconda prova nelle acque territoriali di Arona, nel fine settimana del 6 e 7 settembre. |
sindaci chiedono manutenzione strade provinciali - 10 Agosto 2013 - 15:02Sono nove i sindaci di Comuni del Verbano, che in un incontro avvenuto giovedì scorso con l'Assessore provinciale alla viabilità Gianpaolo Blardone, hanno chiesto immediati interventi per la sicurezza delle strade provinciali. |
Giunta Provinciale a Intragna - 2 Agosto 2013 - 10:21Richiesta prioritaria del piccolo comune della Valle Intrasca garantire la circolazione stradale il prossimo inverno. |
Incontro sul futuro delle stazioni sciistiche - 31 Luglio 2013 - 15:04In Provincia incontro con l’Assessore Regionale: alla sua attenzione dal Presidente Nobili, dai sindaci e gestori degli impianti di risalita le principali questioni, da cui dipende la sopravvivenza delle attività economiche delle località sciistiche e montane del VCO. |
Il Brutto Anatroccolo su: Antenna a Dumera (Oggebbio) - 29 Luglio 2013 - 11:07Legambiente Circolo il Brutto Anatroccolo ci comunica:Nella frazione collinare di Dumera, in Comune di Oggebbio, si sta procedendo all’erezione di un’antenna per telefonia mobile dell’altezza di ben 32 m (quasi quanto una casa di 11 piani!). |
CISS del Vco in Regione incontro sulle risorse - 26 Luglio 2013 - 11:24I responsabili dei CISS del Verbano Cusio Ossola hanno incontrato l’Assessore regionale Ugo Cavallera e i Consiglieri regionali del VCO per analizzare situazione e prospettive delle risorse destinate al sociale. |
