sar
sar - nei commenti
Monumento ai caduti sul lungolago torna a risplendere - 27 Aprile 2017 - 13:43x MaurilioCertamente il progetto originario non prevedeva siepi ma nei progetti successivi x il rifacimento del lungolago hanno inserito le siepi. Il problema vero è il metodo ,il modo di operare , come dice Livio, "motosega facile" ,Era così difficile operare con una potatura intelligente? Certo era un lavoro da studiare e da affidare a mani esperte . Ora ,senza i due cespugli ,sarà facile per i soliti cretini raggiungere il monumento ed imbrattarlo come hanno già fatto nella parte posteriore visibile dal lago.( mai rimosse) |
Protezioni o pericolo? - 27 Aprile 2017 - 13:19Cari lettoriCari lettori del blog le foto e la segnalazione le ho inviate io alla redazione, concordo pienamente con Lupus e Enrico 56,la parola d'ordine è materiali idonei e manutenzione cose ormai desuete visto che fior di architetti con la complicità dei politici fanno progetti sulla carta discreti che però alla prova pratica sono un fallimento. Prima di quella barriera schifosa vi era un muretto con bellissime copertine i granito e si vedeva il lago ed il paese ed durato quasi 100 anni, la nuova barriera integra non è durata 10 anni. Altro lavoro che vedo a rischio è proprio il maggiore sia del legno di copertura che di quello strutturale , ne parleremo al massimo tra 10 anni. Ma voglio tornare ai bulloni sporgenti il presidente della provincia lo sa o non lo sa che sarà chiamato in giudizio se un ciclista o un motociclista subirà dei danni???? |
Conferenza di Magdi Cristiano Allam - 27 Aprile 2017 - 13:13Re: Lascia perdre RobiCiao info Due precisazioni: il fatto che non mi piacciano i seminatori di divisione come Magdi Allam di una sponda, non significa che non mi piacciano quelli dell'altra. E per me sarà un bel giorno quando entrambe le superstizioni cristiana e islamica saranno scomparse dalla faccia della terra. Per quanto riguarda wikipedia, al momento sono a circa 67.000 modifiche, non proprio due minuti. |
M5S torna sui bagni pubblici - 25 Aprile 2017 - 12:40Che schifo!Io fossi sindaco, il giorno stesso della segnalazione avrei fatto intervenire le ditte per pulizia e sistemazione di questo schifo, non ci sono parole.. in primis per chi ha conciato così dei bagni ad utilizzo pubblico e poi per chi gestisce la città di Verbania ma che probabilmente non ritiene urgente intervenire (a prescindere dal partito politico di appartenenza). Possibile che non riusciate a darvi una mossa? Diteci cosa è necessario fare per sistemare questi bagni, ci sarà un responsabile (che gli consiglo di dimettersi), in concomitanza di queste festività abbiamo fatto la figura che non meritavamo sia con i concittadini che con i turisti. Proprio una bella figura di emme... |
Arrestato rapinatore col piccone - 24 Aprile 2017 - 10:40Re: Re: ma pensa..Ciao SINISTRO certo. Perfettamente d'accordo. Estendo la critica a tutto l'occidente. O vi è una strategia per fare cosa ancora è da capire, o siamo tutti inetti o tutte e due le cose. Sai. Nulla è eterno figurarsi la democrazia. In fondo le civiltà sono state annientate per fattori esterni vedi immigrazione, ma in fondo per colpe proprie. È ovvio che se i confini si apriranno completamente sarà la nostra fine. Milioni di persone che vivono nella m..da e cercano un posto con meno m..da. ma alla fine tutti saremo nella stessa m..da. È suicidio e neppure assistito. Ci siamo già messi la canna in bocca e aspettiamo soavemente ma sempre democraticamente di spararci il colpo fatale. |
Addio alle serate “Intra by night” - 24 Aprile 2017 - 01:18Lato commercianti2 considerazioni: La prima è che si chiede l'impegno giornaliero di 13/15 ore dalle 9 alle 22/24 e ciò sicuramente non aiuta (non parliamo di supermercati dove ci sono decine di dipendenti che possono turnare). Se si ha dipendenti è anche un costo. La seconda è che tanta gente in giro, bar e ristoranti pieni ma business per le altre attività poco o nulla. Io personalmente durante questi eventi non ho mai comprato nulla. La sera esco per passeggiare e non per comprare e poi dovrei andare in giro il resto della serata col sacchetto in mano. Penso che molti ragionino come me. Di gente col sacchetto in mano non se ne vede. Il commerciante sa che al limite riesce a spostare gli incassi dal pomeriggio alla sera ma il totale non cambia. I negozio possono stare aperti anche 24 ore su 24 ma il fatturato sarà sempre lo stesso di un orario ridotto. |
Spiaggia di Suna e divieti - 22 Aprile 2017 - 08:59Re: X infoCiao Hans Axel Von Fersen Non ho chiamato i vigili perché sono andato via e non avevo tempo per fermarmi a godermi la scena, ci saranno altre occasioni per farlo...la stagione sarà lunga e molto calda! |
Conferenza di Magdi Cristiano Allam - 21 Aprile 2017 - 11:46Molto sempliceGli islamici non vogliono integrarsi per niente, loro vogliono essere padroni a casa nostra, svegliamoci o sarà troppo tardi. E ci stanno già invadendo facendo figli che noi non possiamo più permetterci, a scanso di equivoci non sono ne razzista ne un elettore di destra ma uno che guarda la realtà dei fatti. |
Il futuro di Cossogno, Ungiasca e Cicogna - 20 Aprile 2017 - 20:47rereferendum 2 comuniChe vuol dire un referendum nei 2 comuni? Ovvio che se anche 1/10 dei cittadini di VB sarà favorevole all'unione il volere dei pochi cittadini di Cossogno non conterà un tubo: in questo caso dovrebbe valere solo ed unicamente il parere dei cittadini di Cossogno, ai quali dico: -Non fatevi intortare dai ricatti tipo-Tipo se non passa il refereendum mi dimettto-: dice il proveribio che morto un papa se ne fa un'altro! |
Spiaggia di Suna e divieti - 20 Aprile 2017 - 18:45e ci risiamo...aveva promesso guerra? bene, ognuno occupa il suo tempo come crede. Buona battaglia, immagino quanto siano vuote le sue giornate e questo può essere un modo per riempirle un pò. Magari il signore cinquantenne che giocava allegramente si sarà divertito di più, ma sono scelte personali. Saluti |
"Mobilità-Ambiente-Città" - 20 Aprile 2017 - 15:48io ci andròDa tempo mi chiedo il senso di molte azioni politiche di una maggioranza che ha sempre votato acriticamente come la Giunta voleva. Sono state fatte proposte di variazioni di bilancio, richieste molte spiegazioni, ma il "NO" e il silenzio sono stati gli unici risultati ottenuti. Siamo arrivati all'assurdo che alcune domande/proposte sono diventate patrimonio della maggioranza senza che il Consiglio e le sue Commissioni nulla sapessero. A titolo di esempio mi piacerebbe sapere come si concilia il voto favorevole della maggioranza a spese MILIONARIE per parcheggi in centro città senza un "PIANO DEL TRAFFICO"? Perchè un voto favorevole alla nuova LIDL senza la previsione di piste ciclabili nel perimetro di questa nuova importante opera? Perchè spendere 380 mila euro per una strada (via delle ginestre) a beneficio di pochissimi , con così tante urgenze viabilistiche? Si è provato a usare l'ironia visto che le domande dirette non funzionavano, eppure sempre nulla! sarebbe bello sapere se in queste "pensate" fatte dal solo PD , rientra una visione strategica dell'area Acetati , da anni si chiede di aprire un tavolo di discussione ma anche su questo il silenzio più assoluto ... insomma, Sabato forse avrò qualche risposta? Ad ogni modo , io le occasioni non le spreco, quindi ci sarò, e confido che la città risponda in gran numero a questa occasione di confronto, perchè spero davvero sia un occasione di confronto e non la solita lezioncina dei saputelli che ci spiegano come si fanno le cose dopo che hanno già deciso tutto. Infondo non è un "laboratorio democratico? |
Avviso di gara locazione ex Andromeda - 20 Aprile 2017 - 09:45non spingeteci sarà la fila per aggiudicarselo,ma state calmi e non spingete. |
Avviso di gara locazione ex Andromeda - 19 Aprile 2017 - 22:44Come no!Con "soli" 45.000 euro ci sarà la lotta per aggiudicarselo. Bar/ristorante CEM non ha insegnato granché... |
SS34: incidente mortale fra Gravellona e Fondotoce - 17 Aprile 2017 - 19:45Re: Re: Evidentemente...Ciao SINISTRO No.....Come detto prima apparentemente non c'è connessione. Ma guarda caso a persone normali non capita di fare un sorpasso del genere. sarà solo un caso. Pur avendo fretta, spesso (almeno due volte al giorno) nello stesso tratto, mi faccio la sacrosanta coda insieme a centinaia di altri scemi come me. sarà un caso. |
Ospedale unico approvato lo studio di fattibilità - 14 Aprile 2017 - 11:21due contiallora,se il costo preventivato è di 178 milioni vuol dire (la storia degli appalti pubblici lo insegna) che sarà almeno di 300 , e che non sarà pronto prima del 2025 (con molto ottimismo,visti i problemi geologici già evidenziati). senza contare che di privati che mettano oltre 200 milioni per un piccolo ospedale da 330 posti non c'è proprio la fila. con quei soldi potremmo sistemare e far diventare due autentici gioielli,e assicurarne il funzionamento ottimale per decenni,i due ospedali esistenti. ma non avremmo centinaia di milioni da distribuire in appalti... |
Ospedale unico approvato lo studio di fattibilità - 13 Aprile 2017 - 21:57qualcosa non torna....O meglio, delle tante cose che non tornavano aggiungerei anche questa: dovrebbe avere circa il 20% di posti letto in più rispetto a VB e Domo messi insieme ma sarà grande circa la metà degli attuali messi insieme? |
SS34: incidente mortale fra Gravellona e Fondotoce - 13 Aprile 2017 - 21:54Certo che non c'è nesso.....Certo che non c'è nesso tra l'accaduto e il fatto che sia stato quello che è stato. Semmai il nesso è il fatto che spesso lo si vedeva passare a velocità non consone ovunque. Poche settimane fa l'ho pure mandato a "stendere" perché in via troubezkoy (Suna - zona a 30 kmh) sarà transitato a 90 Kmh senza farsi alcun problema di pedoni/ciclisti e lavori in corso. Mi ha pure mandato a FC. Certo, come lui ce ne sono centinaia che si permettono di farlo. E' solo un caso che sia capitato a lui e in quel momento? Se lo chiederanno certamente i tre figli e la moglie del malcapitato. PS: chiedo alla redazione: ma dell'accaduto al sig. Borghi (deputato) non si parla più? |
"Segnala la buca!" - 10 Aprile 2017 - 22:01RisposteGentile Laura, le segnalazioni sono state fatte da più parti ma senza esito, il nostro intento è raccoglierle e confrontarle in commissione anche per capire come ne viene stabilita la priorità. Gentile Anonimo (ma non tanto), il nostro comunicato è del 6 aprile ed è stato pubblicato solo oggi (non ne conosco il motivo ma così è), ma la commissione sarà domani, quindi i tempi non si allungano. Ben venga la gente in commissione così vede cosa dicono tutti i consiglieri, tutti. Sul gettone vada a vedere cosa fa il cinque stelle, quest'anno 150 risme di carta alle scuole... Cordialità, Roberto Campana |
Lega Nord: SS34 dal Governo briciole - 9 Aprile 2017 - 10:54Re: VCO..CHI?Ciao livio, la questione è secolare fin dai tempi dell'annessione del vco al regno di sardegna: siamo una marca di confine di poco conto e sempre sarà cosi. non sanno neppure dove siamo a torino, figurarsi a roma ... |
Frana SS34: Navigazione, corse straordinarie sino a mercoledì - 4 Aprile 2017 - 19:52NLMState sempre all'erta,natanti sempre con i motori a punto, che ancora non sappiamo se il prossimo crollo sarà 100 metri prima o 100 metri dopo quello attuale, ma certo ci sarà. |
