tutti

Inserisci quello che vuoi cercare
tutti - nei commenti

Nota Sindaco sulla Giornata contro la violenza sulle donne - 27 Novembre 2024 - 15:28

Rovinata dalla sinistra
I compagni sono ancora riusciti a politicizzare una giornata che doveva essere di tutti. Violenza nelle piazze, slogan brigatistici e sessantottini, immagini di politici di destra bruciate, slogan contro un patriarcato che esiste solo nelle loro menti bacate e nelle società islamiche che ben si guardano dal contestare. Insomma. La, solita sinistra perdente alle urne e starnazzante in piazza. Ps. Per la redazione. Se censurate almeno sapere la motivazione. Grazie.

Zagami sul Nuovo codice della Strada - 24 Novembre 2024 - 17:28

Direi ottimo
Si. Tra tutti i ritocchi al cds è il migliore. Si potessero eliminare i monopattini e rimandarli ai 5 stelle...

ARCI e ACLI VCO: no alla partita IVA - 23 Novembre 2024 - 19:34

Re: Re: Mescita
Ciao Alberto noto con dispiacere che evita il confronto. Forse non ha argomenti al di la delle facili polemiche fondate sul nulla? Guardi, lei è l'unico che parla di destra o di sinistra al di la della mia affermazione che forse è inutile per come scrivo. Non sarà che ha difficoltà nel confrontarsi? Criminali sono tutti quelli che evadono togliendo risorse alla società costituita e su questo non ci piove. Io sono felice di pagare le mie tasse, sarei più felice se lo facessero tutti. Comunque è scritto chiaramente nel comunicato, questi non si lamentano delle tasse che devono pagare ma del fatto che la partita iva, per loro che non la utilizzano è inutile. Lo ha capito o bisogna fare un disegno?

ARCI e ACLI VCO: no alla partita IVA - 22 Novembre 2024 - 09:35

Mescita
Ricordo male o la mescita dovrebbe essere riservata ai soli soci tesserati? Siamo certi che sia così? Altrimenti diverrebbero un pubblico esercizio uguale a tutti gli altri, obblighi burocratici compresi.

Vitale su canoni idirici - 10 Novembre 2024 - 10:19

Non si agiti...
Non c'è ancora nulla di definito e sinceramente non credo si farà. Se a destra fanno un po' di confusione a sinistra come sempre starnazzano al vento. Oh! Ad ogni livello vedo! Elezioni Usa, elezioni europee con tutti i paesi che virano a destra, elezioni regionali, elezioni provinciali, elezioni comunali... Cosa dovete ancora perdere per capire che non vi si piglia nessuno! Tra un po' anche l'Emilia Romagna perderete! Hi!

Cristina: petizione contro rotonda Beata Giovannina - 9 Novembre 2024 - 12:28

mi sa che...
... non è tanto aggiornata sui prezzi. La rotondina viale San Giuseppe, via 24 maggio è costata 200.000 euro. Per un'altra rotonda, non a Verbania, sono fallite 2 imprese prima che venisse conclusa. Concordo che sia tanto 500.000 euro ma asserire che al massimo ci siano 20.000 euro di materiale non sta né in cielo né in terra. Aggiungo che invertendo l'attuale senso di marcia, non avrebbe più senso alcuna rotonda. Basta mettere il divieto di svolta provenendo da Intra e spariscono tutti i problemi di incrocio, semaforo, rotonda.

Cristina: petizione contro rotonda Beata Giovannina - 7 Novembre 2024 - 12:53

basterebbe un semaforo
Al posto di spendere inutilmente tutti quei soldi per fare una rotonda , sarebbe bastato riprestinare il semaforo (già esistente ) per chi viene da Intra e debba girare per Suna aggiungendo una lanterna a la lato di quella esistente e creando una corsia di accumulo al centro della careggiata visto che lo spazio ci sarebbe .Per evitare tempi semaforici inutili con un sistema a richiesta , ovvero ad accumulo di alcune auto scatta il “verde ” per chi gira verso Suna. Ricordo ai sostenitori che in Francia ,inventori delle rotonde, stanno ritornando ai semafori,questo sarebbe il caso giusto , meno spese e intralci , ad esempio (da non seguire ) , la ritonda di Zoverallo errrata nella progettazione e ralizzazione ! Alegar se si può….. Ugo Lupo

Segnalazione buche pericolose - 5 Novembre 2024 - 13:50

Re: Dissesto strade
Ciao Filippo esattamente. Manca una figura, all'interno del Comune, che si occupi proprio di questo. Verificare e vigilare su tutti i ripristini che vengono fatti sia ad opera dei privati che delle Società. Ovvero scavi: gas, acqua, luce e fibra, che spesso vengono eseguiti in maniera frettoloso e per mesi o anni distruggono le ns auto. Senza contare gli infortuni o altro. Una figura incaricata di questo consentirebbe al Comune di risparmiare un sacco di soldi......

PCI VCO su scelte del Sindaco - 4 Novembre 2024 - 08:27

scelte cittadine
Per dovere di trasparenza, sono un altro Alberto, riguardo alle "scelte politiche" (così come le chiama il pd), in fase d'opera, credo personalmente che un buon amministratore esercita il suo mandato con le risorse che si è trovato in eredità, ma soprattutto, sempre in fase d'opera, è corretto che aggiusti e cambi le competenze e gli incarichi a sua discrezione proprio per evitare di fare flop che, come al solito, pesano sulle tasche dei cittadini! Una domanda, ma quelli che oggi puntano il dito, dov'erano prima delle elezioni; purtroppo quello che hanno lasciato è sotto gli occhi tutti. E' proprio vero, il potere logora chi non c'è l'ha!! Imparate a lavorare, anche all'opposizione, per gli interessi dei cittadini non per il vostro orgoglio di aver perso!

PD e Verbania Si Prende Cura su sanità - 4 Novembre 2024 - 08:09

tre parole
Libertà ok, ma non vuole dire anarchia; uguaglianza e fratellanza solo utopie; da che esiste il mondo gli uomini non sono tutti uguali nè sono e mai saranno fratelli. C'è chi ha avuto la fortuna di nascere dalla parte giusta del mondo e chi invece la sfortuna di nascere da quella meno fortunata. Capita a chi vive.

PD e Verbania Si Prende Cura su sanità - 3 Novembre 2024 - 19:11

si,è vergognoso
Si,chiedo scusa,mi son fatto trascinare in questa diatriba tra comunismo e fascismo,ma son stato provocato da questa estrema semplificazione.... Da giovane sono stato militante nella sinistra extraparlamentare,molto comunista.Il nostro era un'ideale di liberta',uguaglianza e fratellanza (comunione appunto) tra le persone e tra i popoli .Nulla di questo è successo,naturalmente,anzi sempre peggio mi sembra,ma forse qualche cosa di quegli ideali si era concretizzato.Per esempio il Servizio Sanitario Nazionale a tutela della salute di tutti,ricchi e poveri.Fino a qualche anno fa' uno dei migliori al mondo....la politica e gli interessi privati l'hanno praticamente distrutto.Tra poco si arriverà a seguire l'esempio degli Stati Uniti d'America :dall'ambulanza prima di caricarti ti chiederanno la carta di credito....saluti

PCI VCO su scelte del Sindaco - 3 Novembre 2024 - 12:45

E che credevate?
E cosa credevate? I voti li ha presi tutti dal centro destra! Ma non lo sapevate? Dai...

PD e Verbania Si Prende Cura su sanità - 2 Novembre 2024 - 13:22

Re: Si, è vergognoso
Grazie Alberto, un commento illuminante ed illuminato, ho visto la luce. Una capacità di sintesi che posso solo invidiare, non è da tutti ne per tutti. Cosa dire? E' palese che di fronte a dei concetti che meglio non si potevano esporre ha tutta la mia comprensione e considerazione, aggiunti ad altri sentimenti sui quali è meglio soprassedere. Lei ha ragione. Completamente e assolutamente.

Comitato Salute VCO su sanità locale - 25 Ottobre 2024 - 12:12

Re: Re: Diciamola dchiara !
Ciao Alberto certo che si, ricordo perfettamente, a quel referendum votai anch'io, non ero d'accordo sull'ospedale unico, non perchè lo voleva la politica ma semplicemente perchè allora non c'erano i presupposti. I due ospedali erano perfettamente indipendenti e nessuno dei due stava assorbendo le risorse dell'altro, tanto è vero che non ci fù la mobilitazione di medici, personale infermieristico e quant'altro, in effetti fu l'espressione più Democratica che un paese civile possa avere, fù il popolo a decidere. Se permette sei anni fa la cosa è stata organizzata in maniera differente. Ha deciso solo la politica, quella becera. Non mi stancherò mai di affermare che: c'era il PROGETTO, c'erano i FINANZIAMENTI e si era già alzato il grido di aiuto di tutti gli attori coinvolti, grido che continua a non essere ascoltato nel più grande, insulso, menefreghismo. Solo una decisione scriteriata di un manipolo di politicanti ha distrutto il progetto. Fino a prova contraria queste non sono fesserie da tifosi. Mi sono spiegato? p.s. sono completamente d'accordo con Ugo Lupo, quando non si hanno argomenti la si butta in caciara, addirittura scomodare il kgb......

Comitato Salute VCO su sanità locale - 24 Ottobre 2024 - 17:13

Diciamola dchiara !
Se siamo arrivati a questa situazione ospedaliera dobbiamo ringraziare i vari sig. Preioni , Cirio ed il sindaco di Domo aggiungeri anche Albertella ,che bellamente hanno affossato la realizzazione dell' ospedale nuovo ad Ornavasaso, quando lo stesso era al fine dell' itinerario burocratico e pressochè totalmente finanziato . Questo per meri fini canpanilistici ed ELETTORALI, ve la ricordate l'alternativa presentata dal sindaco di Domo in un area vincolata dal transito del metanodotto internazionale ? ridicola la presunta "Barentricità" sul territorio dello stesso, che non teneva conto di dove stesse la maggioranza dell' utenza .Non ultima la mancanza di una VERA manergialità degli amministratori ospedalieri che lentamente ma inesorabilmente lavorano per sottrarre servizi all'ospedale Castelli , guardatevi le ultime notizie in merito ovviamente seguono le direttive "superiori" in quanto l messe lì dagli stessi politici leghisti e non perseguono il benessere di tutti i Cittadini del VCO ovviamente incarichi "politici" non di merito.. Scusatemi la franchezza e l'estrema sintesi ma sono stufo dei commenti di personaggi che continuano a mistificare i fatti . Sempre meno Alegar Ugo Lupo

Comitato Salute VCO su sanità locale - 24 Ottobre 2024 - 13:46

Re: Re: Le ennesime bugie dei fantomatici tifosi
Ciao Alberto una risposta che sembrerebbe intelligente ed arguta anche se di basso livello. Peccato che analizzando il discorso nessuno dei due aggettivi sembrerebbero adeguati. Mi sembra una scappatoia da parte di chi non ha nulla da dire e se lo ha, lo fa in maniera piuttosto rozza. Ricordare che l'ospedale unico si sarebbe potuto avere trent'anni fa e non riconoscere che ormai ci sarebbe se la squadra per cui si fa il tifo non lo avesse affossato 6 anni fà è esercizio da saltimbanchi. Quello che la destra a tutti i livelli stà dimostrando. Se si acconta scendo al suo livello, ha ragione.

Monti: grido d'allarme sul Castelli - 9 Ottobre 2024 - 06:35

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cosa sarebbe potuto essere
Ciao ghiffa Ma rimaniamo sempre nell'ambito delle opinioni. La fonte del fatto quotidiano non la considero seria e il quotidiano tanto meno. Siamo sempre lì. Ciro é stato non votato ma stravotato in tutto il Piemonte e anche nel vco ha avuto la maggioranza. E non credo che tutti i votanti siano persone disinformate o peggio. Inoltre Monti è piuttosto giovane da non ricordare che l'ospedale unico dei suoi sogni ci sarebbe da almeno vent'anni se l'allora presidente della provincia ravaioli del Pd, partito di appartenenza del sindaco monti presumo, non avesse fatto addirittura un referendum facendo saltare tutto. Tu credo possa ricordare. E poi lo sappiamo benissimo che vco significa Verbania Omegna e Domodossola. Ed è tutto dire. Saluti

Monti: grido d'allarme sul Castelli - 8 Ottobre 2024 - 22:43

Re: Re: Re: Re: Re: Cosa sarebbe potuto essere
Ciao Alberto litigare e per cosa? Serve solamente a farsi il sangue amaro. Non è neppure un discorso di opinioni, le risultanza di questa politica perdente e sconclusionata sono sotto gli occhi di tutti, quando non si guarda alla realtà e le decisioni servono esclusivamente a raggranellare qualche voto in più, questi sono i risultati. Sopratutto è sbagliato non individuare i responsabili. L'articolo che ho linkato difficilmente può essere smentito. Alegar

Monti: grido d'allarme sul Castelli - 8 Ottobre 2024 - 18:42

Re: Re: Re: Re: Cosa sarebbe potuto essere
Ciao ghiffa Mah, guardi. Ho litigato spesso sui social ma in effetti non è produttivo e nemmeno corretto. Diciamo la nostra opinione tranquillamente senza problemi, sempre nei limiti, come ora. Anche perché spesso si parte da strade opposte ma quello che si vuole è solo stare meglio tutti. Buona serata!

Monti: grido d'allarme sul Castelli - 8 Ottobre 2024 - 06:39

Re: Gent.le Sig. Alberto
Ciao roberto p Capisco bene. tutti vorremmo una sanità efficiente. Ma se valuta solo il Vco e non guarda il contesto generale non si capisce il problema. Si tratta solo di errori politici e gestionali della regione che ha le competenze sulla sanità oppure del vco che si è dilaniato per anni sull'ospedale unico senza trovare soluzioni? E ora servirebbe davvero un ospedale di eccellenza oppure sarebbe meglio un passo avanti con una sanità capillare sul territorio? Perché a Borgomanero, non molto lontano da noi, non mi risulta ci siano i nostri problemi? Per trovare una soluzione serve aggredire le cause. Speriamo bene.