ore di apertura

Inserisci quello che vuoi cercare
ore di apertura - nei post

Eventi Baveno dal 13 al 27 giugno - 12 Giugno 2026 - 19:33

Eventi a Baveno e dintorni dal 13 al 27 giugno 2026

Eventi Cannobio giugno 2026 - 10 Giugno 2026 - 12:02

Eventi a cannobio e dintorni a giugno 2026.

Mostra Guido Boggiani - 5 Giugno 2026 - 10:03

Un capolavoro di Guido Boggiani in mostra prima della partenza per il Paraguay. In occasione del primo anniversario dell’apertura della Pinacoteca di Omegna.

Verbania celebra l'80° della Repubblica - 2 Giugno 2026 - 15:03

La pioggia ha costretto a spostare al Teatro Il Maggiore le celebrazioni provinciali del 2 giugno, che quest'anno ricordano gli ottant'anni dal referendum del 1946.

“Fare accoglienza lungo un cammino. Un’occasione per il territorio” - 29 Maggio 2026 - 18:06

Un’intera giornata dedicata al tema dell’accoglienza, dei cammini e delle opportunità per il territorio. È quella organizzata da Comuniterràe – Ecomuseo delle Terre di Mezzo sabato 30 maggio presso l’Ecoresort Fiorlago di Bracchio, nel Comune di Mergozzo, con il convegno dal titolo “Fare accoglienza lungo un cammino. Un’occasione per il territorio”.

Eventi Baveno dal 30 maggio al 7 giugno - 29 Maggio 2026 - 16:05

Eventi a Baveno e dintorni, dal 30 maggio al 7 giugno 2026.

Giornata del gioco libero all'aperto - 29 Maggio 2026 - 14:03

Il Comune di Baveno, in collaborazione con Qbalhò e Asilo Nido G. Buscaglia, aderisce alla Giornata regionale del gioco libero all'aperto con un pomeriggio dedicato ai bambini e alle famiglie. L'appuntamento è fissato per sabato 30 maggio 2026 presso Villa Mussi a Baveno, dalle ore 15:00 alle 18:00.

Mostra del Liceo Artistico indirizzo Grafico - 22 Maggio 2026 - 10:03

L’Istituto Ferrini Franzosini, organizza la mostra degli elaborati realizzati dagli studenti del Liceo Artistico indirizzo Grafico del nostro Istituto.

Verbano Model Show 2026 - 21 Maggio 2026 - 12:02

Dal 22 al 24 maggio 2026, gli ampi e luminosi spazi del Palazzo dei Congressi ospiteranno la nuova edizione 2026 del VERBANO MODEL SHOW (VMS) - Italy, intitolata “La Storia in Miniatura". Gli eserciti che fecero l’Italia nel 165° anniversario della Unità d’Italia” e nell'80° della Repubblica".

Festival COMICORTO - 20 Maggio 2026 - 10:14

L'Associazione Culturale Commedia Community (Teatro della Juta) in collaborazione con CGS Don Bosco Aps Verbania e Servizi Sociali del Verbano indicono l’edizione estiva del festival COMICORTO, riservato a cortometraggi di qualsiasi genere e attori di genere comico, commedia e stand up comedy.

Coro Polifonico San Vittore - 15 Maggio 2026 - 09:30

Sabato 16 maggio 2026 alle ore 21.15 presso la Basilica di San Vittore di Verbania Intra, avrà luogo il concerto di apertura della stagione del Coro Polifonico San Vittore.

San Vittore: ingresso gratuito al museo per i verbanesi - 7 Maggio 2026 - 10:03

Ingresso gratuito per i verbanesi alla sede di Palazzo Viani Dugnani del Museo del Paesaggio nella giornata di venerdì 8 maggio, apertura dalle 10 alle 18. Sarà sufficiente presentare il documento di identità in biglietteria.

Programma celebrazioni di San Vittore - 6 Maggio 2026 - 18:06

Si avvicina uno degli appuntamenti più sentiti dalla comunità verbanese: la Festa Patronale di San Vittore 2026, che animerà Intra con eventi religiosi, spettacoli, momenti di aggregazione e il consueto Luna Park sul lungolago.

"Costruiamo una società ospitale" - 4 Maggio 2026 - 10:03

La Società Filosofica Italiana, Sezione VCO, in collaborazione con Edizioni La Meridiana e la Biblioteca civica “Pietro Ceretti” di Verbania, promuove la presentazione del volume Costruiamo una società ospitale. Crescere studenti irragionevolmente eccellenti, a cura di Fiorenzo Ferrari.

Eventi Cannobio maggio 2026 - 30 Aprile 2026 - 15:03

Eventi a Cannobio e dintorni a maggio 2026.

“Identitatis”: al Museo della Latteria Turnaria - 24 Aprile 2026 - 16:05

Il Comune di Casale Corte Cerro presenta la mostra personale di pittura “Identitatis” di Gianluca Ripepi, allestita presso il Museo della Latteria Turnaria (Via Superiore).

Eventi Baveno dal 24 aprile al 9 maggio - 23 Aprile 2026 - 19:02

Eventi a Baveno e dintorni dal 24 aprile al 9 maggio 2026.

Petizione su Rotonda Beata Giovannina e TARIP - 22 Aprile 2026 - 15:03

Il Gruppo Territoriale M5S VCO informa di aver avviato due petizioni popolari su temi rilevanti, con l’obiettivo di far sentire all’amministrazione la voce della comunità di Verbania.

"Studiare l'universo invisibile" - 14 Aprile 2026 - 15:03

Neutrini, materia oscura e acceleratori di particelle: domani all'IIS Marconi Galletti Einaudi il seminario "Studiare l'universo invisibile".

Nuovo medico di famiglia - 14 Aprile 2026 - 08:01

Da Lunedì 13 Aprile 2026, il Dott. Fabio Quarta, con ambulatori nell’ambito territoriale del Verbano inizierà l’attività di Medico di Assistenza Primaria.
ore di apertura - nei commenti

Supermercati chiusi la domenica pomeriggio - 20 Marzo 2021 - 07:27

Chiusura medie e grandi distribuzioni
Concordo con la Sindaca nel voler dare sollievo agli operatori di categoria ma, a mio avviso, ci si dimentica qualcosa: 1. I lavoratori sono suddivisi in turni che assicurano le ore prescritte di riposo; 2. Gli Operatori Sanitari, ad esempio, da sempre sono sottoposti a turnazione . Tutto il mondo riconosce il loro lavoro ma, al didi ciò, il nulla; 3. Se i Comuni limitrofi non adottano la medesima ordinanza.... il Dl prevede la possibilità di spostarsi per fare la spesa; 4. Contrarre i periodi di apertura comporta come conseguenza un concentramento maggiore di persone. Questo è, in sintesi, il mio pensiero.

Giovani Democratici del VCO sulla questione rifiuti - 24 Febbraio 2021 - 06:26

Un ennesimo colpo???
A parte le previsioni da Nostradamus che non si capisce da quali dati certi arrivino... Ma che il Pd.... dico... Il PD!.. parli di ennesimo colpo in fase di pandemia... grida vendetta! Ma come? Con quei disastri combinati dal vostro governo e da Conte parlate di ennesimo colpo???? Si... L'ultimo colpo di coda con Speranza che chiude gli impianti invernali a tre ore dall'apertura. Proprio un bel "colpo"! Un po' di decenza dato che siete giovani dovreste averla. Ma per voi parlano i sondaggi... Per fortuna..

Apertura del giardino dell'Archivio di Stato - 14 Settembre 2020 - 13:30

Giardini pubblici
Condivido in totot ciò che dice Giovanni anche se ciò implicherebbe una manutenzione e vigilanza quotidiana nelle ore di apertura (sera e notte, visto la fauna che gira, li chiuderei) e trovare il personale per lavorare solo alcune ore al giorno non dovrebbe essere difficle arrolando i fruitori del reddito di fannullanza.

SS34: ANAS rettifica gli orari d'apetura - 4 Dicembre 2018 - 15:28

Re: orari protezione civile 24 h su 24 h?
Ciao carmine.lamorte2014 DA OGGI AUMENTANO LE ore di apertura AL TRAFFICO DELLA STATALE 34 TRA CANNERO E CANNOBIO: SI TRANSITA DAL TARDO POMERIGGIO PER TUTTA LA NOTTE: Per ridurre i disagi in considerazione dello stato di avanzamento dei lavori di messa in sicurezza, Anas informa che da oggi l’orario di apertura al traffico della Statale 34 tra Cannero e Cannobio viene ampliato. Si transita infatti a senso unico alternato dal tardo pomeriggio e per tutta la notte e precisamente dalle ore 16.30 alle ore 8.30. Esigenze imposte dai lavori ancora in programma impongono il mantenimento della chiusura fra le ore 8.30 e le 13.30 e fra le 14.30 e le 16.30.

"Alcool, sballo, disordini in zona Carrefour" - 3 Maggio 2017 - 16:56

...come al solito...
Come al solito, si scrivono comunicati più con l'obiettivo di far parlare di se che per dare proposte e soluzioni! Che in zona Carrefour ci sia "casino", l'ho valutato io direttamente recentemente, non è una bella situazione, che però è dovuta all'apertura del supermercato 24 ore. All'interno c'è chi controlla lo stato e l'età degli acquirenti, ma appena escono...sicuramente qualche cosa va fatto. Ma andare a ripescare i "noi lo avevamo detto" risalenti al 2009, lo trovo un po' ridicolo...i problemi si affrontano in modo diverso, il problema dell'alcolismo tra i giovani, non lo ha scoperto Alleanza Nazionale e le varie sigle che si sono succedute! Inoltre, il 3 dicembre 2009, i sindaco di Verbania non era Zanotti, ma Zacchera...no comment Saluti Maurilio

Comitato Amici pendolari: ancora ritardi - 15 Aprile 2017 - 07:24

non solo eventi eccezionali
Mercoledì 11 aprile l'ultimo treno direzione Domodossola in partenza attorno alle 21.20 (qui si potrebbe aprire un dibattito, chi arriva a Milano Centrale dopo le 21.30 e deve andare a Verbania ci va il giorno successivo, grande esempio di apertura verso il polo turistico del VCO) senza preavviso è stato sopresso, poi con varie voci non "ufficiali" dato in partenza a Porta Garibaldi, infine in quella Sede alle ore 21.50 dato in partenza dopo 10 minuti dalla stazione di Milano Certosa con evidente impossibilità di salirci visto che il treno per Certosa era già partito. Non esiste solo il "pendolarismo" ma anche chi a Milano ci va per problemi sanitari o solamente per una visita turistica che impone un rientro serale tardivo. Questo è il solito esempio "all'Italiana" poi non lamentiamoci se la mattina dopo un cittadino Tedesco o di altra nazionalità ti dice "Italia? ... Ahi ahi ahi..."

Ordinanza Ludopatie - 30 Ottobre 2016 - 17:58

Re: Re: Re: Azzardopatia
Ciao Matteo Baccan,come stai'....la prole cresce?.....Conosco quel servizio,tutto quello che si dice e' vero,il problema e' quello dello Stato biscazziere,che mette i bastoni tra le ruote ai soggetti che volesssero avere ''tabulati'' da Sogei.Strada piu' semplice,e' quello che stanno facendo i Sindaci,riduzione strategica degli sapzi di apertura sale ,tipo limitazioni territoriali,ed anche limitazione orari.I casino',se fossero aperti poche ore al giorno,fallirebbero,al limite sarebbero in pareggio,la legge dei grandi numeri lo dimostra facilmente.......supponiamo che una sala /casino',stia apèerta 4 ore al di',ed in quelle 4 ore tutti,e dico una grande percentuale di gamblers fosse in attivo......beh,il pareggio/fallimento delle sale/casino sarebbe dietro l'angolo.Sarebbe lungo spiegare il perché,ma se vuoi lo possiamo approfondire e trarne un sunto divulgabile........ciao Teo!!!!

De Gregori non verrà dopo le critiche di Zacchera - 9 Maggio 2016 - 19:40

ore 18,30
“L’artista non c’entra nulla, la questione riguarda l’agenzia FeP Group e il Comune di Verbania”. Parole e dintorni ufficio stampa di Francesco De Gregori non fornisce altre spiegazioni sull’annullamento del concerto inaugurale del Teatro Maggiore del 9 giugno. “E’ una questione tra l’acquirente e la società venditrice, Fp Group che organizza i concerti di De Gregori. L’artista non c’entra proprio niente con questa cosa”. Per il momento da F e P Group che abbiamo contattato non è ancora arrivata risposta in merito all’accaduto. Ma cosa è successo quindi? L’annuncio è arrivato dall’amministrazione comunale, che ha inviato ai giornalisti una nota arrivata dall’ufficio stampa della Fondazione Teatro Coccia che si occupa anche della comunicazione per il teatro Maggiore, l’evento è cancellato :” a causa del clima acceso e che continua a danneggiare, denigrare e strumentalizzare, per scopi altri, l'immagine dell'Artista sulla stampa locale”. La ragione è la “ripresa da parte di alcune testate del territorio della “lettera aperta” a firma di Marco Zacchera, nella quale comunicava le sue considerazioni personali in merito alla scelta dell’evento, ma non anche dati sensibili dell’artista”. Si fa anche sapere che direzione del teatro e amministrazione comunale hanno inviato una lettera di scuse De Gregori. Il sindaco Silvia Marchionini dichiara: “ La "cattiva azione" di Zacchera che ha fallito come sindaco mira a creare un clima sfavorevole all'esordio del Teatro Maggiore,grande sfida economica e culturale per la città di Verbania. Garantiamo ai tanti cittadini e associazioni che aspettano con curiosità l'apertura del Teatro che non verrà meno il nostro impegno per una programmazione di qualità (che sarà illustrata il prossimo 13 maggio) confidando nella loro vicinanza e partecipazione”. Quindi è tutta colpa di Zacchera? Il diretto interessato commenta: “La vera notizia è che un cantautore di fama come Francesco de Gregori rinunci ad un cachet sostanzioso ed alla inaugurazione di un teatro perché a Verbania il suo coscritto Marco Zacchera sulla propria newsletter personale - pur ribadendo la qualità dell'artista che nessuno contesta -segnala l'irregolarità di una serie di atti amministrativi del comune. Anche Franceschini ha dato forfait, sempre colpa di Zacchera?”. L’ex sindaco si domanda anche se a questo punto il Comune incasserà il risarcimento previsto da contratto per annullamento dell’evento, dal momento che non si tratterebbe di cause di forza maggiore.

Marcovicchio: "E vogliamo essere una città turistica?" - 7 Settembre 2015 - 06:59

Ufficio Turistico
Roberto, per quanto concerne devo verificare di persona ma il sito del comune http://www.comune.verbania.it/Uffici-Comunali/Turismo dà i seguenti orari: ORARIO DA SABATO 4 APRILE A DOMENICA 18 OTTOBRE 2015 Dal lunedì al venerdì: apertura dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle 17.30, - Sabato: apertura dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30, - Domenica: apertura dalle ore 9.30 alle 12.30. Nel fine settimana del 28 e 29 marzo, in occasione della Mostra della Camelia, si effettuerà un'apertura straordinaria il sabato dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30 e la domenica dalle ore 9.30 alle 12.30

Marcovicchio: "E vogliamo essere una città turistica?" - 6 Settembre 2015 - 23:49

cosa fare
l'acqua non è una mia fissa molti Francesi Tedeschi ecc pensano che in Italia si beva solo acqua in bottiglia come nei paesi del terzo mondo perchè quella del rubinetto non è sicura.dal punto di vista della potabilità. (Nei loro ristoranti ben difficilmente i clienti ordinano acqua in bottiglia) Inoltre quello che chiedo è l'apertura dell'ufficio turistico nei giorni e nelle ore possibili. Ma è mai possibile che un ufficio che vuole essere di aiuto ai turisti sia aperto solo al mattino e chiuso al sabato e alla domenica?

Orari uffici pubblici: rigore o flessibilità? - 7 Marzo 2015 - 18:40

apertura h 24
Ti sei spiegato bene e sono d'accordo. Ti ringrazio anche del complimento e senza fare troppo il sostenuto ti dico che mi è capitato spesso di "non rispettare" gli orari per necessità dei ciyttadini. Che vuoi, sono fatto male...... Cmunque in alcune regioni si possono fare la visita medica o gli esami h24, se non sbaglio nel Veneto "fascioleghista". Comunque il dato di fatto è che le ore lavorative nel pubblico sono poche e spesso spese male e quelle aperte al pubblico insufficienti. La parola ai politici per una riforma seria (!)

Orari uffici pubblici: rigore o flessibilità? - 7 Marzo 2015 - 16:10

Orari di apertura al pubblico
Mah, in effetti gli orari di apertura al pubblico non coincidono con quelli lavorativi, ma questo anche nelle banche o nelle poste o in altri settori. Il lavoro d'ufficio prevede altre incombenze che necessitano di tempo e che non si riuscirebbe a svolgere contemporaneamente al servizio al cittadino. Nel mio comune siamo aperti tutte le mattine fino alle 12.30 e anche 2 ore al pomeriggio quando si fa giornata lunga. E qui si pone un altro problema, ovvero le 36 ore settimanali che secondo me andrebbero aumentate come quelle del settore privato. Conclusione del discorsetto le ore di apertura al pubblico andrebbero comunque aumentate e ovviamente non si dovrebbero fare figure meschine come quelle dell'INPS che, caro Paolino, non sottovaluterei perchè hanno un significato che va oltre il minuto di ritardo e che riguardano il rapporto cittadino-istituzioni.

Orari uffici pubblici: rigore o flessibilità? - 7 Marzo 2015 - 15:07

ma perchè?
l'episodio di per sè non è così eclatante,arrivare un minuto prima della chiusura (poi magari ha l'orologio indietro,e aveva pure torto!) e trovare chiuso non è giusto,ma non griderei allo scandalo. piuttosto il vero punto secondo me è un altro,e tirerei in ballo Robi. ma perchè tantissimi uffici pubblici fanno orari di apertura degli sportelli al pubblico ridottissimi? ci sono uffici che stanno aperti al pubblico 2 ore al giorno e nemmeno tutti i giorni,ma gli impiegati sono lì. nella mia ingenuità non capisco perchè. Robi illuminami!

Verbania "declino" turistico? - 25 Luglio 2014 - 08:01

Sarà declino
Puó anche darsi che la gente preferisce avere in tasca cellulari che costano uno stipendio,a casa televisori che ne costano 3,auto che finiranno di pagare tra 5anni e rinunciare ad aperitivi e gelati. Puó darsi che i locali della zona che lavorano lavorano proprio perchè sono di qualità mentre giustamente han chiuso quelli che non avevano un offerta adeguata. Può darsi che prolungare l apertura dei negozi come in altre località favorisca la circolazione nei centri storici nelle ore serali. Può darsi che avere delle vere strade migliori la visibilità di questo paese,e un servizio pubblico che tenga conto del turismo non può lasciarsi sfuggire l'opportunità di avere Malpensa a un tiro di schioppo. Può anche che per cambiare bisognerebbe spendere molto e in maniera lungimirante. E può darsi che a molti stia bene anche così,come viene viene.

Parco giochi: ringhiera pericolosa - 18 Luglio 2014 - 19:31

parchi pubblici chiusi la notte
Approfitto della gentilezza ed efficienza di...Brignone (scherzo). Ovviamente parlo del Sig. Marco Tartari, che pare sensibile alle problematiche dei parchi. il grande problema di Verbania è l'apertura 24 ore su 24, una vera manna per vandali e disturbatori. Si potrebbe pensare, come auspicato credo anche dalla circoscrizione di intra, di chiudere con cancelli elettronici o anche trovare volontari che lo facciano, nelle ore notturne, come ad esempio il parco di via alpi giulie vicino alla Guardia di finanza. Sarebbe un' ottima soluzione per evitare danneggiamenti e che le persona schiamazzino tutta la notte, disturbando la quiete pubblica. Che ne pensa? saluti

Poste di Suna: SPI CGIL scrive al Prefetto - 23 Dicembre 2013 - 11:59

NO COMMENT
All'ufficio postale di Suna alcuni mesi fa ho reclamato anch'io per lo stesso motivo, e l'ho fatto con il direttore locale che voleva farmi desistere dal mio reclamo. Me ne sono andato, sbattendo la porta e dicendo ad alta voce che avrebbero dovuto vergognarsi. Perciò condivido pienamente tutto. Spesso mi reco agli sportelli di Cambiasca e di S.Bernardino Verbano, ed ogni volta è sempre peggio. Un solo impiegato che deve sobbarcarsi l'onere di una fila di utenti, con un impegno burocratico spaventoso, e per spedire una semplice raccomandata, con il modulo precompilato, se ci sono davanti tre-quattro persone, si deve attendere sempre almeno mezz'ora prima di riuscire a spedirla. L'ultima volta, una mattina verso le ore 11,30, pochi giorni fa, ad un uffico postale locale che non cito, l'impiegato postale era talmente stressato che ha pregato il pubblico di uscire due minuti perchè lui doveva urgentemente recarsi ai servizi igienici, non essendosi potuto mai assentare dal suo posto di lavoro dal momento di apertura dell'ufficio postale. E' un fatto disumano, inaccettabile e vergognoso. Come tutto il servizio postale, compresa la sua rete informatica, con i computer che molto frequentemente si bloccano e fanno fare lunghissime attese al pubblico per ottenere il servizio postale.