Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : MilanoInside

MilanoInside: “Dracula e il mito dei vampiri”

Dal 23 novembre 2012 al 24 marzo 2013 la Triennale di Milano presenta la mostra dedicata a una delle leggende antiche più articolate e suggestive: “Dracula e il mito dei vampiri”.

Fuori Provincia
MilanoInside: “Dracula e il mito dei vampiri”
In collaborazione con il Kunsthistorisches Museum di Vienna ,con circa 100 opere, affronta e indaga la figura del vampiro, partendo dalla dimensione storica per procedere alla trasfigurazione letteraria, fino ad arrivare alla trasposizione cinematografica del mito di Dracula.

L'allestimento è inaugurato proprio in questo periodo in quanto celebra il centenario della scomparsa dell'autore che nel 1827 diede vita al mito del romanzo “Dracula”, Bram Stoker. La figura diabolica, nata dalla penna di questo scrittore irlandese, non è diventato solo il protagonista di uno dei romanzi gotici del terrore più conosciuti al mondo, ma anche un vero e proprio mito che ha influenzato l'immaginazione e le storie di grandi e piccoli per secoli.

Capire perché il vampiro sia comparso improvvisamente sulla scena dell'immaginario europeo nel Settecento per non uscirne mai più è infatti lo scopo principale della mosrta.
Non può mancare quindi questo appuntamento nell'agenda di appassionati dell'horror e da chi è interessato all'universo degli un-deads.
La mostra è aperta da martedì a domenica: dalle ore 10.30 alle ore 20.30; giovedì aperto fino alle ore 23.00 e lunedì chiuso. Il prezzo del biglietto è di 8 euro.

Info: triennale.org



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti