Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Ottimi risultati del CVCI nelle varie regate

Ancora ottimi risultati per Circolo Velico Canottieri Intra nei campionati Laser e Laser Bug. Rientrata da Murcia in Spagna ,dopo aver partecipato agli Europei Laser 4.7 ,l’atleta del CVCI Lucia Nicolini.

Fuori Provincia
Ottimi risultati del CVCI nelle varie regate
Lucia si è imposta con due secondi posti nelle prime giornate di regata, purtroppo una penalità l’ha fatta scivolare in 28° posizione . Il confronto con le migliori laseriste le ha comunque dato grandi speranze per affrontare al meglio il prossimo Mondiale Laser 4.7 che si svolgerà in Belgio.

Nel  fine settimana la squadra laser CVCI ha invece  partecipato alla seconda prova di campionato zonale a Dongo sul lago di Como.

Podio in tutte le categorie per il CVCI dove ,nella classe Laser 4.7 ,Carolina Bagni si classifica 2ª. Nella classe Laser Radial si aggiudica il 1º posto sul podio  Andrea Ribolzi ,allievo dell'Istituto Cobianchi, mentre l'universitario Gabriele Besozzi  si classifica 2º nella classe Standard.

In crescita le prestazioni degli altri atleti più giovani del CVCI  con Mattia Garrasi in classe  4.7 all'8° posto , Pietro Garnerone al 12°, Tommaso Marenghi al 13º ed Enrico Gadina al 19°.

Prossimi appuntamenti  per la squadra Agonistica del CVCI il 14 maggio per la quarta regata di campionato zonale a Domaso (Co) e dal 19 al 21 maggio a Campione sul lago di Garda per la terza prova di Italia Cup.

Per i piccoli della classe Laser Bug si è svolta invece la prima regata nazione  a Livorno, nell'ambito del trofeo, "Settimana velica internazionale Accademia  Navale e città di Livorno". Nonostante le cattive condizioni del mare, che ha messo a dura prova soprattutto i più  piccoli, il CVCI si impone anche qui con due podi: il 2º posto di Aurora Pani in classe Bug XS e il 3º posto di Vincenza Zumstein.

Bene anche Riccardo Culot e David Piana che,alle prime esperienze in mare aperto si classificano rispettivamente 10º in classe BUG XS e 18º  nella classe laser bug race.

Prossima tappa per i piccoli del CVCI  sarà la seconda regata zonale a Domaso (Co).

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4
Immagine 5
Immagine 6
Immagine 7



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti