Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cambiasca : Eventi

"L'uomo che verrà"

Nell'ambito del progetto "Alpi & Libertà: la montagna delle idee" Venerdì 7 luglio 2017 a Cambiasca si proietterà "L'uomo che verrà" alla presenza del regista Giorgio Diritti.

Cambiasca
"L'uomo che verrà"
L'evento è organizzato da Terre Alte Laghi in collaborazione con l'Associazione Cinecircolo Giovanile Socioculturale Don Bosco di Verbania.

L'UOMO CHE VERRA' Inverno, 1943. Martina ha 8 anni, vive alle pendici di Monte Sole, non lontano da Bologna, è l'unica figlia di una famiglia di contadini che, come tante, fatica a sopravvivere.

Anni prima ha perso un fratellino di pochi giorni e da allora ha smesso di parlare. Nel dicembre la mamma rimane nuovamente incinta. I mesi passano, il bambino cresce nella pancia della madre e Martina vive nell'attesa del bimbo che nascerà mentre la guerra man mano si avvicina e la vita diventa sempre più difficile. Nella notte tra il 28 e il 29 settembre 1944 il piccolo viene finalmente alla luce.

Quasi contemporaneamente le SS scatenano nella zona un rastrellamento senza precedenti, che passerà alla storia come la STRAGE DI MARZABOTTO.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti