Conferenza spettacolo sull’arte della giocoleria e la matematica del gioco d’azzardo. Il gioco è gioco, vero. E per riuscire, nel gioco, serve investire energia, tempo e denaro. E poi servono conoscenze, abilità, fortuna. Ma la valenza di tutto questo cambia fortemente in base al tipo di gioco: diversissimi sono infatti i giochi di destrezza, dove aumentando le ora di gioco si migliora continuamente, e il gioco d’azzardo, dove più giochi e più perdi.
E per questo non ha senso giocare tanto, investendo nel gioco d’azzardo continuamente soldi, tempo ed energie: il banco vince sempre!
"L’azzardo del giocoliere" è a metà strada tra una conferenza ed uno spettacolo, alterna esibizioni tecniche a spiegazioni matematiche, teatro d’attore a giocoleria. Divertente, energico, istruttivo, interessante, sorprendente ma al contempo rigoroso, adatto sia ai ragazzi che agli adulti.
Per info http://www.bibliotechevco.it/easyne2/eventi/allegro-con-brio-3317/
►INGRESSO GRATUITO
►VUOI PRENOTARE IL TUO POSTO? Ritira il voucher gratuito in Biblioteca a partire da mercoledì 16 Agosto. In caso di pioggia l'evento si terrà presso il foyer del Centro Eventi Il Maggiore Verbania
"L'azzardo del giocoliere"
Mercoledì 23 Agosto 2017, dalle ore 21.15, presso il parco della Biblioteca Civica Pietro Ceretti della Città di Verbania : conferenza spettacolo sull’arte della giocoleria e la matematica del gioco d’azzardo: "L'azzardo del giocoliere" di Federico Benuzzi.
