Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Eventi

Kristóf Baráti in concerto

Kristóf Baráti esegue l’integrale delle Sonate e Partire per violino solo di J.S. Bach, a Stresa martedì 29 e mercoledì 30 agosto presso la Chiesa di S. Ambrogio.

Stresa
Kristóf Baráti in concerto
Il violinista ungherese Kristóf Baráti nel 2016 ha debuttato al Festival di Verbier eseguendo le Sonate e Partite di Bach e nello stesso anno è stato invitato da Valery Gergiev ad eseguire i Concerti di Beethoven, Stravinskij e Prokof'ev a Londra, Shangai e San Pietroburgo.

Nel 2014, all’età di 35 anni, in virtù dei suoi meriti artistici, gli è stato consegnato il Kossuth Prize, il più alto riconoscimento ungherese.

Ha suonato a fianco di orchestre quali la Budapest Festival Orchestra, la Deutsches Symphonie Orchester di Berlino, la NDR di Hannover, la WDR di Colonia, la Royal Philharmonic Orchestra e con direttori quali Kurt Masur, Marek Janowski, Charles Dutoit, Jiří Bělohlávek, Jukka-Pekka Saraste, Andrew Manze, Andrés Orozco-Estrada, Mikhail Pletnev, Gilbert Varga, Iván Fischer, Jakub Hrůša e Yuri Temirkanov. Nella stagione 2015/16 ha debuttato con la London Philharmonic Orchestra e nel 2016 ha partecipato ad un tour con questa compagine in Ungheria sotto la direzione di Vladimir Jurowski.

Baráti suona uno Stradivari “Lady Harmsworth” del 1703, gentilmente concessogli dalla Stradivarius Society di Chicago.

Il programma prevede martedì 29 agosto le Sonate 1, 2, 3 e mercoledì 30 agosto le Partite 3, 1, 2. I concerti iniziano alle ore 20.00. Apertura biglietteria serale alle ore 19.00 in sede di concerto.

Biglietti: € 20 settore unico.
Giovani under 26: INGRESSO GRATUITO ad entrambi i concerti grazie al progetto “Giovani ai concerti” sostenuto dalla Fondazione Comunitaria VCO.
È possibile acquistare biglietti tramite il sito internet www.stresafestival.eu, scrivendo a
boxoffice@stresafestival.eu o telefonando al numero 0323 31095



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti