Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Politica

Forza Italia Berlusconi su Fondazione Il Maggiore

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo Forza Italia Berlusconi, riguardante la sesta commissione regionale in cui si è parlato della Fondazione per la gestione del Centro Eventi il Maggiore.

Fuori Provincia
Forza Italia Berlusconi su Fondazione Il Maggiore
Ieri ( giovedì - ndr) in sesta commissione regionale è stata presentata dalla Giunta Chiamparino la partecipazione della Regione Piemonte insieme al Comune di Verbania alla costituzione della Fondazione per la gestione del Centro Eventi il Maggiore.

L'assessore regionale Parigi ha grosse responsabilità in quanto non ha illustrato i dati in merito alla gestione del teatro del 2016 che grazie al Sindaco e alle sue scelte ha prodotto un buco da 1milione di euro di passività.

L'Assessore Regionale Parigi ha omesso di ricordare alla commissione che il CEM maggiore è inagibile e solo dopo l'ennesima deroga discutibile che scade al 30 settembre è aperto. L'Assessore Parigi si è affrettata a liquidare la questione "Fondazione" come una grande opportunità, ma si è dimenticata di dire che il Comune di Verbania ogni anno mette 250mila euro al nuovo ente.

La commissione avrebbe dovuto rimandare al mittente (Aldo Reschigna) la sciagurata idea di una Fondazione per la gestione del Centro Eventi il Maggiore considerato che non è l'unica strada percorribile per gestire il nostro teatro cittadino.

Reschigna nel suo mandato da Sindaco ha chiuso il vecchio teatro VIP, non lo ha sistemato e poi ha lasciato in eredità l'idea di farne uno nuovo nella unica piazza "grande di Verbania", e infine in questi anni a taciuto sapendo che il CEM da quando c'è Marchionini si è trasformato in un grande scandalo nazionale, dall'avvio dei lavori alla sua gestione.

Ora in regione tentano l'ultimo colpo grosso a Verbania, ovvero assicurarsi che la Fondazione sia gestita per dirottare ogni risorsa per l'ennesimo ente inutile, oggi serve razionalizzare e gestire al meglio i soldi pubblici. ma Reschigna ci ha abituato a questo modo di gestire la pubblica amministrazione, vedi la fallimentare gestione SAIA, un buco da milioni di euro.

Consiglieri Comunali
Adrian Chifu
Michael Immovilli
(Gruppo Forza Italia Berlusconi)
Francesco Sirtori
(Il Presidente Club Forza Silvio Forza Italia Verbania)
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti