Lagostina spa conferma l'intenzione di investire 3 milioni di euro per la ristrutturazione dello stabile di Omegna, e la conferma del brand a livello mondiale.
I lavori prevedono di un magazzino di stoccaggio di oltre 2.000 mq, la rimozione e bonifica delle zone residuali costruite in amianto e installazione di pannelli fotovoltaici per una capacità di produzione totale di 160.000 KWH l’anno, il reintegro delle attività di logistica e lo spostamento degli uffici amministrativi, nonché importanti investimenti di processo e di prodotto.
Restano però tra i dipendenti e i rappresentanti sindacali, i timori per i 20/25 esuberi che l'azienda ha confermato come annunciato lo scorso 5 novembre nel corso del 2013.
La direzione aziendale ha confermato di voler ridurre al minimo l’impatto degli esuberi, che si attesteranno al massimo sulle 25 unità.
Tuttavia i sindacati, chiedono il confronto sugli strumenti per agevolare il reintegro nel mondo lavorativo, dei dipendenti coinvolti negli esuberi.
Lagostina conferma investimenti ed esuberi
Lagostina spa ha presentato la propria ipotesi di accordo ai sindacati e RSU, confermando il piano industriale per la ristrutturazione dello stabile di Omegna e il rilancio del marchio.
