Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Minore: momento di riflessione dalla Lega

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Stefania Minore, che dopo le candidature per le prossime elezioni politiche, prende un periodo di riflessione dalla Lega Nord.

Verbania
Minore: momento di riflessione dalla Lega
La Lega Nord alla quale ho aderito tre anni fa non è quella che è diventata ora: la Lega di Salvini ha ritenuto di candidare alcune persone inopportune e imbarazzanti per il territorio, lo dimostra il nome di Enrico Montani inserito nel listino al Senato, un posto sicuro che non si merita.

Mi prendo un momento di riflessione confidando nel ritorno della Lega Nord

Stefania Minore Consigliere Comunale



25 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di SINISTRO 1DUBBI DA DISSIPARE....
SINISTRO
2 Febbraio 2018 - 08:08
 
Strano, ora che si avvicinano le grandi elezioni, vien meno un gruppo monocratico di minoranza comunale….. Ritorno di fiamma con gli ex penta-grillini? Beh, è fuoriuscita dal M5S per questioni etiche, ed ora s’accinge ad uscire anche dalla Lega per questioni morali…. Ma la parola “Nord” non era stata tolta dal nuovo Segretario, sostituendola con la frase “Per Salvini Premier”?
Vedi il profilo di cesare Condivido
cesare
2 Febbraio 2018 - 10:29
 
Condivido la scelta di Stefania Minore ,avrei votato lega . Dopo le elezioni faremo la conta dei voti mancanti.
Vedi il profilo di robi 1In effetti
robi
4 Febbraio 2018 - 09:43
 
Io sono stato indeciso tra lega e fdi e voterò la Meloni anche per un fatto di pelle. Mi dispiace che la lega abbia candidato alcune persone rispettabili ma politicamente bruciate. Detto questo la Minore ha tutto il diritto di riflettere ma il movimento da cui proviene per me è incompatibile con i valori del centrodestra. Assieme a Leu. Detto questo ciascuno è libero di decidere.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1per Cesare
lupusinfabula
4 Febbraio 2018 - 16:31
 
Qualunque sia l'opinione sul candidato locale, sarebbe opportuno guardare agli obiettivi nazionali, passando sopra alle valutazioni personali; certo, se si trattasse di elezioni amministrative locali il discorso sarebbe diverso.Per fare un parallelo, non penso che molti PD di Bologna siano strafelici del candidato Casini.....Come ho già più volte affermato, stavolta voterò Lega, unico partito che ha come primo obiettivo l'abolizione dell'abominevole legge Fornero, e per come la pensa sull'invasione di extracom che stiamo subendo. Ho molti dubbi sull'apparentamento con Berlu, sia per lui come persona, ma soprattutto perchè penso che non ci metterebbe nulla a mollare lega E FdI per fare inciucio c0n PDR e cespugli vari, Però non vedo altra scelta, per come la penso io.Come diceva Montanelli, voterò turandomi il naso (...una narice, almeno)
Vedi il profilo di cesare 1per lupis
cesare
4 Febbraio 2018 - 18:59
 
In famiglia tutti avremmo votato Lega ,anche turandoci il naso perchè Salvini non doveva votare questa subdola legge elettorale , . Nel VCO sia F orza Italia che Lega hanno dato il massimo per metterci nelle condizioni di non
votare il centrodestra . Siccome che anche votando un partito della coalizione centrodestra il nostro voto viene conteggiato a favore dei candidati unici che non condividiamo , . Ci rincresce molto ma questa volta esprimeremo un voto di protesta . ( non hai 5 stelle) . Per me le opinioni sui candidati locali sono importanti e sono fondamentali
per raggiungere gli obiettivi nazionali . Ci risentiremo dopo il voto. Ciao .
Vedi il profilo di lupusinfabula 2Cesare e il voto di protesta
lupusinfabula
4 Febbraio 2018 - 19:36
 
Non condivido ma rispetto la tua scelta: mi piace l'idea del voto di protesta. L'importante è non dare il voto ai partiti moderati di centro, filoeuropeisti e terrorizzati dalle richeiste di autonomia che stanno sorgendo ovunque in Europa. Penso che anch'io, se non votassi a destra, e fossi un vero "sinistro" sarei per dare il voto a Potere al Popolo che sta esattamente all' opposto delle mie idee: l'importante è cercare di rompere i giochi ai soliti, purtroppo, noti.
Vedi il profilo di Giovanni% 2Dopo il 4 marzo
Giovanni%
5 Febbraio 2018 - 07:35
 
Dopo il 4 marzo si intravede una pericolosa grossa coalizioni tra PD, FI, pezzi della lega che fanno capo a Maroni e centristi vari. Sono Governi che di solito fanno scelte molto impopolari in quanto i partiti riescono a svincolare dalle responsabilità incolpando l'altro o l'Europa (vedi legge Fornero).
E' importante ostacolare questa alternativa non votando i partiti centristi.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Cesare e il voto di protesta
SINISTRO
5 Febbraio 2018 - 07:47
 
Ciao lupusinfabula

mi hai letto nella mente.... Telecinetico!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: per Cesare
SINISTRO
5 Febbraio 2018 - 08:28
 
Ciao lupusinfabula

io invece farò come Scalfari....
Vedi il profilo di paolino 2Re: Re: per Cesare
paolino
5 Febbraio 2018 - 11:29
 
Ciao SINISTRO

ovvero? rinnegherai anche tu tutto quello in cui hai detto di credere per 40 anni rendendoti ridicolo?
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Cioè, Sinistro?
lupusinfabula
5 Febbraio 2018 - 13:42
 
Sinistro, stai dicendo che, come Scalfari tra l'uno e l'altro sceglieresti Berlu??? Inorridisco!!! Io sceglierò Salvini, ma ho espresso tutte le mie perplessità, dubbi e disistima per Berlu che voterò,come ho detto, turandomi il naso, solo per dare un aiutino alla dx; ma una lista di Berlu da solo io non la voterei mai.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Cioè, Sinistro?
SINISTRO
5 Febbraio 2018 - 16:32
 
Ciao lupusinfabula

non direi, Potere al Popolo....
Vedi il profilo di robi 2Chissà perché..
robi
5 Febbraio 2018 - 17:37
 
Stiamo tutti a rinfacciarci cosa abbiamo votato e contestare cosa votano gli altri. Il passato conta poco. La società è cambiata e non si può stare sempre simili a se stessi tutta la vita. Le cellule del nostro corpo cambiano ogni millisecondo. Figurarsi non poter cambiare idea! Vale anche per il contrario. Tutto è lecito nelle proprie scelte, tranne la violenza se non per difendersi. Quindi Buon voto a tutti e mi raccomando massima tolleranza per le idee altrui. Specialmente se opposte alle nostre. Certo che il mio appello cadrà nel vuoto rinnovo il mio voto a fdi. Bye.
Vedi il profilo di Felicia Stima
Felicia
6 Febbraio 2018 - 08:36
 
Come donna e madre, esterno la ma mia massima stima alla Consigliera Stefania Minore.
Pur non condividendone le idee d’appartenenza politica, apprezzo il suo carattere forte e deciso, non di circostanza. Con la sua auto sospensione, dimostra di non conformarsi a un sistema politico.........
Nella scena politica locale, si è distinta per una concreta opposizione.
Augurandole ogni bene, la salutò con rinnovata stima.
Vedi il profilo di Giovanni% 1Tormentone
Giovanni%
6 Febbraio 2018 - 11:06
 
Dopo il 4 marzo non ci sarà una maggioranza definita nei vari poli (salvo gro successo del centro destra).
Diranno che bisognerà andare di nuovo al voto con un'altra legge elettorale.
Ci si perderà ancora tanto tempo in discussioni sul vuoto per l'enensima nuova legge elettorale e intanto ci sorbiremo un Governo di di larghe intese (PD, FI e spezzatini vari) verso i quali abbiamo un brutto ricordo.
Sono stanco. Parleremo ancora della legge elettorale, del vuoto!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Tormentone
SINISTRO
6 Febbraio 2018 - 14:27
 
Ciao Giovanni%

come dice quel comico su la7... Il nulla!
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Cominciamo male
lupusinfabula
8 Febbraio 2018 - 14:26
 
Anzi malissimo, con berlu: di nuovo il ponte sullo stretto, condono edilizio di necessità (al sud stranno già preparando la malta), possibilità di edificare senza autorizzazioni con eventuale controllo a posteriori....Una ragione in più per sperare che Salvini prenda almeno un voto in più di lui. O, al più, che Salvini e Meloni siano in maggioranza nell'alleanza di destra e lo tengano a cuccia.
Vedi il profilo di robi 1Re: Cominciamo male
robi
8 Febbraio 2018 - 18:40
 
Ciao lupusinfabula
Secondo me l'errore è stato non fare una stretta alleanza o una lista unica sovranista lega fdi. Potenzialmente più del 20 per cento. Un blocco sostanzioso e omogeneo nonostante qualche divergenza. Poi Salvini ha cominciato a fare il filo ai 5 stelle e Silvio è tornato. Ora la situazione è nebulosa e ciascuno sembra guardare solo al proprio tornaconto. Voterò la Meloni comunque. Ma non si va da nessuna parte.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Cominciamo male
SINISTRO
9 Febbraio 2018 - 08:05
 
Ciao lupusinfabula

e cosa t'aspettavi? Una volta, mentre ero in metrò a Roma, vidi una scritta sui muri:<<le facce cambiano, ma i fondo-schiena restano sempre quelli....!>>
Vedi il profilo di paolino 2Re: Cominciamo male
paolino
9 Febbraio 2018 - 09:54
 
Ciao lupusinfabula

logica curiosa. è come se dopo aver subito furti in casa,chiamassi il fratello del ladro per montarti un allarme. scommettiamo che ti i ladri ti faranno visita ancora?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Cominciamo male
SINISTRO
9 Febbraio 2018 - 13:57
 
Ciao paolino

la logica del veleno-antidoto, in un circolo vizioso....
Vedi il profilo di lupusinfabula Non ho scelta
lupusinfabula
9 Febbraio 2018 - 14:08
 
Dimenticavo l'abolizione del bollo alla prima auto: chissà come si fregheranno le mani i proprietari unici di Ferrari, Bentley, Rolls Royce e via cantando! Ma non ho scelta: se voglio che al governo non vada più il PD di Renzi, e/o comunque la sinistra, devo purtroppo imbarcarmi con questi compagni di viaggio. Ripeto, mi turerò il naso sperando che l'altra parte del centro destra riesca ad arginarlo.
Vedi il profilo di paolino 1Re: Non ho scelta
paolino
9 Febbraio 2018 - 17:48
 
Ciao lupusinfabula

io non ce la faccio,io il voto col naso turato proprio non riesco a darlo. piuttosto non voto,sarà un mio limite,ma l'idea di votare per qualcuno che disprezzo solo perchè gli altri sono ancora peggio non riesco a farla mia. ripeto,probabilmente sbaglio io,ma proprio non gliela fo!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Non ho scelta
SINISTRO
12 Febbraio 2018 - 08:00
 
Ciao paolino

come darti torto! Con la solita logica del meno peggio e tanto peggio tanto meglio l'Italietta è andata in frantumi....
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Scelta forzata
lupusinfabula
13 Febbraio 2018 - 10:18
 
Certo, capisco lo stato d'animo di Paoliono, ma comunque la si pensi non andare a votare, soprattutto questa volta, significa regalare un punto al tuo avversario. Per come la vedo io, se proprio si vuole che qualcosa cambi, le scelta si riduce a Lega/FdI, M5S, Potere al popolo: gli altri sono solo un ricicciarsi dei soliti maneggioni della politica già vista, stravista, provata e straprovata, i soliti "volemose bene basta che magnamo tutti".



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti