Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Cronaca

Da Omegna a Francoforte per svelare i segreti della chitarra

Matteo Gattei: un omegnese testimonial musicale alla Musik Messe di Francoforte. La fiera numero 1 in Europa e la seconda nel mondo dedicata agli strumenti musicali.

Omegna
Da Omegna a Francoforte per svelare i segreti della chitarra
E’ certamente una bella soddisfazione per Matteo Gattei, musicista e insegnante di chitarra presso il centro di formazione Arcademia di Omegna.

Nei prossimi giorni parteciperà alla Musik Messe 2018 di Francoforte, la prima fiera d’Europa dedicata agli strumenti musicali e la seconda al mondo per importanza e prestigio !
Non solo...Matteo è stato scelto come testimonial ufficiale (promoter e dimostratore) del suo sponsor tecnico, la AMT Electronics che lo ospiterà nel suo spazio espositivo.

Nato ad Omegna nel 1973, Matteo Gattei si avvicina alla musica attorno ai 4 anni quando riceve il primo strumento musicale: una tastiera poco più che giocattolo.
Grazie alla vastissima cultura musicale del padre ed alla sua ampia fonoteca, ha la fortuna di crescere in un ambiente molto favorevole allo sviluppo delle proprie attitudini, ascoltando musica vera e varia: da Bach ai Beatles.
Sostenuto anche dall'entusiasmo dei genitori, inizia a suonare la chitarra all'età di 16 anni e appena terminate le scuole superiori, si iscrive al CPM (Centro Professione Musica) di Milano dove consegue il diploma in chitarra moderna nel 1996.Musicista eclettico, arrangiatore e compositore, come chitarrista si distingue per la propria versatilità e per la capacità di adattarsi a generi e contesti musicali variegati.

Vanta numerose collaborazioni a livello nazionale ed internazionale; è tra i fondatori della band New Jersey-Bon Jovi Tribute ed è un ottimo insegnante, capace di coinvolgere e formare giovani e giovanissimi chitarristi.

Tra successi artistici e didattici, per Matteo Gattei arriva adesso anche questo importante riconoscimento.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti