Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Fattoria Didattica apre la stagione 2014

Le visite delle scuole del Piemonte e Lombardia, alla Fattoria Didattica, sono già iniziate dai primi di Marzo, le numerose manifestazioni cunicole a livello Nazionale son state fatte, ora è il momento dell'apertura vera e propria al pubblico per la stagione 2014.

Verbania
Fattoria Didattica apre la stagione 2014
Si partirà sabato 5 Aprile con importanti novità: nuovi orari, nuovo percorso e nuovi appuntamenti.

La Fattoria sarà aperta tutti i sabati (9:30-12:00 / 14:30-18:30), le domeniche pomeriggio e i giorni festivi (14:00 - 18:30) per far rivivere e riscoprire gli animali della fattoria, i nuovi nati (questo mese capretti, agnelli e pulcini), l'unica collezione a livello Nazionale di tutte le 43 razze cunicole ma non solo, tanti animali e razze insolite.

Per i più piccoli, le famiglie e i "grandi giovani" si terranno particolari laboratori, già nel mese di Aprile.

Infatti i pomeriggi dei festivi vi sarà "dalla Nascita in poi" per scoprire i nidi dei conigli e tutte le fasi di crescita, a Maggio "la schiusa", si potrà assistere in diretta dal vivo alla schiusa delle uova tenendo tra le mani un uovo che schiude con un pulcino che nasce, infine (ma solo per questo primo trimestre) a Giugno vi sarà la consueta Mostra del coniglio con oltre 300 conigli esposti oltre al normale parco, di cui diversi in vendita e la rassegna delle razze in via di estinzione.

Altro importante appuntamento è l'ormai consolidato Centro Estivo in Fattoria "Un Estate in Fattoria" che riscuote un buon successo tra i piccoli Verbanesi, ma quest'anno, per far conoscere ai più questa originale e appassionante iniziativa, la Fattoria del Toce aprirà le sue porte per un pomeriggio Gratuito.

Si tratta dell'Open Day in fattoria per il 10 Maggio alle ore 15:00 dove verrà fatta rivivere gratuitamente l'atmosfera del Centro Estivo a tutti i partecipanti in attesa dell'estate.

Tante nuove iniziative per rivivere la magia della Fattoria, per un pomeriggio, per una giornata o anche più, riscoprendo i valori di un tempo. La Fattoria del Toce, si trova in via per Feriolo a Fondotoce.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti