Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Cronaca

Successo per il raduno bandistico

E' stata una giornata molto festosa quella del 2 giugno a Omegna. Non si è celebrata solo la ricorrenza della Festa della Repubblica, ma anche un altro evento che ha riscosso l'interesse di centinaia di persone: il raduno bandistico organizzato dalla locale banda musicale e denominato "Omegna in banda".

Omegna
Successo per il raduno bandistico
Non è la prima volta che la Nuova Filarmonica Omegnese porta sul lungolago e nelle piazze omegnesi più bande musicali, ma ogni volta che accade è sempre un'emozione perché sentire più di 100 musicanti suonare insieme è un esperienza che accade di rado in Italia. Sabato scorso è stata la volta di tre formazioni bandistiche di qualità: la Banda musicale Mons. Calorio di Cherasco, provincia di Cuneo, la Harmonie de Moutiers, dalla Savoia francese, e appunto la Nuova Filarmonica Omegnese.

Una festa che ha rischiato di subire un tracollo, quando le tre bande sono arrivate nella piazza dell'oratorio e il consueto temporale primaverile ha costretto tutti a rimanere sotto il tendone, costringendo gli organizzatori a riproporre il piano B per il luogo di svolgimento dei concerti pomeridiani. Il meteo ha deciso di concedere una tregua e non è quindi stato necessario spostare tutta l'organizzazione presso gli spazi del Forum: concerti confermati in piazza Mameli per le ore 16.

Concerti che sono stati un successo: le tre bande musicali hanno dato il meglio di sè e allietato il pomeriggio del numeroso pubblico accorso nella piazza vicina al lungolago. Una festa che è proseguita fino a sera, più privatamente, con un lauto rinfresco, tanta musica, un bagno nel lago (seppure l'acqua fosse freddina) e ancora divertimento.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti