Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Editoria e Giardini 2018

Anche quest’anno ritorna, attesa dagli appassionati del giardino, la rassegna biennale del Comune di Verbania “Editoria & Giardini”, giunta al quattordicesimo appuntamento.

Verbania
Editoria e Giardini 2018
L’attenzione di questa edizione è rivolta all’acqua, acqua che in giardino è presente in molteplici forme: fontane, stagni con piante acquatiche, cisterne e pozzi; ma anche acqua che non c’è e che spinge i progettisti a inventare soluzioni per farla arrivare e utilizzarla al meglio.

Si illustreranno i principali giardini italiani in cui l’acqua è protagonista e si disserterà di marchingegni e coltivazioni acquatiche. Ma la rassegna è anche un punto di riferimento per coloro che cercano, nel salone librario e negli eventi che si susseguono per nove giorni, le novità e le curiosità del mondo del giardino. Allora si parlerà di cucina e di culinary gardener, di blog, del potenziale elettrico nascosto nelle piante, di cianotipia, di disegno botanico, di “prato in fondo al lago”. Come sempre spazio anche ai bambini, con laboratori scientifici e ludico-botanici, mentre per gli adulti un corso di intreccio botanico.

Un’istallazione originale in acqua, realizzata in collaborazione con l’Ente Giardini Botanici Villa Taranto, rinnoverà il paesaggio di Villa Giulia introducendo un parterre barocco nello spazio di lago antistante il parco. Tante le collaborazioni di enti, istituzioni, associazioni e aziende che hanno contribuito alla stesura del programma, arricchendolo di contenuti e dando sostanza corale all’iniziativa. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Chi ama il mondo del giardino o solo passeggiare nella magnifica cornice di Villa Giulia, potrà trascorrere momenti divertenti e istruttivi, assaggiando, imparando e incontrando persone con la stessa passione.

Appuntamento dal 1 al 9 settembre 2018 presso, villa Giulia. L’edizione comprende oltre alla consueta mostra-mercato dei libri di settore un ricchissimo programma di eventi collaterali, anche in luoghi diversi. Ingresso Libero. Orari del salone: venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00; da lunedì a giovedì dalle 15.00 alle 20.00. Informazioni www.editoriaegiardini.it

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti