Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Baveno : Eventi

Girotondo degli Amici di Alessandro

ADMO (Associzione Donatori Midollo Osseo) Cusio-Verbano: "Siamo felici di organizzare la giornata nazionale di sensibilizzazione alla donazione in occasione del Girotondo degli Amici di Alessandro! Domenica 22 settembre a Baveno!".

Baveno
Girotondo degli Amici di Alessandro
"Si! Siamo strafelici di annunciare e condividere una giornata di festa che sarà certamente indimenticabile...Il Girotondo degli Amici di Alessandro che si svolgerà Domenica 22 Settembre all'AcquaAdventurePark di Baveno.
E quale miglior occasione per far coincidere la giornata nazionale di sensibilizzazione alla donazione Match It Now ?!?"

Sono visibilmente emozionati i responsabili della sezione CusioVerbano di Admo che organizza questa straorinaria giornata di festa all'insegna della speranza.

E' ancora negli occhi e nel cuore di tutti il Girondo di 3 anni fa a Verbania al quale parteciparono oltre 5 mila persone!!
A quel tempo era l'inizio di una sfida importante e delicata che oggi diventa un inno alla la vita con la consapevolezza che le battaglie più grandi e difficili si possono vincere!!!

L'evento, patrocinato dal Comune di Baveno, è sostenuto da altre realtà e associazioni: La Chiave dela Vita, Gruppo Zacchera Hotels, Sportway, Advenure Cafè, Arcademia.

Dal mattino, dalle 10,30 al tardo pomeriggio giochi, attrazioni, arte, musica, solidarietà e buon cibo!
A questo proposito interverrà la Pro Loco di Omegna che nel suo famoso "maxi pentolone" cucinerà un ottimo e speciale risotto.

L'entrata è libera e sono previsti costi simbolici per approfittare delle varie attrazioni del parco per rinfresco, pranzo e merenda.
Tutto il ricavato sarà destinato all'Ugi, l'Unione Genitori Italiani che sostiene e assiste le famiglie dei bambini colpiti da alcune patologie, fornendo alloggio e vitto nelle aree limitrofe alle strutture ospedaliere ove vengono seguiti.

Come detto, Il Girotondo degli Amici di Alessandro di domenica, sarà l'evento ufficiale della giornata di sensibilizzazione alla donazione "Match It Now" promosso da Admo; per tutto il giorno chi volesse avere informazioni, tipizzarsi e quindi iscriversi come potenziale donatore, potrà farlo. Unici requisiti richiesti: età tra i 18 e i 35 anni e un peso superiore ai 50 kg. Per tipizzarsi è sufficiente un tampone salivale.

Domenica 22 settembre varrà la pena di fare un giro...al Girotondo degli Amici di Alessandro per condivedere, una bella storia fatta di sofferenza, dolore, sacrifici ma anche di speranze, gioie e...vita!

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti