Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Nasce “Insieme per Verbania”

E' stata costituita nei giorni scorsi l'Associazione “Insieme per Verbania”, il cui Presidente è Giandomenico Albertella, e si prefigge lo scopo di "proseguire l’impegno preso con i verbanesi", con la formazione della Lista Civica alle recenti Amministrative. DI seguito la nota di presentazione e l'atto costitutivo.

Verbania
Nasce “Insieme per Verbania”
VOGLIAMO UNA CITTA’ DA VIVERE TUTTO L’ANNO. FACCIAMO VIVERE LA NOSTRA CITTA’! e’ lo slogan con il quale il gruppo aveva dato vita alla lista civica ”Insieme per Verbania – Albertella Sindaco ” a sostegno della candidatura a sindaco di Giandomenico Albertella.

Il gruppo comunica ora la nascita di una omonima associazione con il quale intende proseguire l’impegno preso con i cittadini durante la campagna elettorale, anche in considerazione del consistente successo ottenuto nelle scorse elezioni amministrative (2.212 voti pari al 13,76%) collocandosi come terzo movimento della città.

I soci fondatori dell’associazione “INSIEME PER VERBANIA” operano in forte sintonia spinti dalla passione per la città e con scopi che restano quelli già manifestati come lista civica, in particolare con l’obiettivo di promuovere il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei cittadini alla vita sociale, politica, culturale e amministrativa di Verbania. L’associazione è aperta a tutti coloro che intendano partecipare alla vita politica e amministrativa come servizio di interesse collettivo e promuovere attività di promozione turistica, culturali e sociali per la crescita economica della collettività.  Verrà prestata massima attenzione all’attività del consiglio comunale e dell’Amministrazione cittadina, nonchè alle future elezioni per il rinnovo dei consigli di quartiere.
 
L’associazione è presieduta da Giandomenico ALBERTELLA, vicepresidente è Mary PARRILLA, segretario/tesoriere Simone BACCHETTA, completano il consiglio ed il Collegio dei Probiviri , Sara BIGNARDI, Silvano BOROLI, Armando CERESINI, Gheorghe CHIFU, Stefano GAGGIOTTI, Pierangelo PARACCHINI, Giorgio RESTELLI, Maurizio SANAVIO.


Scopi
Art. 5 dello Statuto dell’associazione

1. L'associazione non ha scopo di lucro.

2. L'Associazione ha lo scopo di promuovere il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei cittadini alla vita sociale, politica, culturale e amministrativa di Verbania e dei Comuni della Provincia del VCO: è, pertanto, aperta a tutti coloro che intendano partecipare alla vita politica come servizio di interesse collettivo e promuovere attività culturali e sociali per la crescita sociale ed economica della collettività.
3. In particolare, per il raggiungimento dello scopo di cui al comma precedente, l'associazione intende promuovere varie attività nonché ogni azione ritenuta più opportuna, diretta a sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi inerenti il proprio scopo, ed in particolare:
a) cooperare con le associazioni, le organizzazioni e le istituzioni del territorio;
b) organizzare incontri, convegni, dibattiti;
c) stampare e distribuire libri e pubblicazioni; creare testate giornalistiche, al fine della divulgazione delle attività associative; produrre, distribuire e proiettare filmati, registrazioni e ogni altro tipo di riproduzione visiva e sonora;
d) realizzare propri file audiovisivi, fotografie, gadget e ogni altro materiale o oggetto necessario al perseguimento degli scopi associativi, curandone la distribuzione;
e) utilizzare strumenti internet, social network, forum e presidi multimediali affini, acquisire nomi di dominio sul web;
f) svolgere qualsiasi altra attività culturale, politica, ricreativa, lecita e che sia inerente agli scopi del sodalizio, compresa la partecipazione alle competizioni elettorali amministrative;
g) in generale, esplicare ogni attività che possa contribuire al perseguimento degli scopi che si prefigge, mettendo in atto tutte le iniziative idonee ai fini enunciati, avvalendosi di risorse e competenze proprie e della consulenza di esperti e collaboratori esterni, per queste e per tutte le attività sopra descritte e che comunque porrà in essere.
4. L'Associazione non può svolgere attività diverse da quelle sopraindicate ad eccezione di quelle strumentali od accessorie a quelle statutarie, in quanto integrative delle stesse.

ORGANI DELL’ASSOCIAZIONE ELETTI IN DATA 12.09.19
DALL’ASSEMBLEA COSTITUTIVA DEI 27 SOCI FONDATORI

PRESIDENTE : Giandomenico ALBERTELLA
VICE PRESIDENTE : Mary PARRILLA
SEGRETARIO/TESORIERE: Simone BACCHETTA
CONSIGLIERI : Sara BIGNARDI
Silvano BOROLI
Armando CERESINI
Gheorghe CHIFU
Stefano GAGGIOTTI
Pierangelo PARACCHINI
Giorgio RESTELLI
Maurizio SANAVIO
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti