Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannobio : Eventi

La nuova stagione culturale di Cannobio

L’Amministrazione Comunale di Cannobio ha presentato la nuova stagione culturale 2019/2020.

Cannobio
La nuova stagione culturale di Cannobio
Presenti Il sindaco Gian Maria Minazzi, il consigliere Marco Albertella che ha curato l’allestimento del programma assieme al direttore artistico del teatro Paolo Crvellaro, il presidente del Consiglio Comunale Mauro Cavalli, gli assessori Katya Manfredi e Ludovica Merola.

“La stagione culturale di quest’anno è davvero da incorniciare  – ha detto il sindaco Gianmaria  Minazzi, ringraziando tutti coloro che si sono adoperati alla realizzazione del programma – non solo perché avremo  Vittorio Sgarbi con una magistrale lezione su Raffaello il prossimo 15 novembre 2019, per continuare poi con commedie, cabaret con i migliori attori nazionali, a prezzi decisamente contenuti, ma anche perché grazie ai ragazzi del cineforum, agli amici del teatro, alle nostre associazioni riusciamo a presentare un programma di qualità e di sicuro interesse”.

Sei gli spettacoli teatrali, illustrati nel dettaglio da Paolo Crivellaro, che ha sottolineato la particolare economicità sia delle proposte di abbonamento (da 70 a 85 euro per sei spettacoli) si d’ingresso alla singola serata. Un abbonamento cumulativo con il cineforum particolarmente conveniente (da 95 a 110 euro a seconda dei settori)
I ragazzi di “Voglia di cinema” hanno presentato una stagione cinematografica che affronta temi di scottante attualità. La rassegna apre con un film singolare “Momenti di trascurabile felicità”, il prossimo 10 ottobre. 11 film al costo di 35 euro. 

Due gli appuntamenti significativi: il cortometraggio realizzato dalla scuola media P. Carmine, plesso di Cannero e la serata della Giornata della Memoria “Una volta nella vita”, insperato a una storia vera in ambito scolastico.
Marco Albertella ha sottolineato l’iniziativa “Parasi Incontra” come “Un ciclo di interessanti appuntamenti culturali con al centro persone del territorio che hanno esperienze significative in grado si approfondire il rapporto con l’ambiente all’insegna delle storie di acqua, terra e tradizioni”.

Primo appuntamento mercoledì 23 ottobre con Via Con il vento (vedi scheda allegata),
E poi gli appuntamenti proposti dalle nostre associazioni e gli eventi tradizionali, i concerti - si segnala la serata del 23 novembre con il concerto di santa Cecilia del Corpo filarmonico cannobiese, al nuovo teatro, ma anche le sagre a partire dalla Fiera degli allevatori che si terrà domenica 20 ottobre 2019.

Novità di quest’anno gli incontri di ballo quest’anno organizzate a Cannobio, all’ex Palazzo mandamentale con Gianni Filippinetti e Gianpaolo Arfacchia che inizieranno il 26 settembre, che ci porteranno verso il nuovo anno… per una stagione – come ha spiegato Marco Cavalli - da incorniciare perché mette in risalto l’armonia, la bellezza con spettacoli, concerti, convegni , appuntamenti di interesse destinati ad un pubblico da 1 a 99 anni (e forse più).

PROGRAMMA 2019/20
STAGIONE TEATRALE

Venerdì 15 novembre
RAFFAELLO con Vittorio Sgarbi
Musiche eseguite dal vivo da Valentino Corvino
Genere: Lezione d’arte

Venerdì 29 novembre
L’EX MARITO IN BUSTA PAGA di Éric Assous
Regia di Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese
Con Guenda Goria, Anna Zago, Piergiorgio Piccoli, Aristide Genovese, Daniele Berard
Genere: commedia brillante

Venerdì 24 gennaio 2020
UN AUTUNNO DI FUOCO
con Milena Vukotic e Maximilian Nisi
regia Marcello Cotugno
Genere: commedia

Venerdì 22 febbraio 2020
GAGMEN I FANTASTICI SKETCH LILLO & GREG
Di Claudio Greg Gregori e Pasquale Lillo Petrolo
Genere: Comico, cabaret

Venerdì 6 marzo 2020
GLI UOMINI VENGONO DA MARTE, LE DONNE DA VENERE
CON DEBORA VILLA
Genere: comico

Sabato 29 marzo 2020
VECCHIA SARAI TU
di e con Antonella Questa
regia Francesco Brandi
Genere: contemporaneo, comico
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti