Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Pallanza: tentata rapina, arrestati

In due tentano di rapinare un passante a Pallanza di notte. Arrestati dai Carabinieri.

Verbania
Pallanza: tentata rapina, arrestati
Il passante, un 60enne italiano non del luogo, aveva denunciato ai Carabinieri di essere rimasto vittima di una tentata rapina, in una notte di fine agosto e mentre si trovava occasionalmente a passeggiare da solo in una via isolata limitrofa al lungolago di Pallanza, ad opera di due soggetti che, dopo averlo aggredito, avevano tentato di sottrargli il borsello. La veemente reazione della vittima aveva però costretto i due alla fuga.

Le dettagliate dichiarazioni fornite dalla vittima hanno rapidamente permesso ai Carabinieri di Verbania di individuare i due presunti autori e di denunciarli alla locale Procura della Repubblica. All’esito dell’attività d’indagine e data la consistenza del materiale probatorio raccolto, il GIP di Verbania ha quindi emesso due ordinanze di custodia cautelare in carcere, eseguite dai Carabinieri di Verbania all’inizio di questa settimana e che hanno portato all’arresto di un 30enne e di un 49enne, entrambi residenti in provincia.



16 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Alberto Furlan 1Italia - paese dei balocchi
Alberto Furlan
26 Settembre 2019 - 09:11
 
Questo ennesimo reato denunciato è solo la punta di un iceberg, in questo paese (la minuscola è di rigore), tutti i malfattori, locali e stranieri, si divertono a compiere reati, gravi e meno gravi, perchè sanno che se anche gli va molto male vengono ospitati negli hotel carcerari italiani a 3 stelle; per fare un paragone: come acquistare un pacchetto viaggio Disneyland Paris - dove ci si diverte e dopo un buon pasto una buona dormita in uno splendido hotel, l'unica differenza è che il pacchetto viaggio lo paghi mentre per questi delinquenti paghiamo noi cittadini, anche quelli colpiti dalle loro malefatte. Penso che nel Mondo non esista un paese dei balocchi com'è il nostro.
Vedi il profilo di lupusinfabula Vero!
lupusinfabula
26 Settembre 2019 - 17:47
 
Vero, anzi, verissimo: non per nulla tutta la delinquenza (....come se già non ne avessimo abbatsanza di quella "nostrana"!!!) sceglie come prateria il nostro paese, ove tra lavori socialmente utili, arresti domiciliari, obbligo di firma, sconti di pena, depenalizzazione dei reati puniti ora con sanzioni pecuniarie che nessuno mai pagherà, ed altre amenità varie, qui da noi è il vero paese dei balocchi. Ma ad una certa politica va bene così.....ai cittadini molto meno..Non lo auspico perchè sarebbe il punto di non ritorno, ma temo che prima o poi qualcuno, esasperato da questa situazione, vorrà farsi giustizia da solo, e allora pur non condividendolo, ma avrà tutta la mia comprensione. ( Cari amici censori, sono stato abbastanza soft??)
Vedi il profilo di paolino 1Re: Italia - paese dei balocchi
paolino
26 Settembre 2019 - 20:23
 
Ciao Alberto Furlan

veramente i due sono già in carcere.
non mi sembra poco,ma forse per lei non è abbastanza.
vogliamo condannarli a morte?
Vedi il profilo di robi 1Re: Italia - paese dei balocchi
robi
27 Settembre 2019 - 05:25
 
Ciao Alberto Furlan
Non preoccuparti. Giuseppi il trasformista (infatti i Giuseppe sono due. ) promette carcere per chi non fa uno scontrino mentre spacciatori, rapinatori e feccia varia al massimo vanno in caserma a firmare. Forse bisogna spiegargli che dovrebbe fare nuove carceri e spedire al loro paese i detenuti stranieri ma con il pd e leu al governo la vedo dura...ergo promessa a vuoto. Le uniche cose che faranno saranno tasse nuove...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Italia - paese dei balocchi
SINISTRO
27 Settembre 2019 - 09:40
 
Ciao Alberto Furlan

mah, sarà, ma anche negli USA, tanto inclini alle pene capitali, non scherzano mica! Ultimo esempio ciò che è successo ad un nostro malcapitato chef là per lavoro: vittima di una pluripregiudicata, arrestata ben 24 volte per poi essere sempre rilasciata su cauzione..... Esterofilia a prescindere!
Vedi il profilo di lupusinfabula Già in carcere
lupusinfabula
27 Settembre 2019 - 15:54
 
I due sono già in carcere ;il vero interrogativo però è: - Ma quanto ci resteranno?-
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Italia - paese dei balocchi
SINISTRO
27 Settembre 2019 - 15:55
 
Ciao robi

prima sarebbe cosa buona giusta completare quelli già in costruzione, iniziare a costruirne di nuovi ove già sono stati espropriati i terreni e fatti i relativi scavi, nonché provvedere alla manutenzione di quelli non troppo vecchi e chiudere quelli antiquati. Oramai sono decenni che se ne parla, ma nessun governo, di qualsiasi colore, ha mai provveduto in modo efficace.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Vero!
SINISTRO
27 Settembre 2019 - 15:58
 
Ciao lupusinfabula

tranquillo, c'è la presunzione di legittima difesa. Per il resto, vale la mia prima risposta, visto che in USA, e non solo là, nonostante pene capitali e vendita di armi a gogò, la delinquenza è in costante aumento.... Qualcosa non torna.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Italia - paese dei balocchi
SINISTRO
27 Settembre 2019 - 16:00
 
Ciao robi

in verità ha parlato di carcere per i grandi evasori, che nessuno ha mai toccato, visto che spesso e volentieri vengono eletti. In USA invece si fanno 20 anni al fresco, come mai? Se poi ci mettiamo anche il pagamento delle cauzioni mediante legale di fiducia, allora....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Italia - paese dei balocchi
robi
28 Settembre 2019 - 16:05
 
Ciao SINISTRO
Sì ma negli usa le pene sono tutte alte...qui per un omicidio ti fai 15 anni..
Vedi il profilo di lupusinfabula 15 anni
lupusinfabula
29 Settembre 2019 - 10:33
 
15 anni? Se e quando, ma molto sovente anche meno.
Vedi il profilo di Alberto Furlan x Sig. Paolino
Alberto Furlan
30 Settembre 2019 - 08:06
 
Probabilmente a lei non sono mai capitate, per fortuna, situazioni come quella descritta nell'articolo;
detto questo, non mi sembra di aver detto spropositi sulla delinquenza locale ed estera qui in Italia, ho solo detto che se questa gente viene acchiappata nel nostro paese (perchè le nostre forze dell'ordine funzionano ma non funziona la giustizia), nelle nostre carceri stanno come in un hotel poi, se i due sono già in carcere, è una cosa normale, è quello che si meritano.
Sulla pena di morte, da lei gratuitamente evocata, mi sento di dirle, che quello che stiamo vedendo in questi ultimi anni, bigotti a parte, sono in tantissimi a volerla per chi compie degli omicidi efferati; se non è convinto, provi a chiedere come la pensano i genitori e/o molte famiglie alle quali è stata strappata una persona cara, solo perchè qualcuno lo aveva deciso o solo per il gusto di uccidere.
Solo un favore per i suoi prossimi commenti: non metta in bocca ad altri sue parole o sue intuizioni.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Già in carcere
SINISTRO
30 Settembre 2019 - 08:44
 
Ciao lupusinfabula

vabbè, allora non te ne va bene una, dai.... L'importante è che ci restino il tempo necessario.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Italia - paese dei balocchi
SINISTRO
30 Settembre 2019 - 08:46
 
Ciao robi

certo, se e quando le sconti.... Se poi hai alle spalle un avvocato stile O.J. Simpson, allora sei in una botte di ferro!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: x Sig. Paolino
SINISTRO
30 Settembre 2019 - 15:14
 
Ciao Alberto Furlan

perdonami, ma è come scoprire l'acqua calda.
Vedi il profilo di paolino 1Quindi?
paolino
1 Ottobre 2019 - 09:29
 
I due tizi sono in carcere, sì o no?
Sì,lo sono. E allora il resto sono parole al vento.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti