Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Gravellona Toce : Cronaca

Carabinieri, controlli di Halloween

La scorsa nottata un gran numero di ragazzi e ragazze hanno festeggiato Halloween, i carabinieri della stazione di Gravellona Toce hanno quindi organizzato un servizio ad hoc.

Gravellona Toce
Carabinieri, controlli di Halloween
I controlli, composti sia da militari in borghese che da militari in uniforme, erano finalizzati non solo al controllo e prevenzione di reati e infrazioni al codice della strada, ma anche, ed in particolar modo, al contrasto dell’uso di alcolici da parte dei minori.

Già in altre passate occasioni infatti, i carabinieri, insieme al 118, erano dovuti intervenire nelle vicinanze dei locali notturni, per soccorrere vari minori a causa del consumo sregolato di alcol, evitando così ulteriori peggiori conseguenze. I minori, non potendo acquistare le bevande alcoliche all’interno dei locali, per potersele procurare si facevano aiutare o da amici maggiorenni che le compravano per loro o, peggio ancora, le andavano a ricomprare a maggiorenni che facevano la “spesa alcolica” all’interno dei supermercati.

Nella serata di eri i carabinieri di gravellona in borghese sono entrati nei principali supermercati della zona ed hanno individuato e una maggiorenne che aveva comprato più di 100 euro di alcolici, con lei erano presenti 5 minorenni. All’esterno del supermercato la pattuglia in uniforme ha fermato i ragazzi e, viste le scuse poco verosimili della maggiorenne sull’enorme quantitativo di alcol nel carrello e l’incapacità di giustificare il perché i ragazzi minorenni fossero con lei, hanno affidati i minori i rispettivi genitori e lasciato la maggiorenne libera di tornare a casa con tutti gli alcolici da lei acquistati.
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti