Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Circolo Velico Canottieri Intra all’Italia Cup di Napoli

Lo scorso fine settimana si è svolta a Napoli l'ultima tappa dell'Italia Laser Cup, stagione 2019, con la partecipazione degli atleti della squadra agonistica “Circolo Velico Canottieri Intra “ CVCI.

Fuori Provincia
Circolo Velico Canottieri Intra all’Italia Cup di Napoli
Tre  giornate molto difficili  per il maltempo che l'ha fatta da padrone limitando e condizionando fortemente lo svolgimento delle prove di regata . Nel primo giorno  sono scesi in acqua ,a causa delle condizioni atmosferiche estreme, solo i Laser Radial e Standard.

 Nella categoria Laser Standard ,purtroppo assente Andrea Ribolzi per esami universitari, il bravo Mattia Garrasi si è difeso egregiamente portando a termine entrambe le prove di regata ,obiettivo che solo la metà delle flotte dei Circoli nazionali partecipanti è riuscito a raggiungere.

Il secondo giorno di prove, ha visto tutti i laseristi costretti al rientro a causa di un forte temporale con grandine .
Domenica finalmente condizioni possibili per regatare,ma con forte moto ondoso.

Al termine delle tre sofferte giornate di regata l'allenatore della squadra agonistica Laser CVCI  Andrea Vibaldi può  ritenersi però più che soddisfatto dei risultati ottenuti dai giovani velisti del CVCI : nei Laser Standard infatti Mattia Garrasi conclude  5° tra gli Under 19.  David Piana, al suo primo anno in Laser, acquisisce sempre più dimestichezza con il mare e chiude nella classifica finale al posto 133 ma mette dietro di lui  50 laseristi .

Conclusa la stagione di regate 2019 ,gli allenamenti della squadra agonistica verbanese proseguiranno con allenamenti sul Lago Maggiore e con alcune trasferte in mare ad Andora.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti