Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Incontro sul "Piroscafo Milano"

Il Comitato 10 Febbraio di Verbania, in collaborazione con il Comune di Verbania e il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco organizza venerdì 31 gennaio 2020 alle ore 21.00 presso "Villa Giulia " a Verbania, una serata dedicata al "PIROSCAFO MILANO" con proiezione dei filmati relativi al relitto, realizzati dai Vigili del Fuoco e dai Sub Verbania.

Verbania
Incontro sul "Piroscafo Milano"
Scopo della serata è rivalutare un evento di storia locale che nel corso degli anni aveva assunto, erroneamente, una connotazione politica: è ora di restituire la loro dignità alle vittime del tragico episodio, gente comune che navigava sul piroscafo, in acque non certo tranquille in quel periodo.

Intervengono alla serata il sindaco di Verbania prof.sa Silvia Marchionini, il comandante del comando provinciale dei Vigili del Fuoco Ing. Felice Iracà, il direttore NLM in giacenza Ing. Piero Ferrozzi, il funzionario NLM in giacenza Beom. Michele Guglielmetti, il Dott. Silvano Olmi membro del direttivo nazionale del Comitato 10 Fo e Fabio Volpe responsabile del Comitato 10 F di Verbania.

Marcello Perugini sarà il moderatore della serata. Porterà i suoi saluti Fabio Casalini fondatore dei Viaggiatori ignoranti e Nicola Miscio dei Sub Verberbania.

Nell'ambito de. serata l'autore Bruno Suna allestirà una personale fotografica in tema con l'argomento trattato.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti