Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Lampi sul loggione: “Furiosa Mente“

l mondo è diventato complesso, la sua comprensione pure. La conoscenza tradizionale non è più sufficiente. La mente si deve allargare, espandere.

Verbania
Lampi sul loggione: “Furiosa Mente“
Di questo parla “Furiosa Mente“, lo spettacolo di e con Lucilla Giagnoni che inaugura la stagione teatrale “Lampi sul loggione” venerdì 24 gennaio al Centro Eventi Il Maggiore di Verbania.

Essere cittadini di questo mondo significa creare contatti, connessioni, interconnessioni. «Ogni soluzione non è più lineare: è necessario avere strumenti adatti per poter leggere questa complessità. Lo strumento più potente ed efficace già esiste ed è la nostra mente, che può permetterci di leggere e comprendere il mondo, può metterci in relazione con noi stessi prima di tutto, ma anche con gli altri e con la natura», spiega Lucilla Giagnoni, «questo momento straordinario richiede un’umanità straordinaria, capace di accrescere la propria coscienza, la propria consapevolezza». Un monologo recitato con maestria, un’ora e trenta minuti di attenzione catturata dalle pause e da un tono di voce assopito e al tempo stesso imperativo.

Con un’apertura inusuale, la Giagnoni coinvolge tutto il pubblico chiedendo di accendere i cellulari, di illuminare il vicino, di fare un self. Con una gestualità unica e con una lavoro teatrale eccellente propone un’analisi e una lettura del “momento “attraverso il” passato”. Con padronanza di neuroscienze esponeva i vari argomenti introducendoli attraverso l’etimologia della parola, tratta i “sogni”. I sogni di Ulisse, di Alessandro Magno, di Napoleone, di Marco Polo, di Leonardo da Vinci, di Galilei, Newton, ma soprattutto il sogno dell’umanità:” la Mondializzazione”, con la sua complessità.

Lo spettacolo è in abbonamento, già sottoscritti oltre 500 tagliandi numero record per la stagione che compie trentaquattro anni ininterrotti di programmazione. S’inizia alle 21.00. Biglietti a € 20,00 presso l’Urp del Comune di Verbania o sul sito www.ilmaggioreverbania.it.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti