Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Baveno : Cronaca

I regali dell'Altea a chi non ha lavoro

Sia i clienti, sia i dipendenti hanno espresso tutto il loro orgoglio all'azienda che si é resa protagonista di una lodevole iniziative, quella di devolvere la somma destinata ai regali di Natale in beneficenza.

Baveno
I regali dell'Altea a chi non ha lavoro
Dal giornale Avvenire:

Cinquemila euro, che Altea Spa, l'azienda di consulenza di Verbania con sede anche a Milano, ha scelto di «investire» in solidarietà. Di questi, 2 mila euro sono stati destinati al Fondo famiglia-lavoro per dare respiro - nelle intenzioni del presidente Andrea Rustica - a chi il lavoro lo ha perso, perché questi soldi possano essere d'aiuto per i bisogni primari e perché Fondo possa dar loro una mano a ricollocarsi anche a livello occupazionale».

Altri 1500 euro sono stati devoluti a «Non di solo pane», la mensa dei poveri della Caritas di Arona. che dà da mangiare a circa 30 persone al giorno, tra i 40 e i 45 anni, per la maggior parte giovani uomini che arrivano da contesti di crisi.

Infine Altea ha devoluto 1500 euro alla Caritas di Verbania, che utilizzerà questi soldi per i disabili e per dare buoni pasto e buoni spesa alle famiglie disagiate. Ma non è tutto. Nei prossimi giorni l'azienda. che conta 250, dipendenti. promuoverà una lotteria di beneficenza. I soldi raccolti verranno destinati ad un'associazione umanitaria che si occupa dei bambini nelle favelas del Chiapas, in Messico.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti