Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Maratona della Valle Intrasca annullata

"Cari amici della Valle Intrasca, è un momento difficile. Tutta la famiglia del CAI Verbano e la squadra della “Valle Intrasca”, a malincuore, devono comunicare una decisione che non avrebbero voluto prendere, considerata l’importanza di questa storica corsa che da 45 anni si corre tra Verbania ed il nostro Rifugio del Pian Cavallone".

Verbania
Maratona della Valle Intrasca annullata
Ma la decisione non poteva essere diversa, per rispetto proprio di questo momento che stiamo vivendo e che ci coinvolge tutti: il 7 giugno la 46^ Maratona non si farà. Arrivederci al 2021!

Avevamo in serbo delle novità, eravamo carichi di energia per questo 2020 ed invece dobbiamo fermarci; è giusto così. Abbiamo aspettato, ma oltre non si poteva, per riguardo verso voi amici, verso tutti coloro che da anni collaborano per la riuscita dell’evento e tutti i nostri sponsor. La passione per la “Valle Intrasca” ci ha indotto a sperare fino all'ultimo che ci fossero segnali favorevoli, ma purtroppo così non è.

Non ci resta dunque che salutarci, con la speranza di poterci lasciare alle spalle questo difficile momento e, in considerazione della nostra lunga e importante storia, di poter trovare nei mesi a venire l’occasione di una giornata da trascorrere insieme, tutti noi amici della “Valle Intrasca”, per un abbraccio collettivo sulle nostre montagne.




13 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Romeo Trekking
Romeo
17 Aprile 2020 - 08:06
 
Che non ci possano essere raduni, è chiaro. Ma CAI o altre associazioni di trekking e sporto motori dovrebbero mettere al primo posto, comunque,il moto, e premere perchè si liberi quello singolo,per sentieri non pericolosi,così da non investire di aaggravio eventuale il soccorso alpino, Con reponsabilità, senza raduni se non di conviventi. Perchè la depressione di chi è abituato a fare molto moto è pesante, parliamo di ore, non dei minuti attualmente possibili,e nella varietà delle nostre prealpi (non parlo di alpi,proprio per chiarire che chi si muoverebbe non dovrebbe mettersi in pericolo alcuno,se no nquello casuale che può accadere anche in casa, scivolando dalle scale)
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Forellino nella diga
lupusinfabula
17 Aprile 2020 - 09:18
 
Concedere le corse su sentieri montani anche solo di singoli (...ma qui già si accenna ai conviventi!) sarebbe come il classico forellino nella diga: altri, amanti di altri sport, chiederebbero anche loro deroghe (....perchè no allora la canoa singola in mezzo al lago, ad esempio?) e da un forellino nascerebbe una fessura, poi una spaccatura poi il crollo dell'intera diga.
Vedi il profilo di Romeo Lupus e i l forellino
Romeo
17 Aprile 2020 - 11:26
 
Finoa quando volete che si resti chiusi in casa fra quattro mura' ? Chi è abituato a fare moto di 2-3 ore un tre volte alla settimana come credi si possa sentire,ora?c'è una linea di opinione che ritiene la cosa piuttosto insalubre,e credo non ci voglia una gran scienza medica per capirlo! Epoi attenti alle dighe...che poi vengono i Vajont!
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Vajont
lupusinfabula
17 Aprile 2020 - 11:39
 
Ecco, appunto: evtiamo che una situazione già grave di per sè divenga qualcosa di inarrestabile: E mi sembra che, al più, ci possano essere ben altre ragioni per uscire di casa che non per fare delle corsette. Io, ade sempio, sono appassionato di persca, potrei andare in riva al lago o ad un fiume da solo, lontano da tutti e tranquillamente esercitare lo sport che prediligo ma non lo posso fare. E perchè chi ama la corsa invece potrebbe? Corridori professionisti si esercitano quotidianamante a casa loro!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Vajont
SINISTRO
17 Aprile 2020 - 12:11
 
Ciao lupusinfabula però. da buon lupo, vai nel bosco confinante con l'abitazione.... Poverina cappuccetto rosso! Scherzi a parte, concordo in toto. Per stare in tema, secondo me sarebbe più importante far riaprire per es. i barbieri, il tutto in sicurezza ( su appuntamento per i clienti e con guanti e mascherina da parte dell'operatore) e solo per l'essenziale (niente tinture, shampoo e barba) invece di scuole, discoteche e spiagge (qualcuno vorrebbe addirittura queste ultime con recinti di plastica attorno a sdraio ed ombrelloni.....!) Dai ragazzi, un po' di pazienza e sacrificio temporanei, se questo può servirci a farci stare tutti meglio! per il resto, è ovvio che non si può stare confinati a vita, ma bisogna responsabilmente iniziare a convivere col virus.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Vajont
SINISTRO
17 Aprile 2020 - 12:12
 
Ciao lupusinfabula per essenziale intendo il solo taglio, per il resto possiamo provvedere da soli.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Già provveduto
lupusinfabula
17 Aprile 2020 - 14:32
 
Già provveduto in proprio in tal senso: ogni anno, appena la temperatura lo consente, pratico (...o meglio, chiedo a mia moglie di praticare) il taglio ad alzo zero che poi mantengo giornalmente estendendo l'area di cura del rasoio elettrico da barba, Quest'anno ho antcipato i tempi. Comunque, per restare in tema sport, se si concedono uscite per uno sport allora per equità bisogna estenderle a tutti gli sport: o tutti o nessuno. Meglio nessuno, per ora. E ora vado a passare un po' di tempo nell'orto dove sto raccogliendo un surplus di rapanelli.
Vedi il profilo di Romeo Sport
Romeo
17 Aprile 2020 - 14:41
 
Mi sembra evidente che si dovrebbe intendere, con buon senso, l'estensione a tutte le attività svolte riservatamente. Barca e pesca comprese, certamente! Ciò che importa è che non lo si faccia in compagnia di chi non vive nel nucleo famigliare, e sempre con le precauzioni di non riunirsi se s'incontra qualcuno. Sarà i ltempo dell'individualismo, ma sano. . Sull'attendere, io dico che sono scaduti i quaranta giorni.Storicamente, dopo la quarantena, chi ha passato la malattia o non ha mai avuto sintomi, è sempre stato libero di riprendere. Arriviamo ai due mesi, ma poi basta veramente! Ogni territorio abbia i propri svincoli, almeno fra comuni viciniori.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Sport
SINISTRO
17 Aprile 2020 - 14:51
 
Ciao Romeo a prescindere dai 14 o 40 giorni, riguardo gli spostamenti non credo che il problema sia nel chilometraggio, quanto piuttosto nelle modalità. Per es.: se percorro centinaia di km in auto, in autostrada da solo, usando la mascherina e lavandomi le mani quando mi fermo, sarà di gran lunga meno rischioso rispetto a viaggi collettivi in autobus, treno o aereo.
Vedi il profilo di Romeo 114...40...60...?
Romeo
18 Aprile 2020 - 09:39
 
E'noto i lracconto di quel contadino che ad un certo punto iniziò a dare sempre meno da magiare all'asino, tanto lavorava lo stesso,per inerzia...il contadino visto che andava così,continuò a togliere una dose dopo l'altra,finchè...il povero animale schiattò! E'un rischio che molti di noi temono, che , con le migliori inte nzioni,i tempi si continuino ad allungare, tanto la gente sopporta...finchè...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: 14...40...60...?
SINISTRO
20 Aprile 2020 - 08:47
 
Ciao Romeo ma su questo siamo tutti d'accordo: è più importante andare dal barbiere per l'essenziale oppure andare al mare, in discoteca, allo stadio, giocare al lotto?
Vedi il profilo di Romeo Sinistro
Romeo
21 Aprile 2020 - 16:06
 
E' qui l'errore nelle vostre intepretazioni. Non si parla di andare ad assembrarsi in luoghi dove si va in massa! si parla di itinerari solitari di campagna o montagna, di proprie rustici isolati! la privazione di questo mi pesa ben più dei capelli in disordine, la barba la lascio crescere a posta finchè non riavremo la libertà (del resto si usa dire...che barba!)
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Sinistro
SINISTRO
21 Aprile 2020 - 16:23
 
Ciao Romeo vabbè, questione di punti di vista: probabilmente in linea generale le cose stanno diversamente.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti