Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Decreto del Governo 26 aprile 2020

All'interno il Decreto del Governo 26 aprile 2020 in versione integrale.

Verbania
Decreto del Governo 26 aprile 2020
Al link seguente il Decreto del Governo 26 aprile 2020.
Descrizione del link



18 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Romeo 1Domanda
Romeo
28 Aprile 2020 - 08:32
 
Possiamo intendere che il trekking ,secondo e forme indicate, in solitaria, o al massimo due, mantenendo distanze, senza fermarsi per incontri, sia possibile fra Comune e Comune, all'interno della stessa Provincia o Regione? Grato se qualcuno mi precisasse.
Vedi il profilo di fr 1Re: Domanda
fr
30 Aprile 2020 - 10:58
 
Ciao Romeo

temo che pure questa volta non si dica nulla di specifico proprio per lasciare mano libera a chi disinvoltamente sanziona.
Però, dato che magari mi sbaglio, mi unisco alla tua richiesta di chiarimenti.
Perché, pure in questo preciso momento il presidente del consiglio alla camera dei deputati ha reiterato quanto ha detto l'altro giorno, evitando accuratamente di specificare:
1- fino a che distanza ci si può allontanare dalla propria abitazione;
2- se ci si può spostare da comune a comune.
Vedi il profilo di Romeo 14 maggio
Romeo
30 Aprile 2020 - 17:30
 
Grazie fr per la risposta..Dentro al proprio Comune, sembrerebbe non ci siano restrizioni di moto..Per altro chiunque faccia trekking o ciclismo che si possa definire tale, sa che il transito in Comuni diversi, viciniori, è possibile. Siamo sempre lì, in solitaria o in due che magari abitano insieme, che rischi di contatto ci sarebbero' ? ben minori di quelli in parchi,giardini pubblici e gl istessi supermercati! A questo punto sono sindaci,comandi di polizia ecc.che dovrebbero dare disposizioni perchè se Tizio viene trovato che fa escursione ed è un numero di km ragionevole nel Comune confinante, in transito, venga lasciato libero! Il famoso buon senso...
Vedi il profilo di paolino 2Son problemi
paolino
1 Maggio 2020 - 10:32
 
Invidio chi non ha niente di serio a cui pensare.
Vedi il profilo di fr Re: Son problemi
fr
1 Maggio 2020 - 14:01
 
Se lo invidi significa che sei sulla buona strada per emanciparti, ora non ti resta che dotarti di questi pensieri in modo da eliminare la tua invidia, che si tramuterà così in amore per il prossimo, di modo che la pace possa regnare sovrana anche nel tuo animo, la frivolezza delle libertà individuali garantite dalla costituzione troverà terreno fertile pure in te, ne sono certo.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1 aspetto positivo
lupusinfabula
2 Maggio 2020 - 17:51
 
Un aspetto positivo di questa quarantena è che almeno non si sente più parlare ( e non si sentono più a blaterare loro stesse) di sardine
Vedi il profilo di fr Risposta. da FAQ DPCM del 26 APRILE
fr
2 Maggio 2020 - 21:14
 
Romeo, sono giunte le precisazioni, guarda la penultima riga, ci si può spostare anche tra comuni e raggiungendo il luogo scelto con mezzo proprio o pubblico.


Dalle FAQ http://www.governo.it/it/faq-fasedue

È consentito fare attività motoria o sportiva?

L’attività sportiva e motoria all’aperto è consentita solo se è svolta individualmente, a meno che non si tratti di persone conviventi. A partire dal 4 maggio l’attività sportiva e motoria all’aperto sarà consentita non più solo in prossimità della propria abitazione. Sarà possibile la presenza di un accompagnatore per i minori o per le persone non completamente autosufficienti.
È obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno due metri, se si tratta di attività sportiva, e di un metro, se si tratta di semplice attività motoria. In ogni caso sono vietati gli assembramenti.

Al fine di svolgere l’attività motoria o sportiva di cui sopra, è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività.

Non è consentito svolgere attività motoria o sportiva fuori dalla propria Regione.
Vedi il profilo di paolino 1Re: 1 aspetto positivo
paolino
3 Maggio 2020 - 10:43
 
Ciao lupusinfabula

Purtroppo gli altri parlano ancora,e meno hanno da dire e più lo gridano forte.
È curioso come in questo paese tutti quelli che non contano più niente ora abbiano la ricetta miracolosa,che però tengono gelosamente in tasca.
Vedi il profilo di lupusinfabula Mi sono dimenticato
lupusinfabula
3 Maggio 2020 - 12:11
 
Mi sono dimenticato, un altro aspetto positio c'è: non si parla più della Gretina e delle sue fissazioni. Non vorrei essere frainteso, a me le sardine piacciono molto: private della testa, eviscerate ed inscatolate sott'olio. Quanto a chi grida più forte mi sovviene la frase di Pier Capponi:- Voi suonate le vostre trombe (nel caso forse più tromboni che trombe) e noi suoniamo le nostre campane-.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: 1 aspetto positivo
SINISTRO
4 Maggio 2020 - 09:20
 
Ciao lupusinfabula

se per questo, anche molti altri sono ritornati nei ranghi, rimettendo nel guardaroba felpe e giubbe istituzionali....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Son problemi
SINISTRO
4 Maggio 2020 - 09:22
 
Ciao fr

appunto, in nome del buon senso, cerchiamo di evitare code di paglia....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Mi sono dimenticato
SINISTRO
4 Maggio 2020 - 09:24
 
Ciao lupusinfabula

magari hanno disturbato anche il sonno di quelli che trovavano scomodi gli scranni in parlamento per dormire.... manco 48 ore son durati!
Vedi il profilo di fr Re: Re: Re: Son problemi
fr
4 Maggio 2020 - 18:11
 
SINISTRO dice: "Ciao fr, appunto, in nome del buon senso, cerchiamo di evitare code di paglia...." Mi sono perso qualcosa perché non afferro cosa intendi dire, nel caso ti riferissi a me fammi sapere perché non so cosa potrei aver mai combinato, anzi, non stancarti, non muoio dalla voglia di parlare di me, meglio bersi un bicchiere di vino o stupirsi per la muliebre bellezza che in momenti inaspettati si manifesta e lascia attoniti, cause e forme di esoteriche meditazioni piacevoli. Fai il bravo. ciao
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Son problemi
SINISTRO
5 Maggio 2020 - 09:18
 
Ciao fr

beh, da ciò che scrivi noto con piacere che in vino (o mohito) veritas, oppure trattasi solo di una pia illusione dovuta al confinamento! Chissà.....
Vedi il profilo di paolino 2Le fissazioni
paolino
5 Maggio 2020 - 10:03
 
Le "fissazioni di Greta" sarebbero il cambiamento climatico e conseguenze annesse.
Fatti,non idee,acclarati dal 97 % del mondo scientifico (pubblicazioni in materia),e sperimentati sulla propria pelle da miliardi di persone.
Meno male che possiamo sperare nei giovani,i vecchi poco istruiti per fortuna non contano niente.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1I vecchi poco istruiti
lupusinfabula
5 Maggio 2020 - 12:15
 
I vecchi poco istruiti come me, si fidano di ciò che dicon o gli esperti non di una bimbetta (ormai non più) desiderosa di attirare su di se l'attenzione che molti gonzi le hanno dato, quasi fosse la nuiova profeta in terra.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: I vecchi poco istruiti
SINISTRO
5 Maggio 2020 - 13:14
 
Ciao lupusinfabula credo che l'importanza sia nei contenuti: se una cosa è vera, poco interessa chi lo dice. Se poi ne facciamo una questione di tifoseria, allora la verità non c'entra più nulla.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: I vecchi poco istruiti
SINISTRO
5 Maggio 2020 - 15:46
 
Ciao lupusinfabula pensa che i veri gonzi ambiscono ai pieni poteri.....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti