Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Aggressione di gruppo a Pallanza

Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale di Verbania esprimono sconcerto e forte sdegno per il grave e insensato fatto, avvenuto ieri a Pallanza, con l’aggressione a danno di due cittadini che si sono permessi, giustamente, di rimproverare atteggiamenti incivili.

Verbania
Aggressione di gruppo a Pallanza
All'attività di panettieria "La spiga d' oro" e ai due lavoratori aggrediti, esprimiamo tutta la nostra piena solidarietà per il senso civico dimostrato.

Ci faremo promotori di iniziative, prima fra tutte un maggiore controllo anche con telecamere, perché nei giorni scorsi vi sono stati altri episodi di aggressione e intimidazione.

Confidiamo nelle forze dell'ordine tutte per l'individuazione dei colpevoli di un gesto che, a maggiore ragione in questo periodo, è vile e immotivato.

Il Sindaco
Silvia Marchionini




11 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Dateli...
Hans Axel Von Fersen
19 Giugno 2020 - 15:10
 
... in pasto a Lupus.
PS lo scudiscio lo porto io
Vedi il profilo di Filippo 1Mele marce e locali che le attirano
Filippo
20 Giugno 2020 - 13:06
 
Ieri sera a mezzanotte intervento di 4 volanti Polizia e 2 Carabinieri in Vicolo del Molino ove ()
a partire dalle 23 risulta punto di ritrovo di molti sbandati. Bisogna quindi, a tutela della collettività e del sano turismo che non gradisce passeggiare con le luci blu delle forze dell'ordine, agire alla radice e cioè, dato che questi sbandati hanno i loro punti di ritrovo che il Comune prenda provvedimenti molto restrittivi, in termini di orari di chiusura, nei loro confronti. Altro aspetto è che, una volta identificati, questi soggetti rimangono impuniti e, se gli va male, restano solo un paio d'ore in Commissariato.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Dateli...
SINISTRO
22 Giugno 2020 - 08:16
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

e a robi....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Dateli...
robi
22 Giugno 2020 - 20:05
 
Ciao SINISTRO

Hai proprio nostalgia dei vecchi scontri. Beh. Io no. E in questo caso ti sbagli. Credo tu abbia una idea sbagliata di me. Non sono un tagliamani comunista on un tagliagole estremista islamico. Punizione secondo legge.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Dateli...
SINISTRO
23 Giugno 2020 - 10:56
 
Ciao robi

in verità trattasi del tuo pane quotidiano: lo dimostra il fatto che hai omesso la terza forma di totalitarismo, a te tanto cara, soprattutto perché diretta derivazione e prosecuzione della prima che hai citato, con le sue varie forme di epurazione..... Lapsus freudiano o ossessione malcelata?
Vedi il profilo di annes 1Privacy
annes
23 Giugno 2020 - 14:27
 
Sarebbe quanto mai opportuno, in questi casi dove è evidente il reato e in più la beffa alle forze dell'ordine e ai cittadini tutti, che venissero rese pubbliche le generalità di questi individui. Quando entra in gioco l'incolumità e sicurezza pubblica la privacy dovrebbe essere messa all'angolo nell'interesse comune.
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Re: Re: Dateli...
robi
23 Giugno 2020 - 20:09
 
Ciao SINISTRO
Contento tu contenti tutti. Fine della discussione. Grazie.
Vedi il profilo di Filippo 1Rientriamo nel tema
Filippo
24 Giugno 2020 - 00:06
 
In primis bisogna trovare i colpevoli, compito non facile ma molto probabilmente le Forze dell'Ordine riusciranno nell'intento. Purtroppo poi, per il buonismo imperante, ci sarà sicuramente un magistrato che li lascerà impuniti. Per quanto riguarda le telecamere il Comune quante, dove e con quali costi anche di gestione dovrebbe metterle? Propongo una sorta di bonus per incentivazione o gruppo acquisto e semplificazione burocratica affinchè i singoli, visto che il costo minimo medio è sotto i 100 Euro, le possano liberamente installare mettendo poi, quando necessario, a disposizione le registrazioni. Si avrebbe così una notevole e rapida copertura del territorio a costo quasi a zero.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Privacy
SINISTRO
24 Giugno 2020 - 08:08
 
Ciao annes

credo che, una volta svolti gli accertamenti di rito, questa richiesta verrà soddisfatta. A me personalmente non interessa la cittadinanza o lo status giuridico dei rei, la cosa importante è che paghino. E spesso la legge è giusta, ma male applicata.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Dateli...
SINISTRO
24 Giugno 2020 - 09:31
 
Ciao robi

figurati, dovere.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Rientriamo nel tema
SINISTRO
24 Giugno 2020 - 09:34
 
Ciao Filippo

se le telecamere funzionano siamo già a buon punto. Riguardo alle leggi, spesso accadono 2 cose: o la legge è blanda, perché colui che l'ha voluta non vuole che in futuro gli si ritorca contro, oppure viene male applicata. Per fortuna, in entrambi i casi, non sempre è così.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti