Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Messa in sicurezza Strada Statale 337

Riceviamo e pubblichiamo, due comunicati, uno dell'europarlamentare della Lega, Alessandro Panza. e l'altro dell'on. Mirella Cristina, Forza Italia, riguardante l'incontro sulla Strada Statale 337.

Verbania
Messa in sicurezza Strada Statale 337
Comunicato on. Alessandro Panza
Oggi, lunedì 13 luglio, ho partecipato alla riunione in Prefettura a Verbania per un esame della situazione sullo stato di esecuzione dei lavori di messa in sicurezza della SS. n. 337 della Valle Vigezzo". Dichiara l'europarlamentare della Lega Alessandro Panza.

Da Anas giungono notizie apparentemente rassicuranti sull’imminente apertura dei cantieri per la messa in sicurezza dei versanti. Sono state date rassicurazioni anche in merito alla consegna dei progetti definitivi dei lavori di adeguamento della sede stradale per un importo di circa 60 milioni di euro e per i lavori di messa in sicurezza sul viadotto di Gagnone nel comune di Druogno.

Ovviamente continueremo a monitorare costantemente come fatto fino ad ora affinché Anas rispetti il cronoprogramma pattutito con i rappresentanti politici e le amministrazioni locali perché non saranno accettati ulteriori ritardi - dichiara Panza.

È stata inoltre occasione per ribadire ad Anas la necessità di risolvere una volta per tutte il problema della pavimentazione tra Ornavasso e Mergozzo. Ringrazio l’Ing. Gemelli di Anas che ha dimostrato attenzione ad operare cercando di arrecare meno disagi possibili a turisti e frontalieri, e il Prefetto del Vco per aver dimostrato sensibilità al tema da subito. Così in una nota l'eurodeputato Alessandro Panza.


__________________________________________________________

Comunicato Mirella Cristina
"Anas attraverso l'ingegner Angelo Gemelli ci ha comunicato che il 17 luglio sarà firmato il contratto per i primi 10 milioni di lavori di consolidamento dei versanti lungo la SS337 della Valle Vigezzo, con avvio del cantiere entro fine luglio. Seppure in ritardo di due mesi a causa dell'emergenza Covid, si tratta di una notizia attesa da anni per il nostro territorio e che auspico segni l'inizio di quel percorso lungamente atteso per migliorare sicurezza e viabilità in valle".

Lo comunica l'onorevole azzurra Mirella Cristina che stamattina ha partecipato alla riunione in Prefettura a Villa Taranto a Verbania sui lavori (per un totale di 70 milioni di euro) di messa in sicurezza della statale vigezzina. "Sempre da Anas – prosegue la deputata di Forza Italia – la notizia che tra pochi giorni, con ogni probabilità entro la fine di questa settimana, saranno avviati i lavori di consolidamento del viadotto di Gagnone, in comune di Druogno".

Unanime la richiesta di proseguire in questi incontri per condividere con il territorio tutte le esigenze future di limitazioni al traffico, per creare i minori disagi possibili ai frontalieri, ai residenti in valle e ai turisti. Dal Prefetto la richiesta di un cronoprogramma degli interventi per una sinergia con le forze dell'ordine su viabilità e sicurezza.

"Positiva la decisione di dare continuità al tavolo tecnico – ha sottolineato l'onorevole azzurra – , ringrazio il nuovo Prefetto Dott. Angelo Sidoti per la disponibilità dimostrata e anche per aver aperto un canale di comunicazione con l'ingegner Lelio Russo, presente in remoto all'incontro odierno, che è il responsabile Anas per i rapporti con il Parlamento: potrà essere un importante punto di riferimento per le necessità viabilistiche del territorio".



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti