Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Ornavasso : Cronaca

Trovati i partecipanti alla Maxi rissa

I Carabinieri della Stazione di Premosello Chiovenda, dopo quasi due mesi di indagini, hanno finalmente ricostruito quanto accaduto la sera dello scorso 1’ giugno.

Ornavasso
Trovati i partecipanti alla Maxi rissa
Dopo l’esame incrociato di telecamere(anche di altre località), testimonianze, social e web, sono stati individuati tutti gli autori della violenta rissa verificatasi la sera di quasi due mesi fa nel comune di Ornavasso, fatto che aveva destato allarme tra i cittadini del tranquillo centro ossolano.

Il lavoro certosino svolto dagli investigatori che hanno vagliato migliaia di fotogrammi estrapolati dall’impianto di video sorveglianza comunale e ascoltato un centinaio di testimoni, ha permesso di identificare 30 giovani, tutti di età compresa tra i 16 e i 25 anni, dimoranti nell’Ossola e nel Verbano, quali responsabili dei fatti contestati.

Le testimonianze raccolte dai militari hanno permesso altresì di accertare che i giovani appartenevano a due fazioni diverse e contrapposte tra loro, che si sono incontrate nella serata del 1°giugno poiché il gruppo proveniente da Domodossola voleva vendicare un pestaggio subito da alcuni suoi componenti qualche giorno prima ad opera di alcuni ragazzi della fazione verbanese.

I testimoni hanno raccontato che gli autori della rissa erano armati di bastoni, estintori ed altri oggetti contundenti.All’epoca dei fatti si sono dileguati prima dell’arrivo delle pattuglie di Carabinieri e Polizia allertate dalla cittadinanza.

I giovani sono stati tutti deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di rissa aggravata.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Ornavasso
Vigili del Fuoco soccorrono disperso
Arresto per resistenza
Risultati campionato Baskin
Lupo trovato morto sopra Ornavasso
Ornavasso - Cronaca
Lupo preda vitello
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti