Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Grande Nord: chi spala e chi mangia

Riceviamo e pubblichiamo, un nota a firma di Roberto De Magistris, Segretario Regionale Grande Nord Piemonte, in cui critica duramente l'atteggiamento di alcuni politici locali nel momento in cui si verificava la frana ad Oggebbio.

Verbania
Grande Nord: chi spala e chi mangia
Apprendiamo dalla stampa locale che mentre a Oggebbio si scatenava un finimondo, per fortuna senza vittime, in Ossola, in un noto ristorante, alcuni consiglieri regionali fra i quali il capogruppo in Consiglio Regionale nominato nel nostro territorio, eccellente ed esperto organizzatore di momenti conviviali, un senatore, amministratori e dirigenti del partito di Salvini si intrattenevano in una riunione “di lavoro”, senza minimamente preoccuparsi di quanto stava accadendo a quei cittadini che pensano di rappresentare.

Sia chiaro, non pensiamo certo che il loro intervento potesse cambiare la situazione, ma un sopralluogo e il manifestare vicinanza e impegnarsi per risolvere la situazione di quella strada percorsa da centinaia di lavoratori che da decenni da problemi, sarebbe stato quantomeno opportuno.Invece il loro comportamento, che in altri tempi sarebbe stato impensabile, non farà altro che alimentare quell’antipolitica ormai molto diffusa nel nostro paese, che agli occhi di molti confermerà che la carriera politica non è più intrapresa da persone che amano il loro paese e s’impegnano per migliorarlo, ma troppo spesso da arrivisti senza arte ne parte che vedono nella politica l’unica fonte di reddito alla loro portata.

Non mi riferisco a nessuno in particolare, ma esempi se ne possono facilmente trovare in tutti gli schieramenti politici.I più maligni, penseranno che una riunione a tavola in un buon ristorante per decidere cariche e incarichi sia la cosa più importante, mentre la gente spala il fango, mentre il Sindaco, fradicio, come si faceva una volta,si prodiga con loro, mentre i lavoratori frontalieri che, dopo una giornata di lavoro, per tornare a casa si devono infilare in strade che sembrano più mulattiere che strade per decine di chilometri.Veramente un pessimo messaggio, un’occasione persa per smentire i più maligni, un altro favore all’antipolitica, un’altra dimostrazione di quanto la politica oggi sia lontana dalla gente normale e di quanto sia distante Roma da quelli che qualcuno definì “i confini dell’impero”.

Ma non solo, che fine hanno fatto i fondi promessi nel 2010 per sistemare la statale in un’incontro a Cannobio fra i rappresentanti del Ministero dei Lavori Pubblici, il Sindaco Albertella di Cannobio e il sottoscritto nella veste di Vicesindaco di Verbania?

Il Segretario Regionale Grande Nord Piemonte
Roberto De Magistris



27 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula In mezzo al disastro
lupusinfabula
30 Agosto 2020 - 15:32
 
In mezzo al disastro ci mancava solo la sceneggiata della visita dei politici, di qualunque colore essi siano e magari col solito codazzo. Sarebbe stato come buttare sale sulle ferite, tanto lo sappiamo che il verbo più in uso tra gli italiani è "arrangiarsi".
Vedi il profilo di paolino 2Ma guarda
paolino
30 Agosto 2020 - 15:55
 
Seppur in colpevolissimo ritardo,De Magistris si accorge che i leghisti sono dei fannulloni interessati solo alle poltrone.
Complimenti per i riflessi.
Vedi il profilo di Graziellaburgoni51 2Abili a spalare ? Si con la lingua !
Graziellaburgoni51
31 Agosto 2020 - 07:04
 
Sono lontani i tempi dove tutti si aiutavano .............quando c'era da spalare la neve , quando c'era da pulire i boschi e tanti altri disastri come in tempo di guerra .
Tutti più o meno la pala la sapevano usare , ora , specialmente i politici, spalano con la lingua , specialmente quando devono deglutire cibo .
Non ci sono foto dove li vedi intervenire personalmente in mezzo al fango, ma tante mentre mangiano e mentre fanno selfie in giro per l'Italia .
Tutto come un grande fratello , riducendo la politica a una misera propaganda elettorale senza una vera anima .
Detto questo non conosco i tempi se coincidevano con il disastro e poi credo che tutti anche De Magistris avrà mangiato quel giorno!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: In mezzo al disastro
SINISTRO
31 Agosto 2020 - 09:10
 
Ciao lupusinfabula

chissà, forse non volevano bagnarsi o sporcarsi le mani..... Esattamente come fece il loro guru un paio d'anni addietro nel capoluogo ligure!
Vedi il profilo di Filippo 1Tutti uguali
Filippo
31 Agosto 2020 - 13:11
 
Concordo con lupusinfabula: tutti uguali e nessuno si mangia un semplice panino. Vedi, ad esempio e ben più grave, terremoto Amatrice
Vedi il profilo di lupusinfabula Guru
lupusinfabula
31 Agosto 2020 - 13:33
 
Ma questo "guru" mi pare l'ossessione unica di Sinistro e Paolino! Credo che senza il "guru" avrebbero ben poco da dire, un po' come le cosiddette "sardine" del resto, il cui capo, per sua stessa ammissione, è un maestro di freesby (...o come cavolo si scrive)
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Guru
SINISTRO
1 Settembre 2020 - 08:47
 
Ciao lupusinfabula

difatti il guru in questione è un capitone, anzi ora solo un pesce lesso....
Vedi il profilo di lupusinfabula Monotonia
lupusinfabula
1 Settembre 2020 - 12:41
 
E dai col "guru": monotonia e monomania! Altri argomenti e/o personaggi?
Vedi il profilo di lupusinfabula E a proposito di "guru".....
lupusinfabula
1 Settembre 2020 - 13:17
 
Com'è che dopo un anno la sinistra al governo non ha ancora abolito i famosi" decreti sicurezza"? Ovviamente aspetteranno dopo il 21 settembre per farlo: tutta gente che abbia alla luna e quando si tratta di prendere provvedimenti non ha gli attributi per farlo.!
Vedi il profilo di robi Cioè..
robi
2 Settembre 2020 - 06:52
 
Mentre scendeva la massa di fango loro dall'ossola dovevano arrivare ad oggebbio a spalare?!!!! Io capisco l'astio del grande nord verso la lega ma mi sono un po' rotto il cetriolo di vedere sempre spalare sterco sul partito di salvini. Passino i soliti commenti dei soliti (sitcom con mandelli e biggio..) ma avete francamente rotto! Poteva dirlo a quelli di sinistra loro si "voglia di lavorare saltami addosso"! Evidentemente la lega, seppure al 25 (primo partito) con abbondante vantaggio sul mascherinaro laziale e sugli scappati di casa 2 stelle e con la mia Giorgia che sta rullando tutti, fa ancora paura agli amici degli scafisti al governo. Eh.. Già..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Monotonia
SINISTRO
2 Settembre 2020 - 08:53
 
Ciao lupusinfabula

beh, detto da te, che hai la fissa dell'esterofobia.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: E a proposito di "guru".....
SINISTRO
2 Settembre 2020 - 08:59
 
Ciao lupusinfabula

basta semplicemente interpretarli, in maniera restrittiva o espansiva, secondo le necessità, mettendo capiton papeete all'angolino in maniera elegante. D'altronde tutto garantivano fuorché la sicurezza! Ma ora è impegnato a difendere gli italiani litigando con Mastella, che lo ha multato perché blaterava senza mascherina.....
Vedi il profilo di paolino 1Re: E a proposito di "guru".....
paolino
2 Settembre 2020 - 10:10
 
Ciao lupusinfabula

Ieri il vostro uomo (sì, vabbè..) della provvidenza,quello dei pieni poteri,si è avventurato a parlare di qualcosa che non fossero gli africani disperati. E ha voluto sorprendere Il mondo con la sua ricetta economica,tenetevi forte: tassa uguale per tutti del 15% del fatturato. DEL FATTURATO!!!!
Dimostrando una volta di più una ignoranza abissale,e la sua assoluta incompetenza su ogni materia.
Ovviamente anche i sassi sanno che tassare il fatturato è un abominio,a parità di fatturato l'utile può variare in modo impressionante,e quello si tassa.
A questo analfabeta voi vorreste consegnare il paese.
Vedi il profilo di lupusinfabula Maniera
lupusinfabula
2 Settembre 2020 - 12:19
 
Le norme, se in vigore, si applicano punto e basta, altrimenti si chiama omissione in atti d'ufficio. Altrimenti si deve avere il coraggio di abrogare quelle norme. Non c'è una terza possibilità. E comunque i decreti di Salvini, sono troppo blandi, frutto di un accordo dell'allora alleato di governo M5S, che li ha condivisi e che ora li rinnega: di bronzo non hanno solo la faccia ma anche......
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: E a proposito di "guru".....
SINISTRO
2 Settembre 2020 - 12:40
 
Ciao paolino

beh, tra pari ci s'intende alla perfezione....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Cioè..
SINISTRO
2 Settembre 2020 - 12:43
 
Ciao robi

quindi per te quelli di G.N. sarebbero di sinistra? Ma dai.... Per il resto, sai come rosica il papeetun che la tua pseudo-pasionaria gli ha fregato i voti....
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: Re: E a proposito di "guru".....
Hans Axel Von Fersen
2 Settembre 2020 - 13:11
 
Ciao paolino

ti ricordo che prima dell'IVA era in vigore l'IGE che in sostanza era una tassazione sul fatturato non legata agli utili. In molte nazioni, soprattutto i paradisi fiscali, vige la tassazione sul fatturato indipendentemente dagli utili. Qui però si parla di tassazione inferiore all'1%. Penso che in questo caso Salvini abbia erroneamente detto fatturato invece che utili, soprattutto perché in moltissimi casi, dove la marginalità è minima, una tassazione del 15% risulterebbe mostruosamente elevata e notevolmente superiore agli utili
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Cioè..
SINISTRO
2 Settembre 2020 - 14:05
 
Ciao robi

a proposito: felicitazioni per la nuova storyline in salsa bolognese.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: E a proposito di "guru".....
SINISTRO
2 Settembre 2020 - 16:33
 
Ciao paolino

vero è che il suo proselitismo in quel di Bologna sta dando i suoi frutti, per la serie: la torre degli asinelli.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Cioè..
robi
3 Settembre 2020 - 06:52
 
Ciao SINISTRO

Certo che parlare con te e con una ciabatta è la stessa cosa. Amico mio. Tu hai seri problemi, sia di comprendonio che di espressione. Per quello che mi riguarda il centro destra è quasi al 50 percento. Molto più che sufficiente per governare. Poco mi importa la distribuzione delle percentuali interne. Il centro sinistra è al 42 compresi i partitini inutili. Come se il centro sinistra fosse utile. E ci metto i 1 stella che oramai mangiano la polvere di Giorgina. Non so cosa altro potrei dire per farti capire che a me del papete, del mojto e di tutte queste ca....che tirate fuori per non vedere i vostri problemi non mi frega niente. Potete offendere e calunniare chiunque non vi piaccia ma sinceramente per me contate come una caccola del naso attaccata alla sedia. Come tutti quelli della vostra pasta. Sinistri, ambientalisti, gretini, sardini, radical cicche, ex sessantottini, fascisti rossi, cinque stelle, clintoniani, terzomondisti da salotto, olivieritoscani, sfatti quotidiani, scafisti de noantri... Per me sono tutta segatura buona per pulire per terra. Se non fosse chiaro il concetto fa nulla. Non ho voglia di ripeterlo. Eh.. Già...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Maniera
SINISTRO
3 Settembre 2020 - 08:21
 
Ciao lupusinfabula

appunto, essendo stati fatti coi piedi, c'è bisogno di un'attenta interpretazione, cosa non facile, per poterli applicare, onde evitare d'incorrere in violazioni ancora più gravi di quelle che tu citi. Certo che qualcuno, pur di governare, s'era lasciato andare ai soliti accordicchi.... Altro che duro e puro!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: E a proposito di "guru".....
SINISTRO
3 Settembre 2020 - 08:22
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

parole sante: d'altronde, in mojito veritas....
Vedi il profilo di lupusinfabula Accordicchi
lupusinfabula
3 Settembre 2020 - 11:15
 
Se frutto di accordicchi e fatti coi piedi, perchè gli attuali al governo non li hanno ancora abrogati? Bisogna avere il coraggio delle proprie azioni, non nascondersi dietro ad un dito per paura di perdere ancora voti.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Accordicchi
SINISTRO
4 Settembre 2020 - 08:34
 
Ciao lupusinfabula

beh, se per questo manco l'opposizione ha il coraggio: è dai tempi della Bossi-Fini che non propongono nulla di buono.
Vedi il profilo di lupusinfabula Nulla di buono?
lupusinfabula
5 Settembre 2020 - 07:54
 
Sarà, ma è solo da destra che si è tentato (...almeno tentato) di porre un freno all'invasione dei clandestini! Da sinistra solo porti aperti.(a spese degli italiani)
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Cioè..
SINISTRO
7 Settembre 2020 - 08:37
 
Ciao robi

però, vedo che guardi con favore alla manifestazione negazionista, con tutti i suoi no-vax, giubbotti gialli, arancioni, e snob-kitsch! Ad ogni modo, dopo Bologna chissà se arriverete al 90%.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Nulla di buono?
SINISTRO
7 Settembre 2020 - 08:38
 
Ciao lupusinfabula

allora meglio non tentare che fare il classico buco nell'acqua solo per raccattare voti....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti