Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Santa Maria Maggiore : Eventi

I Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore sono confermati

Nonostante le difficoltà organizzative, Comune e Pro Loco di Santa Maria Maggiore hanno deciso di confermare la 22esima edizione, in programma dal 6 all'8 dicembre.

Santa Maria Maggiore
I Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore sono confermati
Diverse le novità “anti Covid-19”, tra cui un percorso di visita ancora più ampio.La decisione era attesa da tempo e da molti: nelle scorse ore il Comune e la Pro Loco di Santa Maria Maggiore hanno confermato l'edizione 2020 dei Mercatini di Natale, in programma dal 6 all'8 dicembre.

“Si tratta senza dubbio di una scelta importante e che comporterà un lavoro molto impegnativo da parte di tutti noi – confermano dal Comune e dalla Pro Loco di Santa Maria Maggiore. Abbiamo davanti settimane difficili,ma non abbiamo voluto cancellare quella che ormai, insieme al Raduno Internazionale dello Spazzacamino, è la manifestazione più importante e conosciuta della nostra località. Abbiamo già ipotizzato diverse novità per poter garantire massima fruibilità e sicurezza, tanto per gli espositori, quanto per i visitatori, che attendiamo numerosi anche quest'anno. Tra le più importanti,un'area espositiva molto più ampia per garantire il giusto distanziamento, la regolamentazione dei flussi del pubblico, la riorganizzazione complessiva dei punti di ristoro e la rimodulazione di molti altri aspetti organizzativi e di logistica”.

Parallelamente a queste importanti azioni, lo staff del mercatino ha anche aperto le fasi di preselezione degli espositori e le iscrizioni per le Bancarelle di qualità. L'organizzazione, data la attuale situazione, invita gli aspiranti espositori ad approfittare del comodo sistema di preselezione e iscrizione online, evitando di presentare le candidature di persona presso l'ufficio della Pro Loco di Santa Maria Maggiore.

Di seguito i dettagli per singole categorie.VENDITORI OCCASIONALI, POSSESSORI DI P.IVA, AMBULANTI E AZIENDE AGRICOLE Anche per questa edizione tutte le categorie di espositori dovranno partecipare alla selezione da parte della commissione. Dal 21 settembre aziende agricole e produttori alimentari potranno iscriversi alla preselezione attraverso il sito http://mercatininatale.santamariamaggiore.info/ oppure presentarsi di persona domenica 4ottobre dalle 10.30 alle 12 (senza prenotazione) presso l'ufficio della Pro Loco di Santa Maria Maggiore.

I venditori occasionali, possessori di p.iva e ambulanti non alimentari potranno presentare la propria candidatura online dal 5 ottobre, mentre da subito è possibile richiedere un appuntamento chiamando il numero 344 1706179 o inviando una mail a mercatini@santamariamaggiore.info per accedere alla selezione presso l'ufficio della Pro Loco nelle giornate del 10 e 17 ottobre.BANCARELLE DI QUALITÀ Le bancarelle di qualità selezionate nel 2019 hanno diritto all'iscrizione (seguendo le indicazioni presenti sul sitohttp://mercatininatale.santamariamaggiore.info) dal 21 settembre al 4 ottobre online oppure di persona presso l'ufficio della Pro Loco domenica 4 ottobre dalle 9 alle 10.30 (senza prenotazione).Le valutazioni si baseranno anche quest'anno su precisi e rigidi criteri previsti dal regolamento dell'evento e verrà effettuata una selezione su tutte le categorie di espositori mirata a garantire un alto livello qualitativo.

Le informazioni dettagliate sono disponibili sul sito web dei mercatini(http://mercatininatale.santamariamaggiore.info). A disposizione degli utenti anche un indirizzo mail cui inviare eventuali richieste di informazioni: mercatini@santamariamaggiore.info.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Santa Maria Maggiore
“Fuori di Zucca”
Torna il Treno del Foliage
Annullato Raduno dello Spazzacamino, Ma...
Sentieri e Pensieri 2020
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti