Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Capitale Italiana della Cultura 2022, rinviata la scelta

Capitale Italiana della Cultura 2022: Verbania entra nella rete delle città della cultura. Rinvitata al 16 novembre la decisione sui finalisti.

Verbania
Capitale Italiana della Cultura 2022, rinviata la scelta
Nei giorni scorsi il Ministero per i Beni e le attività Culturali e per il Turismo, ha comunicato una proroga dei termini per la definizione della Capitale Italiana della Cultura 2022. Saranno infatti determinate entro il 16 novembre le dieci città finaliste e la Capitale sarà scelta entro il 18 gennaio 2021.

In attesa della decisione del Ministero è stato promosso, dalla Fondazione PromoPA nell’ambito del convegno LuBeC- Lucca Beni Culturali, un incontro-confronto tra le città candidate al quale ha partecipato anche la Città di Verbania.

“É stato importante essere a Lucca lo scorso 9 ottobre – dichiara l’Assessore alla Cultura Riccardo Brezza – per tessere importanti relazioni con le altre città candidate e portare Verbania, e la sua proposta culturale, sui tavoli nazionali più significativi. Insieme a molte delle altre città candidate si è scelto di proseguire il percorso di condivisione e scambio di buone prassi anche successivamente alla decisione del Ministero. A questo proposito ho condiviso pubblicamente la proposta del Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci di rendere permanente il tavolo delle città candidate. A partire da questi presupposti ho proposto che, nei prossimi giorni, la Città di Verbania, aderisca alla Rete delle Città della Cultura. Nella convinzione che la collaborazione e la condivisione tra realtà territoriali diverse non possa che arricchire la nostra offerta culturale e rafforzare il posizionamento di Verbania a livello nazionale”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti