Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Cristina su esito Capitale Italiana della Cultura 2022

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato dell'on. Mirella Cristina sull'esito della candidatura di Verbania a Capitale Italiana della Cultura 2022.

Verbania
Cristina su esito Capitale Italiana della Cultura 2022
"Essere tra le 10 città finaliste per il prestigioso titolo di Capitale della Cultura Italiana 2022 è stato per Verbania un traguardo importante, frutto di un imponente lavoro di squadra che ci ha portati alla ribalta nazionale e che ora deve essere valorizzato: prima di tutto rendendo pubblico, con distribuzione di massa, il dossier e mettendolo così a disposizione di tutti coloro che vorranno investire per il futuro della nostra Città. Auspico che la proficua sinergia, sin qui messa in campo, prosegua con una programmazione in grado di affrontare al meglio le sfide future e in grado di rilanciare il turismo nel nostro territorio nel dopo pandemia, sfruttando le opportunità che si apriranno per Verbania".

Così la deputata verbanese di Forza Italia Mirella Cristina commenta l’ esito odierno della candidatura del capoluogo del VCO a Capitale Italiana della Cultura 2022 che ha visto il trionfo di Procida.

"Il dossier -prosegue – potrà vedere pure il coinvolgimento di intellettuali ed artisti in grado di innescare processi di cambiamento nell’ottica di una futura nuova candidatura della Città di Verbania". La deputata azzurra evidenzia: "La scelta di Procida, l'Isola di Arturo, è non meno importante, è il rilancio della cultura di un piccolo borgo che ha sempre vissuto del suo mare. La cultura guarda ai luoghi anche piccoli fino a qualche tempo fa considerati minori e marginali. Verbania è ricca di queste realtà testimoni di un eccezionale patrimonio materiale ed immateriale:è da qui dobbiamo ripartire. La candidatura di Verbania è stato un lavoro immane, ha dato importanti frutti e continuerà a darli – conclude l’on. Cristina – valorizzando il dossier e mettendolo a disposizione di tutti, cosa che avrebbe già dovuto, da mesi, essere fatta"



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti