Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Comitato Difesa Ospedali VCO: solidarietà allo sciopero dei lavoratori

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Comitato Difesa Ospedali VCO, a margine della giornata di sciopero dei lavoratori della sanità.

Verbania
Comitato Difesa Ospedali VCO: solidarietà allo sciopero dei lavoratori
Con questo comunicato stampa rilanciamo i messaggi dei nostri cartelli e striscioni appesi davanti agli ospedali di Verbania, Domodossola e Omegna il giorno 9 Dicembre in solidarietà allo sciopero dei lavoratori della sanità.

Ribadiamo piena solidarietà ai lavoratori in sciopero e appoggiamo totalmente i motivi di esso. Per anni la si è scelleratamente tagliato i numeri dei posti letto per aderire a quella che è la logica sbagliata che è la gestione aziendale dell'ASL, ora la pandemia fa ricadere ingiustamente il peso di queste scelte sugli infermieri e operatori sanitari che stanno mettendo il tutto per tutto invece per farci uscire dall'emergenza.

A questo pure la beffa che essi non sono abbastanza tutelati. Recentemente la regione Piemonte ha ricevuto le domande di assunzioni di più di 2000 infermieri, il comitato vigilera se queste assunzioni verranno applicate al nostro territorio dato proprio la necessità di esse nei nostri presidi sanitari. Inoltre invitiamo i lavoratori della sanità e il resto della cittadinanza a non aver remore a prendere contatto con il nostro comitato o inviarci criticità sul territorio, qui sotto i nostri contatti:

Facebook: COMITATO A DIFESA DEI TRE OSPEDALI E DELLA SANITA PUBBLICA VCO
difesaospedalivco@virgilio.it


A Verbania
Immagine 1
A Omegna
Immagine 2
A Domodossola
Immagine 3



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula 1In toto
lupusinfabula
12 Dicembre 2020 - 14:41
 
Condivido in toto: i soldi stanziati (?) per l'ospedale unico siano ripartiti per rafforzare i tre ospedali.
Vedi il profilo di robi Mah...
robi
13 Dicembre 2020 - 05:03
 
Sono sempre stato contrario agli scioperi. Danneggiano i cittadini per questioni tra lavoratori e datore di lavoro. In questo caso c'è l'aggravante della motivazione. No all'ospedale unico e potenzialmento dei tre ruderi... Mi pare una, logica assurda. E poi il taglio dei posti letto quando la direzione chiesta è la medicina territoriale e non il posto letto all'ospedale! D'accordo con le assunzioni ma solo su queste. Per quanto riguarda la diabolica "gestione aziendale" esiste in tutto mondo a parte Cuba dove i medici sono bravissimi ma se sputi per terra finisci ai lavori forzati. La sanità costa soldi e tutto quello che costa soldi va gestito in una logica di entrata e di spesa altrimenti è bancarotta. A meno che di vivere in un paese socialista come qualcuno vorrebbe..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Mah...
SINISTRO
14 Dicembre 2020 - 08:29
 
Ciao robi

scusami, ma noto una certa contraddizione: Cuba, pure quando era un paese socialista, aveva ospedali che funzionavano benissimo, visto che hanno medici molto in gamba. Per il resto, concordo sull'inutilità dello sciopero, come anche sulla serrata di altre categorie, tipo i benzinai: che senso ha farsi togliere altri soldi dalle tasche quando me hai già pochi? Infine, riguardo l'ospedale unico, dissento totalmente: meglio ammodernare quelli già esistenti, come sostiene anche la lega.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti